mercoledì, settembre 21, 2011

Consigli per il trasloco.. PARTE II

Buondì a tutti!!
Levatami presto questa mattina ho qualche minuto per lasciarvi un saluto e ringraziarvi per i commenti e le parole di sostegno!
Vedo che tutti abbiamo "bei" ricordi dei traslochi della nostra vita, eh??!!
Eh lo so.. ci sono esperienze indubbiamente più piacevoli... ma concordo con chi ha scritto che ne vale la pena!
In fondo la causa è buona e poi è l'ultima fase prima dell'assestamento...
significa che ne è passata di acqua sotto i ponti e l'arrivo sarà ancora più gratificante!
Ieri parlavo di consigli... eccone qualche altro!
  • nell'impacchettare è bene iniziare dalle cose che non utilizzate nell'immediato.. io per es. ho cominciato dalla camera "tugurio", come la chiamo affettuosamente che vedeva accatastato un pò di tutto.. riviste, oggettini , tappeti, vasi, un pezzo di panca da palestra etc...Anche voi avete una camera TUGURIO?! Il tempo è ancora incerto dalle mie parti quindi sono ancora indecisa se partire a sistemare  già la roba estiva... in ogni caso si può fare a meno di molte cose ,no?
  • Le cose più delicate ma anche più pesanti vanno posizionate in scatole piccole così da poter essere maneggiati con cura.
  • Molto importanti le etichettature che devono riportare il SOPRA/SOTTO , il FRAGILE, e il contenuto del pacco...Ho letto che qualcuno consiglia addirittura di fare una lista dettagliata degli oggetti.. ma si ha davvero tutto questo tempo e pazienza soprattutto?!Mi sembra un pò troppo persino per me che sono paziente di carattere!;-) Ho scelto di procedere per stanze. Tutto cio che sta in camera da letto, cucina, etc...Penso sia un modo più semplice per aiutare la memoria.
  • Procuratevi tanta tanta carta da giornale che farà da cuscinetto tra gli oggetti, specie per quelli più fragili e servirà a riempire le parti vuote negli scatoli.
  •  vi sconsiglio di accatastare gli scatoloni uno sull'altro.. è sempre cartone e potrebbe non reggere il peso.
  • Non dimentichiamoci dei bambini!Se sono troppo piccoli l'ideale sarebbe che ci fosse qualcuno che se ne prendesse cura durante il trasloco..  forse è un momento ancora più delicato per loro che per noi. Lo stesso vale anche se si posseggono animali domestici, anche loro avranno bisogno di cure particolari!

Spero di non aver dimenticato nulla, anzi se vi viene in mente qualcosa o avete consigli a vostra volta sarebbe interessante confrontarsi!
Sicuramente è stressante fisicamente e psicologicamente pensare di dover stipare tutte le proprie cose...però perchè non cercare cmq di affrontare il tutto in pseudo-allegria?
No? 
Fate di no con la testa?!
Io vi dico è possibile ed auspicabile!
Ieri sera, complice quell'aria fresca che vi dicevo e un pò di pioggia e forse proprio la stanchezza e la voglia di staccare e coccolarsi un pò mi hanno portato in cucina....
ebbene sì..
TORTA ALLA Marmellata di ARANCE SICILIANE


... scusate ma ora devo lasciarvi..si fa tardi!
A domani con la ricetta!
... Ps.. ne manca abbastanza come vedete ma giuro non l'abbiamo mangiata solo noi!!!ahahah!
un bacione

Felice giornata

Stefy

Ah dimenticavo.. scusate se sono un pò assente dai vostri blog.. il tempo è quello che è.. prometto che cercherò di passare da tutti!

5 commenti:

  1. Grazie per questi ulteriori consigli...mi saranno utili!
    E complimenti alla pasticcera...
    Mari

    RispondiElimina
  2. Il trasloco...mi mette pensiero solo a pensarci! Io già sono in crisi al pensiero di dover svuotare la camera del mio pargolo per far posto alla nuova camerina!
    Buon lavoro allora...e magari spedisci una fettina di quella delizia che vedo lì...mi ha fatto venire un languorino!!
    Baci,Mary

    RispondiElimina
  3. Grazie dei consigli e di essere passata da me nonostante la mole di lavoro...però una fettina di quella torta la mangerei proprio!!!! Bacioni,Anna.

    RispondiElimina
  4. Tesoro, ma scherzi ?!?
    TI SCUSI ?!?
    IO GIA' MI STO CHIEDENDO COME FAI A TROVARE IL TEMPO PER IL TUO, DI BLOG, VISTO TUTTO QUEL CHE HAI DA FARE...FIGURARSI PASSARE ANCHE DAGLI ALTRI...E CI METTI PURE IL CARICO DA 90 (parlando di kcal., ah ah ah!), la torta...
    ...ma sei un'aliena...
    ...la pure la più bella che si sia vista mai, consentimelo !!!!

    Domandina:
    io ho una marmellatina di MANDARINO appena acquistata, devo ancora aprire la confezione...
    ...dici che posso utilizzarla x la torta, come variante?
    ASPETTO LA RICETTA, ALIENINA BELLA!

    Bacioni infiniti!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. che bontà dev'esser questa torta.. secondo me è la carica giusta dopo tutti gli spostamenti ;)grazie d'esser passata sul mio blog
    jessica

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...