lunedì, gennaio 14, 2013

Storage solutions



shabbyecountrylife. blogspot.it

Per la serie "Tutte le idee sono ben accette" .
Perchè quello che più serve è saper usare al meglio lo spazio a disposizione
specie se si è alla ricerca di 
"STORAGE SOLUTIONS"!

Vi capita mai, mentre siete impegnati in una qualche attività, di parlare da soli?
Ecco cosa accade a chi considera il Natale la sua festa speciale 
e si fa prendere un pò la mano!

A furia di sistemare un addobbo qui ed uno lì si finisce col riempire casa 
ed….inevitabilmente..
un numero non precisato e crescente di pacchi e pacchettini a fine feste!!

christmas decor


La parte più scomoda e noiosa è questa! 
E credo che prima o poi,  stanca, cederò!
Sì farò un bel mercatino tutto mio,
 perchè prima o poi lo spazio finirà!

Era questo che dicevo a me stessa mentre, sistemando, parlavo tra me e me!! ahah!

home window

Che fatica riporre tutto ed anche in modo da non rovinare niente, soprattutto le ghirlande che son sempre le più delicate!!
Ogni anno spero di non ritrovarle tutte rattrappite e dalle forme strane!!ahah!
Per non parlare delle lucine! Devo dire che da 3 anni ormai, stanno resistendo egregiamente, ma ricordo che quand'ero piccola puntualmente se ne fulminava almeno una serie!

Mentre mettevo a posto, c'era così tanta luce che mi è venuta voglia di cogliere in un scatto qualche momento!




christmas decor
home packaging
















Il salone è stato sommerso per qualche ora da scatoloni e contenitori di latta.. tutti riciclati. Cerco di non buttare mai bustoni o scatole molto grandi perchè so bene che serviranno, anche solo da mettere a terra quando si pittura ad esempio. O come in questo caso, per riporre oggetti e decorazioni.
Le mie preferite però sono le scatole di latta, come questa del panettone (nella foto).
Interessanti e curiose anche altre soluzioni che ho visto recentemente sul web.

Che ne dite di questi contenitori per le uova??Forte no?!

ideas storage
via Pinterest

Ora che l'"emergenza" è rientrata va sicuramente meglio..
magari il prossimo anno queste foto mi serviranno da promemoria .. così da non uscir fuori proprio tutto tutto!!


E se ho riposto il mio amato rosso natalizio,
 non ho completamente rinunciato a questo colore che cmq va bene per l'inverno insieme ai tipici profumi speziati di questo periodo….

Be thankful
Sulla cappa della mia cucina

Ed io voglio godermi ancora un pò quest'ultimo tempo invernale, in vista dell'amata primavera!
Non sapete come sta piovendo forte qui… buona giornata a tutti e soprattutto buon lunedì!

"Be Thankful"

Stefy








3 commenti:

  1. ciao Ste :) allora , io uso quelle scatole ikea in plastica trasparente. e metto gli addobbi a strati(tipo lasagna) uno strato di addobbi dello stesso spessore e un foglio di cartone, uno strato di addobbi e un foglio fino a riempirla. gli addobbi più delicati li metto su uno strato con un po' di paglietta , quella per i cesti natalizi insomma. e poi, hai presente i rotoli delle buste nel reparto frutteria al supermercato? ecco quei cilindretti tagliati dell'altezza giusta e messi sparsi fanno in modo che festoni e ghirlande non si appiattiscano :)
    puoi usare anche quelli dello scottex,carta igienica,o carta da regalo, ma quelli delle buste mi piacciono di più, sono più resistenti :) baciotto Stefy cara

    RispondiElimina
  2. come ti capisco....disfare e riporre gli addobbi di Natale è una cosa che detesto dal profondo.
    Quest'anno non ne avevo proprio voglia, ho fatto tutto di fretta e ti confesso e ho messo via tutto abbastanza disordinatamente :-(
    L'anno prossimo sarà un lavoraccio a districare i fili di lucine, me lo sento....ma me la sono cercata!!! ^___-
    ciao e buon week end
    Erica

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy, non sai come ti capisco!!! Anch'io mi riempio di addobbi e poi quando è ora di riporli...panico totale! Bella l'idea di un mercatino..perchè no?
    Infine ti ringrazio per le immagini meravigliose, hai fatto bene ad approfittare della luce per qualche scatto...quando sono così belli è un piacere per gli occhi!
    Ti auguro una bella serata e ti invio un bacione♥
    Anna

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...