martedì, maggio 08, 2012

La vie en rose...

Bonjour!!!
Oggi mi son alzata con una gran voglia di partire.. Destinazione? Parigi!
Adoro questa città! Me ne sono innamorata già da bambina credo, quando giocavo a parlare francese ....
fino a che, anni dopo non l'ho vista dal vivo..beh ne sono rimasta incantata!Dieci giorni full nel pieno centro, vicino Place Vendome ! Un fascino incredibile mai più ritrovato, almeno finora, in nessun altra city.
Lo sapevate che la Parigi tanto conosciuta in realtà e' una costruzione piuttosto recente?
Non era proprio così a meta' del 1800! infatti e' solo dopo il '50 dello stesso secolo che il centro di Parigi, raccontato nei Miserabili, viuzze strette e strade malfamate, viene letteralmente buttato giù! Fu il barone Haussman su collaborazione di Napoleone III, che diede origine a quella bellezza di strade e tetti grigi che oggi incorniciano Parigi e la fanno conoscere in tutto il mondo!
Amo questa città per tanti suoi aspetti, soprattutto , credo, perché coniuga una bellezza insuperabile e storica ad una modernità sempre in movimento! Ricordo una sera passeggiando per il centro ai lati della Senna gli artisti di strada, o i ragazzi a ballare al ritmo di dolci melodie, e gli studenti che li' s' incontravano..
Noi sul battello scorrevano il fiume sotto un cielo pieno di stelle..un bellissimo firmamento sopra le teste ed uno altrettanto davanti agli occhi!
Le foto sono di : http://www.etsy.com/shop/MelanieAlexandra
" Oh ma Parigi non è fatta per cambiare aerei.. è fatta per cambiare vita! Per spalancare la finestra e lasciare entrare "la vie en rose".


Un abbraccio a tutti e felice giornata!

Stefy

7 commenti:

  1. E come darti torto!!???
    Io quest'anno ci torno per la terza volta, ci starò 10 giorni e spero di riuscire a vedere angoli meno turistici e più pittoreschi, ma già il fatto di essere là sarà magnifico.

    RispondiElimina
  2. L'adoro anche io...e poi è proprio davanti a Notre Dame che mio marito mi ha chiesto di sposarlo con tanto di anello...che ricordi...

    RispondiElimina
  3. Sono andata per il 25° di matrimonio ,bellissimo romantico ,al mattino noi andavamo via presto per la citta' che si svegliava ,in vie e viette piu' che musei l'abbiamo vissuta girando sempre ciao Giuliana

    RispondiElimina
  4. ciao stefi grazie bellissimo post, e bella definizione finale, ci sono stata un po' di volte, e' sempre stupenda ed imprevedibile,grandissima, romantica, bella carrellata di immagini baci rosa a presto buon pomeriggio.))

    RispondiElimina
  5. Bellissime immagini, vien voglia di partire! Ourevoir (se si scrive così!)!!!

    RispondiElimina
  6. quanto fascino in una sola città!

    RispondiElimina
  7. Steeef!!! Queste immagini mi fanno sognare troppo ad occhi aperti... meglio tornare con i piedi sulla terra!... Grazie mille di essere passata a trovarmi! Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...