sabato, ottobre 17, 2015

Plumcake with cacao, zucchini and Sicily's almonds


Vegan Plumcake

Anche se una volta raffreddato mi ha fatto lo scherzetto di sgonfiarsi.. ( che la prossima volta la foto la faccio prima non mi frega ^_^!!) Questo dolcetto è stata una sorpresa, come sorprendente è l'utilizzo delle zucchine al suo interno! Curioso abbinamento che poi così curioso non è. Sempre più spesso vedo infatti utilizzati in preparazioni dolci ingredienti vegetali che nessuno si sarebbe mai sognato di usare. Tempo fa per esempio leggevo di una ricetta di melanzane al cioccolato che appartiene alla tradizione napoletana. Sarei curiosa di assaggiare. Daltra parte non è proprio così che si scoprono le cose buone nella vita?


vegan plumcake




Ingredienti (4persone)


180 g di farina di farro


50g di mandorle Damiano(Sicilia)
100 g di latte di mandorle (o altro latte vegetale)
50g di cacao amaro 
200g di zucchine
40 g di olio di mais 
130g di zucchero di canna grezzo
 1 pizzico di sale 
40g di amido
1 bustina di lievito o cremortartaro






Mettete in un frullatore l'olio, il latte vegetale, le mandorle lo zucchero e il sale. Unite le zucchine lavate e tagliate grossolanamente e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
In una ciotola setacciate la farina e l'amido, il cremortartaro ed il cacao. Aggiungete il composto liquido e amalgamate bene. 

Plumcake with cacao, zucchini and Sicily's almonds - shabby&countrylife.blogspot.itPlumcake with cacao, zucchini and Sicily's almonds - shabby&countrylife.blogspot.it

Versate il composto in uno stampo da plumcake che io ho foderato con carta forno o semplicemente ungendola con olio e cospargendo della farina. Infornate a 175°C per 50 minuti. Tenete conto che io l'ho tenuta in forno qualche minuto in più dopo aver fatto la prova stecchino. 


Be happy ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...