mercoledì, maggio 23, 2012

Quella piattaia dimenticata..

Bonjour!
Quante volte abbiam detto che le stanze che più spesso e volentieri rivoluzioniamo sono proprio quelle che viviamo di più come se dovessero  seguire, in qualche modo, i nostri umori quotidiani! ?
Io ho bisogno di cambiare spesso ahimè, sono una vera irrequieta!
Ma a volte basta semplicemente spostare una cosa qui o un'altra che prima stava da un altra parte e già si rinnova!



Ideale, a meno che non siate super ricchi, è quello anche di dare una seconda possibilità a oggetti che non ci piacciono più o a regali che non abbiamo poi tanto gradito. Lo diciamo spesso!
E' un pò il caso delle cornici!Io ne ho ricevute in regalo un'infinità e il più delle volte eran lontanissime dai miei gusti.. alla fine le ho pitturate credo un pò tutte.. piano piano vi farò vedere!
 Oggi però a proposito di vecchi oggetti, vi parlerò della mia piccola piattaia.
Ecco, mia non esattamente..
circa un' anno fa salta fuori dalla cantina dei nonni del mio Amour, i quali l'avevan messa da parte da anni ormai, per mancanza di spazio in cucina e , sendo me, anche per il fatto che è davvero piccina!
Era marrone mogano scuro..niente male anche in quel colore tanto che c'eravamo convinti a non modificarla!  L'abbiamo portata a casa e provata immediatamente.. uffy però.. novità?
 Ancora loro.. I tarli!!Ma sono ovunque!!




Vabbè.. armati di pazienza diamo loro l'estremo ed ultimo saluto ed in men che non si dica la piccola piattaia torna come nuova!Ma le vicissitudini non finiscono qui..
Una volta sistemata sul muro ..
no no non va bene, (dico io e Amour dietro a me).. assolutamente troppo scura!
E così passiamo alla vera trasformazione!
L'abbiamo alleggerita.. indovinate un pò?!.. col colore bianco naturalmente e, almeno per me, credo abbia trovato la sua dimensione ideale!
Fresca, luminosa e versatile!

   

Una vecchia lampada ad olio.. qualche posata 
e chiavi anch'esse dal sapore di vissuto e di famiglia..

..adesso è parte della casa anche questa piccola piattaia che era stata dimenticata!


(Photos by me..Please, don't copy without permission, Thanks!)

Un abbraccio e buona giornata!

Stefy



14 commenti:

  1. Anche per me è così :) ogni tanto devo spostare qualcosa :)

    RispondiElimina
  2. se non fosse per il vincolo delle prese elettriche degli elettrodomestici, io i mobili li continuerei spostare. Non potendolo fare allora si trasforma tutto ciò che ci passa per le mani! ^__^ Oltre al risparmio è una gran bella soddisfazione personale!
    Mi piace la tua piattaia e tutti gli oggettini che vi hai posto in bella vista!
    Brava!
    (passa da me, ho postato anch'io una nostra recente trasformazione!)
    ciao
    ERica

    RispondiElimina
  3. Anche a noi spesso prende lo "sgurz" di spostare le cose ed in effetti è molto divertente!!!
    La tua piattaia è venuta veramente bene e a casa tua sta d'incanto.
    Un bacione e buona giornata
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Bonjour a toi!! è deliziosa..

    RispondiElimina
  5. ciao stefi bellissima la piattaia, hai fatto bene a dipingerla bianca,complimenti, sta bene li dove l'hai messa per il momento.))i tarli sono sempre all'attacco bisogna tenerli sott'occhio, ciao grazie buon pomeriggio rosa a presto.))

    RispondiElimina
  6. Oh Stefy anche a me piace cambiare......
    E dove non posso aggiungo o tolgo oggetti vari!!
    In modo da far sembrare che c'è sempre una novità che mi riempi il cuore ancor di più se è stata modifica da me;DDDD
    Come è successo in salone poche settimane che ho aggiunto un vecchio mobile restaurato e pitturato poi ed ora ogni volta che ci passo d'avanti ne sono orgogliosa e contenta;DDDD
    Bellissima la tua piattaia,sarà che a me piacciono tanto;))))))
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. anche a me piace rinnovare spesso le stanze che vivo di più anche spostando solo qualcosina...

    RispondiElimina
  8. ...et voilà:
    "basta poco, che cè vò" ?!?
    E' deliziosissima, Stefy!
    (E la tua casina che s'intravede sullo sfondo idem!)

    Baciottolo!

    M@ddy

    RispondiElimina
  9. cia Stefy !!! :) ma quanti tesori si trovano in queste cantine :) bellissima la piattaia, tanto che mi hai fatto venir voglia di farne una con una semplice pedana. ce la farò? :) bacini bacetti

    RispondiElimina
  10. Anch'io ogni tanto parto col pennello e...via di bianco!
    Ora questa piattaia è proprio bella..e brava Stefy!!!
    Un bacione grande
    Anna

    RispondiElimina
  11. Piccola ma così carina!Bel lavoro!
    Ale

    RispondiElimina
  12. ciao,come posso rinnovare una vecchia lampada?

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...