lunedì, maggio 09, 2011

Erbe e aromi e spezie…sulla tavola e non!


Buondì a tutti!!
Sono proprio contenta! Ieri sono passate a trovarmi parecchie amiche ed insieme ci siamo fatte fuori tutti i biscottini!Ma don't worry, ne stanno ancora per tutti!! e poi adesso abbiamo la ricetta no??!! Grazie di essere passate!

Avete mai pensato quanto sono importati le spezie in cucina? ( ed io direi anche nella vita! )
Forse il miglior condimento possibile alle nostre pietanze! La nostra cucina in particolare ne fa davvero tanto uso!Io credo che sia carino tenerle in casa anche quando si tratta di appartamenti piccolini ed anche avendo poco tempo..  far crescere giorno dopo giorno con amore una piantina di rosmarino o origano o basilico, per dire i più comuni è un gesto tenero che facciamo prima di tutto verso noi stessi!
Le uso molto e certe volte per non sbagliare le metto tutte.. ma si che abbondiamo!!
Persino nel mio viaggetto in Francia non ho mancato di portate via con me due grossi barattoli decorati con le tipiche erbe di Provenza (luogo da favola !).





La miscela comprende
Timo,
Rosmarino,Salvia,
Coriandolo,Maggiorana,
Basilico, Finocchio,Menta.




Questa tavola imbandita mi ha fatto innamorare tanto più che è decorata interamente con  erbe!.. Chissà che buon odore nell'aria! 





 mi piace questa presentazione delle posate.. non trovate anche voi?





centrotavola decorato con erbe e spezie!




 i tags 



Credo che adesso li utilizzerò anche come decorazione, prendendo spunto da queste foto.. e voi?Spero vi abbiano ispirato!
Una meravigliosa giornata 

Stefy

14 commenti:

  1. Le spezie oltre ad essere utili,salutari sono anche decorative...
    è un piacere guardare queste immagini
    Buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  2. TANTE IDEE PER ALLESTIRE UNA BELLA TAVOLA CON COSE NATURALI.... COMPLIMENTI IL TUO BLOG è VERAMENTE BELLO. CIAO UN BACIO

    RispondiElimina
  3. Io adoro le erbe aromatiche! Oltre ad essere belle da vedere, sono l'ingrediente che nella mia cucina non deve mai mancare!

    RispondiElimina
  4. NN mancano mai nei miei piatti, nei sughi,nei contorni, danno quel qualcosa in più alle pietanze, sia come profumazione che gusto!
    Baci
    CInzia

    RispondiElimina
  5. Anch'io da brava pugliese le uso molto! Sono tanto buone e profumate...
    Un abbraccio con tantissima simpatia
    Elsa

    RispondiElimina
  6. immagini veramente stupende!!!^^
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  7. Che belle immagini, anche io le metto un pò ovunque...le ho in vaso in terrazza e quest'anno oltre a menta (di 5 diversi tipi), rosmarino, salvia, maggiorana, timo, erba cipollina, melissa abbiamo anche il coriandolo e la santoreggia. Le posate decorate così sono meraviglioseeeee!!!
    Baci Vale

    RispondiElimina
  8. Sono ottime in cucina, decorative e profumate!!!
    un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  9. Se passi nel mio blog trovi un premio per te.
    Debora

    RispondiElimina
  10. Anch'io adoro le erbe aromatiche. Sono un mondo di sapori e profumi in cuscina. Bellissimo post! Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per la visita e per essere diventata mia follower, ho fatto un giro qui da te ed è tutto molto interessante!
    a presto cara
    Lu

    RispondiElimina
  12. Ciao Stefi, le spezie e gli aromi sono importanti in cucina, le consigliano anche per evitare troppo i condimenti nelle diete o per curare disturbi, insaporiscono ed esaltano i piatti anche tristi, sul terrazzo o davanzale sono carinissimi come nelle foto che hai messo tu, profumano e possono essere usati in mille modi, le posate sono particolarissime, basta un po' di fantasia, si unisce l'utile al dilettevole, grazie bellissimo post che ci ricorda la provenza con tutte le sue bellezze, grazie bacioni a presto rosa:9 buon pomeriggio

    RispondiElimina
  13. Amo le erbe aromatiche...spesso le uso come centro tavola perchè danno un profumo ed una freschezza unica!
    Bellissimo post, brava:-))

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...