sabato, settembre 24, 2011

Asiago-Cheese Cake

Buondì a tutti!
Siamo già a sabato? ... in questo periodo non vado proprio a passo con il calendario!.. mi sembra quasi un lunedì.. ma prendo atto e vi auguro una buona conclusione di settimana!
Sono le 8.00 e ho pochissimo tempo così oggi vi lascio una ricettina veloce e completamente inventata sul momento..
Non sono una che sta molto dietro ai ricettari .. eppure ne ho un numero discreto in giro per la cucina..
Mi piace più l'idea del ricettario scritto passo dopo passo quasi come un diario 
dove appuntare le preparazioni riuscite meglio e quelle no e le modifiche apportate!
In ogni caso quasi sempre me le invento di sana pianta in base di solito a quello che ho in frigo ed in dispensa!
Asiago Cheese Cake -shabby&countrylife.blogspot.itLa cucina è uno dei luoghi più creativi della casa no?
Per questa ricettina semplice e veloce quindi le quantità che ho utilizzato sono state messe lì seguendo semplicemente l'istinto ed un pizzichino di buon senso culinario anche se il buon senso centra poco con la cucina!!
se vi intriga, rifatela.. (magari anche a modo vostro!)
Io posso dirvi che è piaciuta parecchio..


Asiago Cheese Cake -shabby&countrylife.blogspot.it



 Ho mescolato insieme 250g di farina  e due uova intere, una grattuggiata non troppo abbondante di grana, un pizzico di sale senza esagerare perchè il grana da già la sapidità giusta! E ancora una bustina di lievito, pepe e noce moscata, e qualche foglia di rucola.
Una volta impastato ho aggiunto altra rucola q.b. a pezzetti e asiago ( secondo me uno dei formaggi più buoni in assoluto! )
Mescolato il tutto, l'ho distribuito in una teglia con carta forno e messo a cuocere a 180 g per 25-30 minuti.
Credo che mangiato caldo sia perfetto!



Asiago Cheese Cake -shabby&countrylife.blogspot.it
foto by me


baciotti


Stefy


11 commenti:

  1. Ciaoooooooooooooooooooooo !!!!!
    Buon sabato, bambolina !!!!
    Ero passata x "acchiapparmi" il dolcetto agrumato, e mi trovo ad aspettarmi un'altra leccornia...
    ...così mi vizi...
    ...ma sì, mi "salvo" anche questa,
    "viva la faccia", ah ah ah !!!!
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!

    Bacissimi, a presto !!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dev'essere una delizia! io in frigo non ho rucola, che dici se la provo con gli spinaci..?
    Ti farò sapere, intanto mi segno la ricettina
    Grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ottimo suggerimento...magari variando il formaggio
    Buonissimo weekend
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ma allora vuoi farmi ingrassare!! Adoro le cheese cakes :D
    bacio!

    RispondiElimina
  5. mmmmhhhhh.... mi ispira parecchio, io prediligo la toma come formaggio ma per il resto direi che si può provare!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. E' mezzogiorno in un punto e vedendo questa tua ricettuola sfiziosa, mi è venuta una gran fame!
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Ah , ma è salata! Quando ho letto cheese cake pensavo ad un dolce.... comunque deve essere deliziosa!
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Voglio provare questa ricetta.... in cucina è sempre bello proporre novità. Baci Monica

    RispondiElimina
  9. mmmh..mi ispira moltoooooooooo..notte mony

    RispondiElimina
  10. Buonaaa, mio marito adora la rucola..gli faccio una sorpresa!!! Non ho ancora fatto il dolce di qualche giorno fa...ahhh, il tempo!!!!...ma DEVO farlo assolutamente!!!! Bacione, Anna.

    RispondiElimina
  11. ciao! grazie d'esser passata da me, ogni volta che vengo a trovarti è un piacere per gli occhi!!che bello leggerti, prometto che lo farò più spesso!!
    buona domenica
    jessica

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...