martedì, dicembre 17, 2013

My home at Christmas (2013)

My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it

Christmas Tour...

Buongiorno a tutti!
Che succede di bello? Cosa combinate di particolare in questo periodo?Ah il periodo dell'avvento.. 
non voglio che passi così presto!
Mi piace tutta l'atmosfera dell'attesa, la voglia di coccolarsi a casa, la voglia di render speciale ogni momento!Non dico che non ci sia durante l'anno, anzi.. 
ma a Natale c'è quella magia in più , così speciale! Forse perchè torniamo un pò tutti bambini, anche i più razionali e "adulti" di noi!

Mi piace fotografare casa ed in questo periodo ancora di più! Certo vorrei sempre avere la luce ideale per farlo.. non tutti gli angoli di casa sono sempre ben illuminati. 
Come l'anno passato ho deciso di condividere con voi un pò della mia casa a Natale. 

Qui siamo all'ingresso ed ho dovuto aprire la porta per riuscire ad avere la luce che volevo!
Questo spazio si apre sulla sala e poi sulle scale. Mi piace che sia unito al living e che non ci siano muri a dividerlo da tutto. Mi piace l' open- space con cui , ormai, vengono organizzati gli ambienti.

Ed eccolo dunque..


My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.itMy home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it


My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.itMy home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it


My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.itMy home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it


My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.itMy home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it

Ancora una volta ho scelto di dare la prevalenza alle candele.
 Devono esser disseminate per tutta casa e accese il più possibile ..  ihih.. 
(rido perchè i nostri familiari si preoccupano sempre un pò-tanto per questo..       
ma poi le spengo giuro, prima di andare a letto!! ).

Poi la ghirlanda fatta di elementi semplici ineguagliabili..
come le stecche di cannella , qualche noce, 
le bacche e qualche piccolo rametto di pino.. 
infine l'ultimo fiore d'ortensia raccolto qualche giorno fa..
 sperando ne crescano altri nonostante il freddo!

My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it

 E all'interno.. 
Sorpresa!!!
.. liquori, limocello fatto in casa, qualche bottiglia di vino e del whisky.. 
Non siamo dei gran bevitori ma questo è il periodo in cui più facilmente apriamo questo mobiletto..
In fondo qualche bollicina a Natale e Capodanno ci vuole.. un pò come le lenticchie e lo zampone!

My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it

My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it

My home at Christmas (2013)-shabby&countrylife.blogspot.it


Ora però non vorrei farvi ubriacare .. vi auguro una buona giornata, a presto! 
Se vi fa piacere, con altre foto..


It's most  wonderful time
 of the year !


Stefy


10 commenti:

  1. Tutto molto caldo e accogliente!
    Quel mobiletto etnico sbiancato mi piace da matti!
    Buone giornate
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto! e complimenti perla ghirlanda, molto carina!

    RispondiElimina
  3. Hi Stefy,
    Your Christmas decor is beautiful, it's very festive looking! Thank you for coming by my blog today!
    Hugs, Cindy

    RispondiElimina
  4. Qui si respira la splendida atmosfera di Natale... aspettiamo le altre foto..
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le tue decorazioni, un'atmosfera bellissima!! un bacione

    RispondiElimina
  6. Il mobile è bellissimo...e l'atmosfera che hai ricreato nelle foto è magica. La casa shabby dei miei sogni :)
    Sai che anch'io adoro l'attesa? E' l'attesa che rende tutto molto più Magico, perchè poi quel momento passa e tutto svanisce.
    Un bacino

    RispondiElimina
  7. Grazie Stefy per questo meraviglioso tour nella tua splendida casa, l'atmosfera che si respira è davvero favolosa e mi piace molto il tuo entusiasmo e lo spirito natalizio che vi regna, perchè è anche il mio, baci!

    RispondiElimina
  8. Wowwwwww...lovely !!!...xxx !!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...