giovedì, aprile 17, 2014

Creare un' accogliente zona giardino & privacy [ work in progress ]

Rosa - Creare un' accogliente zona giardino & privacy [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Continuando con il discorso di qualche post fa sulla sistemazione della zona patio/giardino, molte cose devono ancora esser fatte ma siamo ad un nuovo punto d'arrivo. Un nuovo step è stato raggiunto. Dico che c'è ancora da fare perchè non esistono i cambiamenti fulminei specie se si parla di casa. E' appagante e tranquillizzante andare avanti e piano piano risolvere tutti nodi che si presentano via via. Così ogni step diventa importante e ti avvicina di più alla meta.

Nel corso di questi due anni abbiamo iniziato col cambiare il pavimento che non ci piaceva ed era pure stato posato male, e abbiamo messo il mattoncino rosso sui muretti (dopo infiniti "ma" e "se" su quale mattoncino scegliere)! Poi la creazione del piccolo pozzo luce che serve la taverna sottostante e l'eliminazione del vecchio gazebo.
In tutto questo ci siamo occupati della terra . Ci hanno accompagnato piantine che prima c'erano ed ora non ci sono più.. ed altrettante che , cresciute, sono ancora qui con noi. Io le chiamo le "impavide"!
E' una sfida e so che ci sarà sempre tanto da imparare e sperimentare! Mi piace perchè s'impara solo facendo e le cose statiche che rimangono così troppo a lungo non fanno per me!

Lo step in cui siamo oggi era nei nostri pensieri da molto tempo e ci stava molto a cuore.
Riguardava la questione privacy.
I vicini sono molto.. vicini, e questo è uno di quegli errori che spesso fa chi costruisce case, indipendenti o meno. Il rapporto con loro è importante certo,  ma un pò di spazio è giusto che ci sia.
Per noi la privacy è essenziale per goderci totalmente in relax l' esterno! Così, ancora sulla scia del lavoro sulla fioriera country style  abbiamo continuato col fai da te  e abbiamo provato a risolvere il problema. Le soluzioni semplici sono le migliori!

Adoro fotografare i fiori in questo periodo! I loro colori intensi che spiccano su tutto sanno portare il buon umore ovunque ed in chiunque! Poi se c'è anche uno splendido sole è ancora meglio!

Ranuncoli bianchiBegonie

(all photos by me , don't use without my permission, thanks! )

Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.itCreare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Salvia - Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.itCreare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it


{BEFORE}
Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Come potete vedere, prima avevamo il muretto sormontato da questi frangisole che per quanto anche carini però non occludevano affatto la vista. Quindi zero privacy!
Così abbiamo deciso di sfruttare la loro presenza per coprirli con delle doghe in legno acquistabili in qualsiasi negozio di bricolage.
Dopo averli tagliati a misura e fissati al muro in più punti, li abbiamo pitturati di bianco con una pittura per esterni. Il colore si integra perfettamente con casa mia.

Qui sotto il risultato. Come vedete le doghe sono state inserite all' interno creando un effetto più definito ed ordinato.
{AFTER}
Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it


Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Cosa manca adesso? Con le ultime modifiche e le fioriture di questi giorni è tutto molto accogliente  e ti chiama a trascorrere molto più tempo fuori! Però sì, manca ancora qualcosa..
qualche tocco shabby e country .. qualche targhetta carina, qualche lanterna .. non so ci sono molte possibilità per personalizzare ancora di più questo spazio.. L'ultimo step sarà dunque quello della decorazione! Ci siamo arrivati alla fine! Nel frattempo meditiamo aspettando le prime nostre fragole! Pare proprio che usciranno presto!!

Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it


Buona giornata!

 Stef@
Fragole - Creare un' accogliente zona giardino [ work in progress ] - Shabby&CountryLife.blogspot.it

(all photos by me , don't use without my permission, thanks! )













3 commenti:

  1. Mamma mia che bel posticino... sono sicura che ne farai meraviglie!! un bacione e buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Stef ma che spazio meraviglioso hai a disposizione è perfetto per un fare l'orto sul balcone hai una reggia li :-) Bellissimo davvero! Auguri cara di una serena Pasqua

    RispondiElimina
  3. Happy easter weekend darling...love from me Ria...xxx !

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...