lunedì, ottobre 26, 2015

Il segreto del gelato * My Dark Chocolate Nice Cream { versione easy per l'autunno }


Nice cream vegan chocolate

E niente va così. Oggi giornata di piagiamone domenicale.
Non è una cosa che capita spesso quindi quando succede è doveroso approfittare!
Vicino casa.. riesco a vederli dalla finestra, si sta svolgendo una piccola maratona che con il freddo degli ultimi giorni non dev'esser niente male!! Io me ne sto qui con la mia tazzona di tè verde aggiunta allo zenzero fresco. L'ultima scoperta in fatto di tisane che fanno bene, soprattutto ..al cuore!
Faccio il mio tifo per ognuno.. perchè come fai a non tifare? Ci son persone di tutte, tutte le età Donne e uomini, ragazzi. Tutti in pantaloncini colorati e t-shirt, tutti lì. Chi arranca e chi va spedito e sembra volare un palmo davanti agli altri. Alla fine non so chi ha vinto ma per tutto il tempo ho avuto la sensazione che ognuno corresse per il piacere di essere lì. E forse il vero premio era proprio esserci.
Ci sono situazioni nella vita in cui le vittorie non coincidono con il podio raggiunto e una coppa da stringere tra le mani!

Con Ottobre che sta già finendo, siamo ufficialmente anche passati all'ora solare. A me non cambia molto visto che sono una che si alza comunque presto, però la cosa mi piace! Non so come spiegare ma credo abbia a che fare col fatto che mi sento di tornare come al giusto ritmo.. nei giusti ingranaggi!
Il maritozzo è ancora fuori per lavoro, mi sa che non ve l'avevo detto, così ci son dei momenti, dopo cena specialmente che .... ah che voglia di cioccolato!!!
Da quando ho scoperto il Nice cream... non ce nè!!





Facile da fare, gli ingredienti sono di solito immancabili in ogni dispensa. In più ha il fantastico pregio di esser pronto in pochi minuti.. ideale per quelle voglie di cui vi dicevo!

Sì fa un pò più freddino ma il gelato credetemi è molto più buono adesso che in estate! Non è un paradosso!! Io lo apprezzo di più nei mesi freddi che caldi!
E via allora di Gelato!!!! 

















***

Ingredienti

una banana matura e congelata
un paio di cucchiai di latte vegetale a scelta
una pesca noce matura( si può sostituire con una mela quando la stagione delle pesche finisce)
mezza mela (vanno bene le golden o le royal gala)
due cucchiaini di cacao amaro ( anche 3 se si vuole addensare maggiormente)
un paio di cucchiaini di gocce di cioccolato o scaglie o fave di cacao






Il segreto del Nice Cream è certamente la banana (o altra frutta) che dev'esser congelata almeno un giorno prima. Io ormai, che lo so che ci piace, compro qualche banana in più, matura mi raccomando, da tagliare a fettine e congelare. Utilizzo per questo una piccola teglia e ripongo a strati la banana(a fette) e continuo frapponendo con la carta forno.
In questo modo non si attacca e sarà facile da frullare nel mixer!

Nel mixer con le lame lasciate andare le fettine di banana congelata. Inizialmente si formeranno dei piccoli pezzettini come pangrattato grossolano. A questo punto aggiungo poco latte vegetale, davvero poco, più o meno un cucchiaio. Questo per velocizzare la formazione della caratteristica cremina!! Avvenuta la magia aggiungo la frutta a pezzetti.
Cerco sempre di fare tutti speditamente perchè , a seconda del mixer , se lasciate troppo a frullare tutto il composto potrebbe riscaldarsi troppo! Dico così perchè la prima volta lasciai andare il mixer troppo a lungo cosìchè il gelato non era più così gelato!! L'ultimissimo passaggio vede l'entrata in gioco delle scaglie di cioccolato o a gocce ... eh quello è proprio il tocco speciale!
Eh il cioccolato è sempre il cioccolato!


Bontà!





Buon inizio settimana!
Stef@

2 commenti:

  1. Ciaooo Stef@!!!!!!! Sono tornata...dopo tanti mesi di assenza..rieccomi qua...
    Wow che meraviglia la nuova grafica (dico 'nuova' perchè non passavo da un po..eheh) del blog e che godurioso questo nice cream...assolutamente da provare....
    Ma quindi....."fatto e...mangiato"?!?!?!?? ;-)
    Bacissimi, Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo Erika!!!!! Ma che bello che sei tornata!!!! Guarda che a quanto pare i mesi di assenza li abbiam fatti entrambe!! Quindi posso capirti!!! .. ti offro un pò di questo nice cream super godurioso che dici? Baci e a presto!!!

      Elimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...