venerdì, maggio 11, 2012

Nel giardino...

Bonjour!
Come state? Ieri qui è stata quasi una domenica perchè il maritino era a casa dal lavoro, causa Festa del patrono ( San Cataldo).. così oggi mi sa tutto di un lunedì anomalo!
Eppure siamo al fine settimana...allegri e felici?Magari ne approfitterete per andare al mare?
Bene!Così vi voglio!



Come state messi con il vostro giardino?Io..beh lasciamo perdere! 
Intanto una precisazione!Come si è visto in qualche post precedente il mio non è esattamente un giardino anche se a me piace chiamarlo così! 
E'  più un cortile, uno spazio esterno dove l'angolo terra è notevolmente ridotto.. diciamo che assomiglia un pò ad una grande fioriera che per adesso va avanti di rendita.. c'è un geranio, un bel pò di piantine di menta, e un grande profumoso rosmarino!
Sono una vera frana con le piante ma, positivamente, penso sia solo un fatto di mancata esperienza ..
così leggo, m'informo...diciamo che sto cominciando ad approcciarmi al mondo delle piante! 
All'inizio vorrei piantare qualcosa che non richieda cure eccezionali per partire gradatamente!Ho imparato che bisogna fare attenzione a dove è posizionato il giardino, se a nord o a sud, e quindi se è umido o no, per quando tempo è raggiunto dal sole o se è in ombra,
ho imparato che una pianta non è necessariamente spacciata se la vedi più di là che di qua e che con qualche accorgimento il più delle volte può essere salvata e riprendere il suo vigore!
Ho imparato che ci sono piante che crescono meglio vicino ad altre  o come allo stesso modo alcune altre non vanno messe vicine..
ok lo so ..poche cose e basilari ma se contate che mi mancavano anche queste, è un piccolo grande traguardo!;-)

Anche in questo settore l'ispirazione è fondamentale per capire cosa ci piace e cosa no. Ho raccolto un bel pò di foto da Pinterest con idee anche molto particolari e non convenzionali per il giardino ma non solo..ho pensato che molti di noi han giusto il balcone per dedicarsi a fiori e piante e a volte si tratta di spazi molto piccoli.
Vi dirò, certo il giardino ha di per sè uno spazio maggiore dove puoi davvero divertirti a fare un sacco di esperimenti, ma il balcone proprio perchè è un piccolo spazio, se opportunamente sfruttato può diventare una chiccà.. e sicuramente meno impegnativa di un'intero giardino!
Cosa mi piace di questi scatti?
..Che non c'è limite alla fantasia!







































 A proposito di idee... questo è un ..POLLAIO!!













 Buona giornata a tutti!


Stefy








5 commenti:

  1. Ciao cara!!!

    Che belle le foto che ci proponi...sniffffffff...io adoro le piante, sob...solo loro che quando mi vedono tentano il suicidio! ;o(

    Povere...mi impegno...mi impegno...ma i risultati non sono il massimo.

    Passo la palla, ma non per dirti BUON W.E!

    Divertiti! Bacio. NI ;o)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la vasca piena di fiori!!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. What a beautiful post !!!!...love from me....xxx...

    RispondiElimina
  4. Davvero un bellissimo post, mia cara omonima. Sei tra i miei preferiti già da un bel po' di tempo e adoro il tuo blog.
    Un abbraccio
    Stefy

    RispondiElimina
  5. ciao stefi bellissimo post complimenti, grazie delle idee, molto particolari e simpatiche...
    bisogna fare un po' di esperienza con il giardino, prima cosa vedere il sole dove batte e regolarsi di conseguenza con i fiori, all'inizio si e' entusiaste e si vorrebbe mettere tantissimi fiori e piante, rilassa anche il giardinaggio.) ciao grazie buon week end baci rosa a presto...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...