sabato, ottobre 10, 2015

{ Scorci d'Italia : Veneto }








Risfogliare le foto di un viaggio, qualsiasi esso sia, lontano nel tempo o vicino, fa riscoprire ancora vive le stesse emozioni! E tutte le volte mi viene da dire.. sembra ieri..!
L'anno scorso avevamo varcato i confini nazionali con la voglia di assaggiare un pò della Francia provenzale. Questa volta invece abbiamo deciso di rimanere in Italia e godere di un pò delle nostre bellezze! Amo L'italia e vorrei visitarla in lungo e in largo e da ogni luogo portarmi via, virtualmente, qualcosa. Un ricordo, un emozione, un piatto.. L'importante è , quando si va via, pensare di ritornare!

E così siamo arrivati in Veneto.
Anzi per esser sinceri l'idea iniziale era quella di visitare l'Emiliaromagna ma per una serie di coincidenze fortuite abbiamo virato a est! 
Il Veneto è una regione bellissima! Ricca di verde, con un'atmosfera ordinata e sicuramente in grado di accontentare tutta la richiesta turistica che vi può venir in mente.
Per prima cosa siamo andati alla ricerca di una sistemazione che fosse immersa nel verde perchè sentivamo il bisogno di stare a contatto con la natura! E' stato così che ci siamo imbattuti in un agriturismo Vegan fantastico.. bellissimo e affascinante per via della collocazione curato in ogni minimo dettaglio. Bellissime le camere con bagno, pulite ed estremamente ampie. I proprietari disponibili, gentili e sempre super attenti alle esigenze del cliente.
Ci siamo sentiti coccolati come se fossimo a casa nostra con il vantaggio di avere qualcuno.. Anna, che cucina per te in modo incredibile!
Trovare posti vegani non è facile ma fortunatamente non impossibile. E' una realtà che si sta espandendo e la cosa non può che rendermi felice visto che io e mio maritozzo abbiamo cambiato la nostra alimentazione praticamente ormai da più di un anno. Amo cucinare, è la mia attività del cuore, ma quando si è in vacanza è anche bello farsi coccolare da qualcun'altro. In più è un 'occasione per provare nuovi piatti e interessanti combinazioni! Ho adorato le chiacchierate con i proprietarie il loro entusiasmo in quest'impresa che stanno portando avanti!
Nel Veneto siamo anche riusciti a trovare moltissimi locali che in toto o parzialmente rispondono a esigenze alimentari diverse. La cosa che mi sento di dirvi è che non  importa di che idea siete, ma se vi capita qualche ristorante vegan , arricchito da buone recensioni, provate ad entrare anche se siete onnivori felici! Vi assicuro che mangerete da dio! Può essere sempre un'alternativa no? 
Amo i viaggi on the road! Per questo, finisce sempre che prendiamo la macchina per partire.. 
Non so c'è un chè di affascinante nel farsi km e km su e giù.. la musica nella radio preferita..qualche canzone canticchiata insieme.. il paesaggio che va.. discorsi,avventure, sogni.. immaginare di .. " dai compriamo quel casale lì? "
Poi arrivi a sera che sei distrutto ma ne vale assolutamente la pena!


Le foto che son riuscita a caricare in questo post vi parlano di Verona in piena estate.. quando i residenti si mischiano a un numero gigante di turisti da tutto il mondo! E l'arena è lì pronta per il nuovo spettacolo della sera e se siete fortunati vedrete anche in anteprima qualche "pezzo" della scena che attende fuori di entrare!


Che caldo potente! Quest'estate è stata una delle più calde non so da quanto tempo! Ormai con questi cambiamenti climatici è tutto più amplificato ed incontrollabile.. Qualche giorno prima di queste foto proprio in zona Chioggia, se non sbaglio, c'era stato un forte tifone che aveva fatto parecchi danni.
Fortuna che in Piazza delle Erbe si potevano acquistare bicchieroni di frutta fresca di stagione.. credetemi una vera benedizione contro la calura!






E come non dare un'occhiata alla bella quanto sfortunata Giulietta?! 
A dire la verità non sono mai stata molto attratta dal famoso balcone.. Infatti qui troverete una calca di turisti esagerata .. ma tantè eccomi anch'io sotto al balcone.. vicino a Giulietta!





L'agriturismo invece si trovava in provincia di Vicenza. Vi lascio il link e le mie foto.. parlano da sole vero!!?
{    http://www.bioagriturismoalbaspina.it/    }
Ci siamo divertiti e innamorati totalmente! Ho immaginato di far di tutto qui.. di comprarlo, di andarci a vivere o semplicemente di risposarmi.. un posto benedetto da Dio!













La cucina poi è stata la nostra manna! Ho mangiato più dolci in quella settimana che in tutto l'anno!












{Vicenza}
Una sera poi dopo cena, siccome non eravamo "abbastanza" stanchi evidentemente abbiamo fatti un giro nella vicina Vicenza..
Sarà stato che era buio, saranno state le luci.. ma questa piazza è un vero spettacolo !


[ all photos by me! Don't use without my permission]

A presto , se vi va con altre foto!

baci,
Stef@

2 commenti:

  1. Bellissimo il tuo reportage!Tra foto e parole siamo andati anche noi sulle tue vie!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa davvero piacere! Anch'io amo vedere i reportage altrui.. le emozioni trapelano sempre!
      Un abbraccio!

      Elimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...