lunedì, gennaio 21, 2013

Così giusto per fantasticare… Sewing

Così, giusto per fantasticare, pensavo 
quanto sarebbe bello avere una sewing room o camera per il cucito.
Immagino che sia piuttosto arduo averne una vera e propria o almeno non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse! 

sewing details


Più spesso sentiamo parlare di Craft room , cioè lo spazio lavoro 
di chi si barcamena tra tessuti,  pennelli o altro. 
Una specie di stanza delle passioni dove rintanarsi a creare.. ecco sì, l'angolo delle creazioni. 
Molto spesso è un tutt' uno con la lavanderia, sempre nei casi fortunati in cui si possa dire di averne una.. con le case piccole e costose di adesso!!

Quando penso ad un posto così mi vengono subito in mente , come cliccando ad un link, 
i blog di Country Kitty 
due blog che seguo da tantissimo tempo e che tutti conoscete!

Sewing room
Country Kitty

In varie occasioni abbiamo potuto vedere le loro "postazioni elfiche"
 immerse da tessuti e bottoni.. bellissime!
Qui le vediamo in alcuni momenti di quiete..!!
Anche gli elfi han bisogno di una pausa!! ^_^


Sewing room
Country Kitty
Mi piacciono davvero tanto i colori che han scelto entrambe!
L'attenzione ai dettagli ma soprattutto la semplicità!
Queste stanze sono la prova di come con poco,
senza fare acquisti esagerati si possano ottenere risultati eccezionali!
Bastano questi pochi ingredienti misti ad un pizzico di creatività ed inventiva e tanta voglia di mettersi in gioco !!

Sewing room
My Country nest



Sewing room
My country nest

Inutile dire che sembrano delle camere dei tesori, se guardi con occhi di bambina! ^_^

 Se mia madre avesse avuto un angolino del genere, credo che mi ci si sarei rintanata per ore!!
Esattamente come quando andavo a giocare sul pianerottolo della terrazza.. era il mio posto segreto.. (come se la cameretta non bastasse, ahah!!)
Ho ricordi precisi di quando mia nonna paterna cuciva vicino la finestra.. un pò come una dama di tempi antichi..


Non ho mai amato tanto cucire, però ho sempre pensato di voler prendere una macchinetta, 
magari basica 
 per provare, e magari realizzare "alla bisogna" qualcosina per me.
Per esempio dei cuscini o delle tovagliette per la colazione, utilizzando quelle stoffe che mi piacciono tanto!

E alla fine .. che accade?
Accade che in questi giorni ho avuto in regalo una macchina per cucire della Seiko in disuso!!!!
Era stata, poverina, sostituita da una migliore, più figa!
Così mia suocera m' ha passato quella vecchia…

Ragazzi voi che dite?..
che voglia dirmi qualcosa??
Che significa quando una suocera te ne regala una??
 ahahah (scherzo) ^_^ !!


Momentaneamente l'ho riposta in un angolo con la sua custodia.. 
la proverò prima o poi.. ^_^
anche se prima di tutto dovrei trovarle l'angolino adatto
 dove sedermi a cucire senza spostarmi in ogni volta.. sarebbe l'ideale!!

Intanto cerco quell'ispirazione che faccia balenare l'idea giusta..
Le mie preferite son quelle della Fede e della Chiara
ma anche queste potrebbero dare l'ispirazione.. ^_^

Voi che dite?

Da Pinterest :


old table
un tavolo solido ma anche antico.. col profumo del legno vecchio


personalizzare magari con un colore..
Che ne dici del viola, Angelica? 


craft room
Mi basterebbe davvero un angolino.. uno come questo..


white table
vicino una finestra per cogliere il meglio della luce..


fabric

craft room

craft room


crafting


crafty room

ikea ideas

little corner

cupboard

shabby craft room
se vi interessano i link delle foto, potete andare sul mio Pinterest ,  board Sewing Room!

Prima dei saluti vorrei ringraziare tantissimo sia Chiara che Federica per avermi permesso l'uso delle foto!!

Una cosa sono le foto delle riviste, una cosa sono le case vere!!
Per me è un onore ospitarvi qui!

E non ultimo grazie anche a voi che siete arrivati fin qui..
Che sia un buon Lunedì!

..kisses..

Stefy







10 commenti:

  1. Troppo carini quegli angoli dedicati al cucito, purtroppo è un'arte che non mi appartiene, se non per fare quelle piccole correzioni quotidiane, attaccare bottoni, rifare orli, cose così da poco che a volte, anzi spesso, mi dico che dovrei porvi un rimedio.... Chissà quante cose si riescono a fare con una macchina per cucire....;)

    RispondiElimina
  2. Tutti spazi bellissimi ma quelli di Fede e Chiara sono gli ambienti più belli ;)
    Fede

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco....anche io sogno di avere avere una stanza per il cucito, bella come quella di Country Kitty.
    La desidero cosi tanto che continuo a comprare oggetti per arredarla!!!

    RispondiElimina
  5. Ma sono bellissime, per me sarebbe un sogno avere una stanza come quella di My Country Nest dove dedicarmi alle mie passioni!
    Buona giornata Stefy!
    Miky

    RispondiElimina
  6. Tutte bellissime... ma a me purtroppo è la voglia di cucire che manca!

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefy, magari avere una stanza...mi basterebbe quella! ;) Baciotto. NI

    RispondiElimina
  8. eh sì, devo proprio dire che è un sogno che abbiamo in comune..
    adoro quelle di chiara e fede, ma anche quella di laura country style non è male, con le sue perline tutte bianche..
    sai che ti dico.. come scrive Ni, a me basterebbe una stanza.. ahimè sono a corto.. di fatti ma macchinetta viaggia sempre per la casa!! porella.. tra poco andrà pure in pensione perchè ha iniziato a saltarmi un po i punti.. sigh..eh va bè..
    dai, magari col trasferimento in una nuova città e casa troverai la tua craftroom <3
    baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefy, il messaggio della suocera è eloquente quindi...forza e coraggio e inizia a cucire..ahahah!!
    Per quanto riguarda la craftroom è uno dei miei tanti sogni e la stanza l'avrei pure ma...una devo usarla per forza come ripostiglio e l'altra è la stanzetta della mia nipotina quando viene dai nonni e visto che tra due mesi circa nascerà l'altra...beh, credo che mi scorderò per sempre una stanza da lavoro tutta per me!
    Bellissime quelle che ci hai mostrato, le terrò presente...nei miei sogni!!!!
    Un caro abbraccio♥
    Anna

    RispondiElimina
  10. Grazie a te Stefy! riesco a passare solo ora, dato che prima la rete faceva i capricci. per me è un onore essere citata in un post, per cui grazie! lo so, sono fortunata ad avere una stanza tutta per me e di sicuro la creatività non può che giovarne. la cosa che mi fa piacere è che hai sottolineato che si possono avere bei risultati con poca spesa, questo è importante, sopratutto di questi tempi! con la macchina farai come ho fatto io, probabilmente. L'ho tenuta in un armadio per un anno prima di decidere di provare.. però poi non mi sono fermata più!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...