lunedì, aprile 14, 2014

Patio News Fai da te [ Una fioriera per le Aromatiche ]

Patio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.it

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Che avete fatto di bello in questo fine settimana?
Qual'è il modo migliore per cominciare una nuova settimana se non quello di parlare del weekend appena trascorso! 
La voglia di rimandare indietro le lancette dell'orologio è tanta ma come sempre ci facciamo coraggio pensando magari, eventualmente, al prossimo.

A dire la verità queste foto sono state scattate in momenti diversi, alcune risalgono a un paio di settimane fa. Mi piace che il weekend sia rilassante ma anche produttivo. E' il momento in cui io ed il maritozzo riusciamo a fare qualcosa completamente insieme!

Patio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.itPatio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.it

Come sapete abbiamo sistemato il "giardino" o sarebbe meglio chiamarlo Patio esterno. 
Le novità? Abbiam fatto un pò di lavoretti totalmente fai da te . 
Per oggi vorrei parlarvi della fioriera gigante (come la chiamo io).
Puntualmente, da quando viviamo nella nuova casa mi ridico che non comprerò più nuovi vasi e cercherò di mantenermi nello spazio che c'è.  
Puntualmente, ad ogni nuova primavera ho già comprato dei nuovi semini e portato a casa nuove piantine! Meno male che non posso abbattere i muri se no forse m'impadronirei dello spazio verde circostante.. ihih!

Origano - Patio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.it



Patio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.itPatio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.it

La fioriera è proprio come la vedete. Massiccia e piuttosto comoda. Mi piace che sia costruita a scomparti, otto per la precisione e che sia dotata di quel mensolone super utile. Ma è quell'aria così country che mi conquista. Ve la consiglio sicuramente, ma vi avverto ci vuole un bel carico di pazienza e.. cacciaviti nuovi!

Presa in un noto negozio di bricolage, non vedevamo l'ora di montarla pezzo per pezzo!
Ci piaceva l'idea di creare un angolino apposito per le aromatiche con delle new entry come la maggiorana, l'origano, il timo e vabbè anche il basilico!
Come montarla? E' presto detto.. 
Pezzo per pezzo naturalmente , sperando in una buona stella!
Immaginate quanti casini abbiam potuto combinare senza uno straccio di foglio per le istruzioni!

Patio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.it

Basilic - Patio News & Fai da te [ La fioriera delle Aromatiche ]- shabby&countrylife.blogspot.it

Io dico, va bene che si parli di bricolage ma, se compro una sedicente fioriera che dovrebbe avere una kit di montaggio mi vorrai mettere almeno un minimo schizzo, un disegno.. non sono mica un falegname!! Se no me la creavo da zero e diversamente!!

Abbiam cominciato la mattina per concludere a sera, quand' era già buio, stremati!
Non sapendo bene come procedere abbiam subito fatto errori più o meno importanti.. e calcolate che mancavano le viti ed il telo che poi abbiam dovuto prendere a parte.
Conclusione: siam finiti per smontare tutto almeno 2 volte... per fortuna a furia di girarci intorno la imbocchi la strada giusta!
Son contenta .. ma ricorderò quella giornata per molto tempo! Soprattutto ricorderò quando, in preda ad un leggero sconforto, ci siamo fermati per una pausa/merenda. 
Qualcosa di dolce tra un'avvitata e l'altra, per dimenticare.. 
C'è chi annega i "dispiaceri" nell' alcol.. chi si butta sugli zuccheri!

Scones burro e marmellata

Marmellata d'arance con Stevia


Buon Lunedì allora..
Stef@



2 commenti:

  1. Qui si dice "Fà e disfà l'è tot laurà" Tradotto (Fare e disfare e tutto lavorare) e alla fine ci siete riusciti!!!!! E poi con la pausa sconforto confortevole direi che vi siete dati la carica! Bellissima davvero la vostra fioriera! Un bacione

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...