giovedì, maggio 26, 2011

Finestra sul cottage... natura e luoghi d'incanto ( Parte 1 )


Ciao a tutte voi bloggherine!!
Buongiorno!
Vorrei inaugurare oggi una nuova rubrica.. è un pò che ci penso su!
Si chiamerà 
<<Finestra sul cottage.. 
Natura e luoghi d'incanto>>
Il mio intento è quello di mostrarvi e condividere insieme per una volta immagini di cottage inglesi che non siano da rivista e che siano ugualmente magici ed unici proprio per la loro particolarità! Mi direte come?
Vi andrò presentando Cottage che tutto l'anno accolgono turisti ed amanti della natura in luoghi davvero suggestivi!
Tutto nasce dal sogno tutto personale di poter fare una vacanza da quelle parti e dal desiderio di conoscere di più su queste antiche dimore..
Cominciamo???





Questa è l'antica Tower che si trova nella Tweed Valley. Il suo nome lo prende dal omonimo fiume Tweed che attraversa questo fantastico pezzo di Scozia! Tant'è vero che le sue sponde sono circondate da località che attraggono ogni anno molti turisti (.. molto vicino troviamo Edimburgo.. ) . 
Il tweed è il terzo fiume per lunghezza della regione. A metà del suo percorso il suo letto diventa più ampio e va via via costeggiando abbazie in rovina di grande fascino! Tutta la valle è sfruttata come pascolo e per l'agricoltura  e se volete assaggiare del buon salmone, pare che il fiume ne offra in abbondanza!! (buono!!)
Qui abbiamo la più grande produzione di lane scozzesi e numerose fabbriche di tessuti!


Ci sono moltissime cose da visitare per rimanerne incantati definitivamente.. "il Castello di Floors sulla riva nord e quello di Roxburgh, l'abbazia di Dryburg..
L'abbazia di Melrose il cui giardino è specializzato nella produzione di fiori secchi...

W. Scott ha scritto:

<< Se la dolce Melrose al meglio vuoi guardare,
alla luce della luna la devi visitare.>>

Sinceramente penso avesse proprio ragione..
giudicate voi!!
Bellissima ...

Insomma c'è molto da vedere e visitare.. non solo ma si può vivere la natura al massimo con passeggiate in montagna e possibilità di bici free per unire sport e natura..
Immagino che anche la cucina sia interessante.. da provare!Anche se gli inglesi nonè che hanno questa gran cucina..!
In ogni caso dopo che vi sarete stancati a dovere o impegnati in qualsivoglia attività tornare in questa torre.. dev'essere un sogno..
che dite? A me non dispiacciono affatto gli interni e gli arredi!









La torre è affittata per tutto l'anno ed è ideale anche per un  weekend romantico no?!
Spero questa piccola residenza scozzese vi abbia affascinato.. al prossimo cottage inglese!
Un bacio

Stefy



10 commenti:

  1. Certo che mi ha affascinato! In questo momento ci andrei di corsa, ho bisogno di una vacanza romantica :D
    Bella l'idea della rubrica!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto tantissimo, anche se sugli arredi interni cambierei qualcosina, è davvero molto bello!
    Da provare una volta nella vita!
    Aspetto i prossimi cottege impaziente...un bacio

    RispondiElimina
  3. non è proprio il mio genere preferito,troppo legno scuro e soffitti bassi,ma una vacanzina in un cottage inglese me la fare di corsa...
    anche io aspetto il prossimo...
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  4. Direi proprio di si!!! L'atmosfera che si respira in queste stanze è davvero magica! Attendo anch'io i prossimi appuntamenti!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. In Scozia ci sono stata lo scorso anno e soggiornare in luoghi così è veramente da favola!
    CInzia

    RispondiElimina
  6. Oggi mi hai fatto un regalo stupendo! Quando ero ragazzina, il mio papà (che non c'è più) sognava di andare in Scozia...ora è rimasto il mio sogno...non so se si avvererà..ma mi piacerebbe un giorno guardare il cielo e dirgli "papà, ci sono stata io per te!" Grazie...mi hai fatto sognare! Anna

    RispondiElimina
  7. Affascinata!!!Ecco questa è proprio la parola giusta!!!!! i tuoi post mi affascinano!!!! complimenti e grazie!!!! bacioniii!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Beautiful pictures! I love cottages and always wanted to visit that area. :)

    RispondiElimina
  9. ciao Stefi ho cambiato broser spero che adesso vada bene, grazie per questo bellissimo post, fa venir voglia di partire, bellissima la casa molto romantica, bella idea hai avuto ad inaugurare questa rubrica, brava, ciao baci rosa a presto,)

    RispondiElimina
  10. Più che affascinata direi conquistata. Mi piacciono le dimore di una volta...anche se l'arredo interno non è proprio come lo avrei immaginato in una casa di questo tipo.
    UN abbraccio, Mary

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...