giovedì, aprile 10, 2014

Cavolo Rosso alle Mele e al Sapor di mare { Keep Calm & Carry on }

Cavolo Rosso alle Mele  { Keep Calm & Carry on }- shabby&countrylife.blogspot.itCavolo Rosso alle Mele  { Keep Calm & Carry on }- shabby&countrylife.blogspot.it

Buongiorno!!

Vivo, non proprio sul mare come sarebbe invece il paese dove sono nata, ma a qualche km.
 A pensare che da piccola soffrivo come un senso di spaesamento e claustrofobia se mi allontanavo troppo dalla vista dell'acqua salata, mi viene da sorridere!
 Poi, fortunatamente mi sono abituata. Ho vissuto in posti diversi tra loro e addirittura dove la neve cade abbondante ed ho potuto così apprezzare e amare a dismisura la montagna e quel tipo di paesaggio! Adesso più che senso di claustrofobia, mi sembra di essere in paradiso!
Vivo a pochi km dal mare, il pesce è dunque sempre fresco e di qualità (di solito)! In particolare c'è una pescheria che, se la vedeste, direste che assomiglia più ad un ristorante!! 
E' estremamente curata e all'interno Poseidone in persona vi porta il mare in casa!!

 Recentemente ho comprato dei gamberi.. mi spiace solo non possiate 
sentire il profumino!! 
Non c'è alcun collegamento a parte che nello stesso giorno ho trovato anche questo poster!!
{Keep Calm and Carry On}
 Appena l'ho visto l'ho preso subito, senza pensarci su due volte!! 
Ora però, sono in dubbio su dove metterlo.. voi che dite? Suggerimenti??

Cavolo Rosso alle Mele  { Keep Calm & Carry on }- shabby&countrylife.blogspot.it
(All photos by me. Don't use without permission, thanks!)

 Era un pò di tempo che volevo provare questa ricetta.. 
credo sia in archivio da tipo.. un anno! I gamberi però sono una mia aggiunta personale, leggermente cotti in padella e conditi con yogurt e gocce di limone.


Come preparare il Cavolo Rosso alle Mele?

Ingredienti: per 4 persone 
• 800 g di cavolo rosso,
• 150 g di mele sbucciate e private del torsolo,
• 1 bicchiere di vino rosso (100 ml),
• 1 bicchiere grande di brodo di verdura (200 ml),
• 1 cipolla,
• sale e pepe.



Preparazione: 
Tagliare il cavolo a striscioline, sciacquarlo in acqua e poco aceto.
In una pentola antiaderente far appassire la cipolla tritata nel brodo di verdura. Versare il cavolo e bagnare con il vino rosso. Far cuocere a fuoco lento con coperchio per circa 30 minuti.
Tagliare la mela a spicchi e aggiungerla al cavolo. Salare e pepare. Coprire e far cuocere per altri 20 minuti. Terminare la cottura senza coperchio per far evaporare tutto il liquido. 

E' tornato di nuovo il sole, dopo il diluvio di ieri! Speriamo regga bene per il fine settimana.. ho voglia di rilassarmi e portare a termine qualche piccolo progetto.. 
Buon Giovedì.. !!

Cavolo Rosso alle Mele  { Keep Calm & Carry on }- shabby&countrylife.blogspot.it
Stef@
(All photos by me. Don't use without permission, thanks!)

{ Informazioni nutrizionali su questo piatto: }
Una porzione di questa ricetta apporta: 68 kcal, 2.5 g di proteine, 1 g di lipidi, 12 g di glucidi, 1 mg di fibre, 69 mg di vitamina C, 81 mg di calcio. 


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh è davvero buono! .. infatti "t'invito " a provarlo!!! ihih!!

      Elimina
  2. interessante questo piatto... mi piace cromaticamente in abbinamento al nuovo quadro e m'ispira la combinazione dei sapori: il cavolo e le mele che mi ricordano il Trentino contrastati da quei gamberi dall'aspetto delizioso.
    Ho capito,.. manca solo una cosa a questo piatto... LA PAR0LA! :-)))
    Un saluto!
    Mug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono per i contrasti sempre o quasi sempre!! Mi piace il mix!! Buon weekend Barbara!!

      Elimina
  3. Io in cucina sono abbastanza negata perciò evito nuove ricette ^_^ ma trovo questo tuo piatto molto decorativo e trovo le tue foto molto molto belle.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! chissà magari potrai provarla prima o poi..mai dire mai! .. io invece sono più per le sperimentazioni!

      Elimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...