martedì, dicembre 10, 2013

Attorno al focolare.. acceso [ My fireplace ]

Amo il freddo che punge sulla pelle, i maglioni ed i cappellini di lana in testa.. la neve e tutta l'atmosfera dell'inverno come quella dell'autunno. Da donna di mare quale sono , essendo nata praticamente nell'acqua salata, ho scoperto nel corso della vita tutte le bellezze della montagna e quella magia dell' inverno dalla quale non riesco proprio a staccarmi. So che può sembrar assurdo ma so anche che siamo in molti ad amare questa parte dell'anno.. un pò buia, fredda, magari anche leggermente malinconica.. ma si sa.. anche la malinconia sa esser dolce. Io la vedo come una forza dirompente che agita dentro di noi..

Insomma fa freddo già da un pò anche qui da noi, nel sud italia. Aspettavo questo momento..
Dopo un'anno dalla sua realizzazione finalmente accendiamo il famoso camino.. 


Attorno al focolare.. acceso [ My fireplace ]- shabby&countrylife.blogspot.it



In un certo senso vorrei scusarmi un pò con voi.. ultimamente ve lo sto mostrando spesso .. chiedo venia. Ma in questo periodo stiamo vivendo molto questo spazio della casa.. uno spazio al calduccio tutto raccolto.. star qui in questi mesi più freddi pensando al Natale è davvero emozionante!Spero quindi non vi dispiaccia ritrovarvi ancora qui..

Insomma, dicevo, fa freddo e così finalmente abbiamo acceso il nostro primo fuoco nel camino!!!!

Attorno al focolare.. acceso [ My fireplace ]- shabby&countrylife.blogspot.it


Attorno al focolare.. acceso [ My fireplace ]- shabby&countrylife.blogspot.it 

Attorno al focolare.. acceso [ My fireplace ]- shabby&countrylife.blogspot.it

Adoro il fuoco .. m' ipnotizza!! Poi è come se avvolgesse tutto.. il suo profumo sa di casa e di famiglia, sembra un profumo già sentito, come il dolce profumo materno..
Attratti dalle fiammelle agitate eravamo accovacciati sul tappeto con la nostra immancabile tazza di tè e ancora qualche residuo di dolcetti di qualche giorno fa..
pensando al valore delle cose veramente importanti..

Siamo nel cuore dell'inverno e ben presto.. dopo il passaggio anche di Santa Lucia, sarà di nuovo Natale!!
Attorno al focolare.. acceso [ My fireplace ]- shabby&countrylife.blogspot.it
(all photos by me. Don't use without permission, thanks)

Buona giornata a tutti!
Stefy

16 commenti:

  1. Che bello il camino,una meraviglia d'ammirare ogni volta che si può!!
    Io non ne ho uno in casa.. :( ma quando riesco ad andare nella mia
    Casetta al mare,li mi diletto,ne ho uno..e lo accendo sempre.
    Amo l'odore e il calore che emana,ne sono attratta anch'io!
    Buona giornata cara.
    Gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. si quell'odore è quasi una "droga".. buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie.. detto da te poi.. Le tue sono splendide altrochè!!!!!

      Elimina
  3. Le tue foto sono splendide e poi il camino è il mio sogno... mi basterebbe anche una stufetta... ma ahimè lo spazio è insufficente. :( Sono molto invidiosa... in senso positivo ovviamente!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah.. vabbè dai, sai cosa dico sempre io? Mai dire mai! Anch'io non avrei mai pensato di farmi un camino un giorno.. eppure è successo e me ne meraviglio ancora!

      Elimina
  4. a me non dispiace proprio ammirare queste belle e accoglienti fotine...hai arredato tutto davvero con ottimo gusto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Filomena! se passi da qui magari ci prendiamo una cioccolata calda insieme davanti al camino!!! Baci!

      Elimina
  5. Come ti capisco, anch'io adoro il mare, ma non è inverno senza neve e caminetto acceso! Baci Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo più l'inverno e la montagna.. ma deve essere perchè ho vissuto al mare tutta la mia vita!o forse perchè in fondo in fondo ho un'anima alla Heidi!!

      Elimina
  6. Sono cresciuta in una casa (di città) con il camino e so quanto sia bello aspettare l'inverno per accendere il fuoco che ci fa compagnia in tante serate... sembra di vivere in una tana accogliente e calda dove abbiamo tutto ciò che desideriamo, comprese coccole e dolcetti... :-)

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro per lo stesso motivo questo periodo dell'anno.
    Anche il mio caminetto è acceso mentre scrivo questo commento ;)
    Complimenti per la casa cara Stefy.
    Un bacio
    Miky

    RispondiElimina
  8. Stefy cara, ricordo di averti conosciuta proprio mentre raccontavi di quel camino appena finito, delle ortensie essiccate, che vedo ancora adornano la tua meravilgiosa casa! Anche io resto ammaliata dalle fiammelle e dal calore che emana! Amo l'inverno forse solo per questo! ^_^
    buona serata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio è vero.. sembra passato chissà quanto tempo ma è davvero poco!!Grazie tesoro, quando vuoi un pò di calore da camino sei la benvenuta.. la Puglia non è poi così lontana, non si sa mai!

      Elimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...