venerdì, ottobre 16, 2015

Veneto [ Da Bassano del Grappa ad Asiago ]


sul Ponte Vecchio di Bassano del Grappa (Vicenza) ,
o anche detto Ponte degli Alpini.

E' davvero affascinante passeggiare per questo ponte. Ti sembra di tornare in un tempo indefinito nel passato, dove il legno era protagonista e dove la bellezza era fatta di dettagli e decori armoniosi.
Rivederlo attraverso le mie foto mi procura le stesse emozioni.. mi sembra di sentire il silenzio rotto appena dal rumore delle acque del fiume..
All'inizio, nonostante stessimo seguendo le indicazioni, proprio non riuscivamo a trovarlo. E per cercarlo ci siam fatti in lungo ed in largo tutta la cittadina.. ( ci stavamo girando intorno! )
per poi finalmente trovarcelo lì. 
Bello e invincibile! E' un esempio di -ricostruzione- in tempi in cui si deve ricostruire  tanto, in lungo e in largo, in cui dobbiamo ricostruire un pò tutto il nostro modo di essere società.
Questo pensavo mentre stavo lì leggendo notizie on line sulla sua storia.  
Distrutto non so quante volte, dal fiume o dagli eventi storici del nostro passato nazionale, è stato rimontato ogni volta pezzo per pezzo. E l'ultima volta questo compito toccò proprio agli Alpini! Ecco il perchè del nome.

Infondo è solo un ponte . Eppure ti spinge a fermarti lì, come se anzichè esser un punto di passaggio fosse un punto d'arrivo.. E poi le botteghe di grappa a disposizione di chi voglia provare, che ve lo dico a fà? ^_^ Io ho dato un assaggio ma temo non faccia per me!In compenso mi sono innamorata del  profumo della grappa che è buonissimo!
















 Verso... Asiago (Vicenza)

Qui il fascino viene invece tutto dalla montagna con la M maiuscola. Ti senti piccolo piccolo per quelle valli così incredibilmente enormi.. e bellissime!
Una coltre di pini infinita per poi ritrovarsi quasi nel paesino di Heidi!
Quel giorno però era davvero caldo.. si soffriva terribilmente così, lo ammetto, complice anche la stanchezza, il nostro giro è durato poco.. 
peccato! Forse meglio venire in inverno per questi boschi.





Altro che consigliare di visitare questi posti non posso fare , 

oltre a salutarvi e darvi l' arrivederci al prossimo tour!

A presto!
Ah dimenticavo!


[ all photos by me don't use without permission thanks!]

Info utili 

{ A Bassano, in via Alcide DeGasperi 19 
si trova uno dei vari Biosapori della regione. 

Per comodità abbiamo mangiato qualcosa al volo qui prima di tornare in agriturismo.
 Qui oltre a fare la spesa.. io mi son fiondata su gli anacardi da sgranocchiare in camera, 
c'è un ottimo ristorantino e anche un panificio/pasticceria dove avrete voglia di assaggiare pani e biscotti già solo con gli occhi! 
In più a disposizione una piccola libreria . Ho acquistato un interessante libretto sulle Allergie che purtroppo mi ha confermato che, non appena avrò un momento di calma,  mi toccherà fare le prove allergiche e vedere definitivamente cosa mi fa starnutire così tanto! .. ma trovate di tutto ovviamente!
E questo non c'entra! Se vi trovate in zona e per qualche motivo volete fare un pasto buono ma anche fast ve lo consiglio! }


BE HAPPY!
Happiness is not a destination.. It's a way of life!!


xxx
Stef@

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...