martedì, maggio 14, 2013

Brocante Clocks

Brocante Ideas- Shabby&CountryLife.blogspot.it

Chi ama il brocante sa perfettamente che non è solo l'amore per gli oggetti antichi a muovere chi ne è animato.. è uno stile di vita, un modo molto particolare ed intenso di vivere giorno dopo giorno dentro e fuori la nostra casa!
Io ne sono attratta come una calamita! Giorni fa, se ricordate qui, avevamo potuto visitare il mercatino allestito ad Ostuni in occasione del Primo Maggio. Io e mio marito ne eravamo incantati.. ogni oggetto ci parlava, e comunicava emozioni d'altri tempi.. mi sembrava quasi di vedere la storia passata di ogni oggetto e l'utilizzo che ne era stato fatto!


Tavoli ..porte vecchie, antiche scatole di latta e tanti tanti bottiglioni in vetro da non saper dove guardare..!
Quando incrocio un oggetto brocante spesso capita di sentirmi combattuta perchè una parte di me vorrebbe in qualche modo personalizzarlo e c'è chi sa farlo molto bene attraverso la pitturazione o la lavorazione giusta.. io sarà per paura, che vi devo dire.. o sarà che m'innamorano così come sono, il più delle volte scelgo di lasciarli con la loro patina.
Mi è successo così con le panchette acquistate sullo shop on line della bella ed instancabile Soribel, qui.
Ho effettuato il trattamento antitarlo come previsto e più le guardo in attesa della collocazione in taverna (credo..), più capisco di amarle così come sono.. ho paura di snaturarle, non so se rendo l'idea.

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Nel dizionario francese alla parola Brocante si legge: Commercio di oggetti di piccolo antiquariato. Anticaglie.  E "foire à la brocante" significa  "mercatino dell'antiquariato".

Oggi la parola Brocante mi ricorda questi orologi da taschino con tanta storia sulle spalle!
Erano di mio nonno e visto che ne aveva così tanti immagino quanto piacessero anche a lui!
Ho adorato ogni dettaglio.. e trovo che siano degli ottimi spunti decorativi per ricreare in casa angolini emozionanti!

Una buona giornata a tutti!!!!

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it


Be Happy & Be Inspired …



Stefy




8 commenti:

  1. Ciao Stefy... non c'è bisogno che ti dica quanto ami anch'io questo stile.
    Mi perdo con i pensieri ogni volta che mi ritrovo in qualche mercatino brocante...è come entrare in un'altro mondo, un mondo che ha vissuto altre storie altre ere e tutto questo a me affascina tantissimo.
    Casa mia è arricchita da tanti piccoli pezzetti brocante che sicuramente la rendono diversa e è particolare...diciamo personalizzata!
    Tempo fà ho ereditato ho ereditato un vecchio orologio da taschino simile a questi nelle tue incantevoli foto...e devo dire che rimane sicuramente il pezzo più brocante e prezioso della casa!
    un abbraccio grande Stefy e buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  2. che begli orologi e complimenti per il tuo set fotografico!
    bellissimo,ciao un bacio!

    RispondiElimina
  3. io uguale, adoro questo stile, anche perché ho tante cose ereditate da zie e nonne, per cui sono piena di oggetti dei tempi andati...che meraviglia gli orologi da taschino, sono veramente affascinanti

    RispondiElimina
  4. Ma che belli! Capisco perfettamente cosa vuoi dire sull'antiquariato, quello piccolo, dei mercatini e sul dubbio di conservare o interpretare....ne sono spesso sopraffatta!

    RispondiElimina
  5. tu mi fai sempre un po' sognare! bellissimi!

    RispondiElimina
  6. Hey guys! I'm having a giveaway on my blog right now, feel free to join =))) Here's the link http://loisbaguio.blogspot.com/2013/05/tolb-x-oasap-giveaway.html (International Giveaway)

    RispondiElimina
  7. Sono semplicemente incantevoli.
    Debora

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...