martedì, maggio 03, 2011

Vi presento Martina Franca

Buondì ragazze mie!
Siamo di nuovo a Lunedì eh?!
Io ho passato il primo maggio impegnata in un battesimo e stamani dopo una giornata trascorsa praticamente a mangiare mi sento un pò così così, un pò sbattuta! Spero domani vada meglio perchè finora ho solo sonno!

Oggi voglio presentarvi la mia Martina franca! Mia mica tanto perchè ne ci vivo nè ci sono nata ma io sono fatta così.. se un posto mi piace diventa immediatamente "mio"!!

E' una cittadina di 49.828 abitanti, nota per il festival musicale della Valle d'itria. Sorge sulle propaggini meridionali della Murgia, al confine delle province di Taranto, Brindisi e Bari
Si trova a
431 m sul livello del mare e questo vuol dire che se decidi di visitarla devi sempre portar con te una giacchettina in più! D'inverno facilmente s'imbianca e ricopre così uno scorcio d'italia di grande fascino.. i trulli! Se ne possono contare tantissimi..
Alcuni, bianchi con i tetti grigi mi sanno proprio di shabby!! Qui di seguito le foto ritraggono il centro storico___


















L'interno di un ristorantino niente male! Ottimo cibo ed accoglienza!
 


La nostra cenetta..



Tagliata di manzo con rucola e grana e un pò di aceto balsamico ai fichi! Buono!
Io non amo molto la carne ma qui è tutta un'altra cosa!




Le facciate bianche incorniciate nel Tufo hanno tanto charme!
Veramente affascinanti!



Visitarla è un piacere per gli occhi! Meno per le tasche.. se vi lasciate tentare! Ricca di negozietti può incontrare ogni vostro desiderio e gusto!
Non potevo resistere dal fotografare questa vetrina! Tutto shabby .. da prendere e portare a casa!


Saluti da Martina!!

Spero che questa gitarella vi sia piaciuta!
Un bacio



Stefy






7 commenti:

  1. Ma lo sai che ho dei parenti (alla lontana) che abitano proprio a Martina Franca? Ovviamente non li conosco, mio padre, originario della Basilicata, ha un sacco di cugini sparsi tra la Basilicata e la Puglia...
    Buona giornata e complimenti per il reportage!

    RispondiElimina
  2. Troppo bella la conosco benissimo, ma mi dici il nome del ristorante e sopratutto del negozietto!!!^^

    Bacini

    Marica

    RispondiElimina
  3. Sono stata per tanti anni in vacanza in Puglia ,ma Martina Franca non la conoscevo.Sembra molto carina, la prossima volta che mi trovo da quelle parti ne approfitterò per visitarla.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  4. Dev'essere davvero splendida! Grazie per tutte queste foto, viaggio poco per via del lavoro e sapessi quanto mi manca farlo! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  5. La conosco benissimo Martina franca...Tanti anni fa avevo una villa a Locorotondo e d'estate ci andavo spesso!!!...e' bellissima!!!
    un baciottissimo
    Denny*

    RispondiElimina
  6. NN ci sono mai stata, ma viste le foto ( e il ristorante!) la metto fra le possibili e prossime mete.
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. mia sorella abita a martina franca...la conosco benissimo e hai ragione è un posto incantevole...un abbraccio lory

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...