mercoledì, maggio 02, 2012

Una casa del 18°sec..oggi

Bonjour!
Mi spiace ma anche il primo maggio è passato..
come tutti i momenti belli in cui ci si rilassa e ci si concede di rallentare i ritmi!
Che avete fatto di bello? 
Noi abbiamo scelto di restare a casa e respirare un pò di aria di mare. Così dopo pranzo passeggiatina con 29 gradi netti netti.. e ti credo che praticamente tutta la popolazione dei dintorni era in costume da bagno! Qualcuno ha già fatto il primo assaggio di acqua salata!Quest'anno mi sembra sia davvero volato e non mi capacito che ormai l'estate è davvero alle porte.
Oggi sono un pò di fretta.. andrò in centro alla ricerca, spero non difficile, di un tessuto per il divano. Da quando i due divani sono stati messi nella stessa stanza ( diversamente dall'altra casa) è diventata una delle tante priorità! Insieme sono troppo diversi e proprio non ci piacciono! Ecco, la stoffa del divano( un TRE C )l'abbiamo scelta ancor prima di andare ad abitare e di sposarci e ..forse troppo di fretta. O meglio, all'epoca eravamo troppo poco consapevoli di quello che volevamo e soprattutto che , solo dopo, abbiam scoperto ci piaceva davvero..Classico errore quando si va ad arredare una casa!




La casa che oggi voglio mostrarvi si trova nel Connecticut e risale al 18°secolo. Completamente ristrutturata ha il pregio di usare tinte leggere e mescolare in modo saggio e non vistoso elementi carichi di passato ed usurati con elementi che si avvicinano più alla contemporaneità.
L'unico tocco di colore? Il verde scintillante delle mele e dei fiori sparsi qua e là...









Casa che segue la via del minimal , nonostante io soffra di massimalismo cronico, mi ha colpito subito! E vogliamo parlare di questa splendida e grandissima sala da bagno??



source



Vi piacerà?Lo spero!

Buona giornata e buon ritorno a lavoro!

Stefy

5 commenti:

  1. Hai ragione prima di abitare una casa non si ha davvero idea di quello che si vuole...solo con l'esperienza vengono le idee...
    e non sempre...
    molto carine scale e mobile da spezie
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. Trovo molto bella la cucina ed il salone;D
    Buoni acquisti e buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. ciao stefi bellissima, forte la sala con le mele verdi sembra un fotoritocco in una foto in bianco e nero, fortunati i padroni di casa, hanno fatto un bel lavoro, grazie per le belle immagini baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  4. Che bellezza!! Una casa da sogno...ieri tutto il giorno tappata in casa, visto che ha diluviato da mane a sera :(
    un bacio

    RispondiElimina
  5. io adoro quella cucina!!! ne vorrei una cosí:-)))

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...