venerdì, ottobre 16, 2015

Forks over Knives - Quello che non sappiamo

o



E' una sera d'autunno come tante.. in tv niente, o perlomeno ho visto solo il telegiornale.. al solito catastrofi, piogge e allagamenti per mezza Italia.. insomma.. non ho voglia di leggere perchè ho gli occhi un pò stanchi.. E' una di quelle sere che ti metti su internet e sai da dove inizi e non sai dove arrivi..

Da qualche giorno è fruibile on line in italiano Forks over Knives, video del 2011 e girato tra USA Canada e Cina da Lee Furkerson. E' un documentario che si basa sugli ultimi studi scientifici nel settore dell'alimentazione e che ci offre un'interessante punto di vista nudo e crudo sulla realtà della società in cui viviamo.. volenti o nolenti, su quello che oggi è sostanzialmente in tutto il mondo ( e con i dovuti distinguo ).

Qualcuno dirà che è un problema dello stile di vita degli americani e che noi Italiani siamo ben lontani da tutto questo. Forse lì sarà anche peggio ma ecco io credo che non bisogna sottovalutare la questione e disinteressarsene perchè ne va del futuro. Dalla generazione del miei genitori in poi è stata un escalation e alla fine siamo arrivati esattamente al loro stesso punto. Un punto di non ritorno se non facciamo qualcosa. Sicuramente bisogna prendere coscienza. Quando si dice che noi abbiamo la dieta mediterranea si fa un grosso errore di fondo. Noi, anzi i nostri antenati, forse fino ai nostri nonni, seguivano la dieta mediterranea! Noi no! L'italia è oggi il paese in cui ci sono più bambini obesi che in tutte le altre regioni d'Europa. 

Quello però che viene raccontato in questo documentario è molto di più e siccome credo che è importante fare informazione e almeno provare a parlarne, approfitto di questo mio spazio, per condividere con voi questo link. Ho letto diversi libri sull'argomento negli ultimi due anni più o meno e ogni volta che sento parlare di queste cose è come la prima volta. E' sempre incredibilmente forte.

Forks over Knives



PostScriptum *Buonanotte a tutti da un angolo di casa che amo..* ^___^

[ all photos by me don't use without my permission please ]


Stef@

4 commenti:

  1. Hai ragione,è proprio un bell'angolo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza! vedi questo è il mio angolo speciale e quello che desidero nei momenti in cui vorrei rilassarmi completamente.. peccato che il più delle volte il tempo manca ..ma forse è anche questo che lo rende speciale.. baci

      Elimina
  2. atmosfera deliziosa nella tua bella casa..baci Stef
    Lisu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Detto da te .. quando vedo le tue foto mi sembra di sbirciare dentro un cottage! ^_^

      Elimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...