sabato, maggio 14, 2011

Country Decor


Buondì carissimi!!


Mi sono accorta di non aver dato spazio ad un altro lifestyle che caratterizza la mia vita e che amo al pari dello shabby.. si tratta del country style!
Da cui il titolo del blog!


Non posso scegliere tra l'uno o l'altro ma ho scelto di farli convivere e coesistere nella mia vita di tutti i giorni e nei sogni..soprattutto nei sogni!
Il country tocca vari aspetti della vita quotidiana ed anche della mia.. può portare a prediligere un certo tipo di abbigliamento o accessori.. oppure il cosiddetto "mangiare sano, biologico" che pur piano piano, si sta diffondendo sempre di più! Soprattutto è rinata la voglia del sano fai da te..
e quindi "l'orticello" o nel peggiore dei casi le piantine sul balcone di casa, per chi a poco spazio! 
Forse è che con tutte le schifezze che ci hanno propinato abbiamo imparato ad essere più critici e a pretendere di mangiare cose sane!


Poi c'è soprattutto uno stile d'arredamento non pomposo e forse anche un pò nostalgico.. che riprende quella semplicità delle case e della vita di campagna dei nostri nonni..credo sia affascinate..
Si combina bene col recupero e la ricerca di materiali naturali..sopra tutti il legno !
C'è il country colorato ed allegro usurato o anche tonalità più delicate.. io sono passata dall'amore al classico scuro ai colori più tenui..



C'è il country ed il country chic..
quello di sapore inglese  e quello francese..
Il primo è semplice e ricerca l'omogeneità del colore, si richiama alla vecchia campagna inglese modesta ma elegante!
Lo stile francese e provenzale un pò meno serio e più colorato!
voi avete preferenze o magari nessuno dei due'??
Io ve l'ho detto.. mi rifiuto di scegliere!!











Adesso vorrei ringraziare la carissima Valentina che ha voluto far felice anche me con questo premio!
Grazie Valentina!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤


Un saluto a tutti..
ovunque voi siate!!!

Che bella no? pensare che noi siamo dei puntinisssssimi lì giù!

un bacione

Stefy



15 commenti:

  1. Adoro tutto questo!!!^^..complimentissimi per il premio!!!
    Buon w.e.
    baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  2. anche io mi rifiuto di scegliere Stefy :) è quello il bello dell'avere un gusto proprio senza schemi e limiti. ci piace ciò che ci piace :)
    certo che se uno vuole rifarsi gli occhi e rilassarsi 5 minuti non deve far altro che passare sul tuo blog :) un abbraccio super , "puntinissssssima" :)))

    RispondiElimina
  3. Io adoro il country colorato ed allegro e sogno una casa in questo stile...solo che poi mi innamoro delle cose più chic e segno una casa così...insomma: dovrei avere una casa enorme per poter mettere tutto quello che i piace! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. congratulazioni per il premio e anch'io adoro questo stile..vorrei avere un'altra casettina per poterla arredare un poco alla volta con tutto ciò che mi piace....un abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina
  5. E' difficile scegliere tra i due stili, anche perchè in alcuni aspetti sono molto simili...ci vorrebbe il giusto mix :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Questi stili ci fanno impazzire e anche noi non sapremmo cosa scegliere. Ultimamente siamo state in un negozio con una marea di articoli shabby e ci siamo perse per delle ore a guardare di tutto!
    Quest'estate quando siamo state in Provenza avremmo comprato di ogni perchè tutto era troppo bello.
    Buon fine settimana da
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao! Come te non so scegliere, mi piacciono tutti questi stili!!!! Vanno saputi miscelare tra loro. Un bacio e buon week!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!! Anche a me piace molto questo stile :) <3 Baci, Serena

    RispondiElimina
  9. Io preferisco lo stile shabby chic,ma non quello troppo pieno di fronzoli,bensì quello più sobrio...
    lo stile country inglese,fatto di legni scuri,soffitti bassi,cotonine a fiorellini e quadretti,colori vivaci non mi piace molto...
    quello francese lo sto rivalutando...anche qui non tanto quello colorato quanto quello che prediligi i toni di bianco e di grigio...
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  10. Ciao! grazie del comm!!! complimenti che bel post e blog!!! a presto bacionii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Wow... w il country e w lo shabby!

    RispondiElimina
  12. ciao Stefi che belle cose, le amo tutte, son daccordo con te,difficile scegliere, complimenti per il premio, bellissima immagine, baci e buona domenica rosa;)

    RispondiElimina
  13. Che dire...son belli tutti e due!
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. Adoro lo stile country in ogni suo aspetto!!!....
    Congratulazioni per il premio!
    Molto suggestiva l'ultima foto.
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  15. Ciao, ho fatto un giro qui da te e ho visto tante cose belle!
    Complimenti :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...