giovedì, novembre 06, 2014

Ho finito il cioccolato .. Red Carrots and Apples Bars (an Healty recipe)

Buon-Giorno!
Red Carrots and apple bars (Healty recipe) . shabby&Countrylife.blogspot.it

Questi dolci quadrotti rossi sono davvero buoni e perfetti per una colazione diversa.
E' passato addirittura un mese da quando li ho fatti ed è quasi finita anche la piccola scorta che avevo lasciato in freezer. Ultimamente sono più proiettata verso dolcetti mono-porzione che possono esser tirati fuori dal congelatore a piacimento, nei momenti in cui ti viene voglia di un dolcetto. E in mesi come ottobre o novembre.. non ho mai visto nessuno rifiutare un dolce! Di solito al cioccolato.. come in questi giorni che ho una voglia di cioccolato pazzesca..
Qui di cioccolato non c'è neanche l'ombra.. in compenso è qualcosa di diverso e curioso.. e che colore!!!

Red Carrots and apple bars (Healty recipe) . shabby&Countrylife.blogspot.it

200g di mele
200g di carote rosse
100g di yogurt di soia
75g di zucchero di canna
poco più di metà di una bustina di lievito in polvere
15g di fecola di patate
90g di farina di riso integrale
20g di mandorle  e nocciole tritate grossolanamente
1cucchiaio di cannella
succo di limone
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
una manciata di crusca

Red Carrots and apple bars (Healty recipe) . shabby&Countrylife.blogspot.it

Red Carrots and apple bars (Healty recipe) . shabby&Countrylife.blogspot.it

Si parte dalle mele da fare a pezzi anche con la buccia e cosparse di un po' di limone e un po' dello zucchero e cannella. In un robot tritate le carote rosse e le mele (che avete lasciato a macerare nel succo di limone).
A parte si mescolano la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e la fecola. Si mescola e si aggiunge al composto di mele e carote l' olio, lo yogurt e la frutta secca.

Preparate la teglia con carta da forno e versateci sopra il composto, stendetelo in modo omogeneo aiutandovi con un cucchiaio e spolverate di crusca ( io la compro a Natura Sì) e ancora qualche mandorla e nocciola tritata lasciata da parte.

Infornate in forno statico per circa 45-50 min .
I quadretti vanno mangiati freddi ( da frigo per intenderci ).

Come si può vedere la ricetta è piuttosto semplice e anche abbastanza "salutistica" , se mi passate il termine! Spero di rifarli presto.. dico spero perché finisco sempre col ripetere poche ricette di quelle già fatte..  Magari si potrebbe fare qualche modifica, voi che dite? … ci sarebbe quella voglia di cioccolato che……………

love,
Stef@

2 commenti:

  1. Carissima Stef@ mi é venuta una fame passando sul tuo blog, sembrano buonissimi questi dolci ed anche sani, é davvero sempre un gran piacere passare da te . Grazie anche di essermi venuta a trovare sul mio blog e di aver lasciato un commento, sono contenta che ti piace il mio post ci ho messo tanto tempo a farlo ;-) un grande abbraccio a te, Barbara.

    RispondiElimina
  2. Stef che tentazione!! Ma sei bravissima. Ho già sperimentato le tue ricette e so che andrei sul sicuro, l'unica cosa è che con tutti sti dolci dovrò andare ogni giorno in palestra per smaltire ;)))

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...