mercoledì, giugno 15, 2011

Il mondo in una tazza...

Buondì Carissimi bloggers e lettori!
Un temporale estivo fortissimo da far tremare i vetri e lampeggiare la luce imperversa sopra la mia testa.. incredibile.. il tempo cambia così velocemente adesso!?
Sarà anche per questo che mi è tornato in mente un particolare tipico della stagione invernale (in linea di massima).... 
c'è un rito che mi accompagna tutti i giorni o quasi ..
l'ora del thè.. 
IO LO ADORO!
E' un momento d'oro che condivido col mio amore tra chiacchiere coccolose e biscottini o fruttini golosi!..Purtroppo questa "tradizione" si è un pò "persa" per via del lavoro più intenso degli ultimi mesi..
speriamo passi presto questo periodo va..!
Intanto vi lascio alla mia passione..
Sono le protagoniste di un momento tutto magico..
le comprerei in quantità!
( e infatti già l'ho fatto..ihih..)
Sono loro..
questo mitico oggetto di design





LE TAZZE ❧ ❣





















La tazza nasce in Cina in porcellana e nel XV sec è arrivata anche in Europa! Oggi si fanno in diversi materiali e spesso sono molto fantasiose.. forme strane.. colori foorti e sgargianti e magari abbinamenti improbabili!
Io sono attratta da tutte ma preferisco cmq quelle un pò più classiche e dalle nuance delicate! Nel "nostro" amato stile shabby sono una vera forza! Non possono mancare! Ci da anche l'opportunità ..anzi è praticamente una regola.. di raccoglierle il più SPAIATE possibile!! Il che è divertente no?
Ora che ci penso non le ho mai prese ai mercatini.. ma solo perchè le ho "fregate" giustamente alla mia mamma .. Non vedeva l'ora di liberarsene!! ..
Ma ci sono io che raccatto tutto!! un pò come con i cani o i gatti..tutti quelli che vedo li porterei a casa con me!!
SONO INCORREGIBILE..... CHE DITE?!!

Vi saluto e vi auguro una splendida giornata!
Io ho molte cose da fare.. spero che la vostra sarà più leggera...!

Baciotti❤


Stefy

16 commenti:

  1. A me piace osservare la pioggia scendere attraverso i vetri, sorseggiando il the o il caffè appoggiata al vetro...sempre con una tazza, mai con la tazzina!
    Buona giornata a te,
    Cinzia (pistacchioenocciola)

    RispondiElimina
  2. preferisco il caffè da buona italiana...
    ma tazzine e teiere sono davvero affascinanti
    Baci
    mari

    RispondiElimina
  3. Oh! finalmente vedo bene!!! Che meraviglia queste tazze!!!Le adoro anch'io...peccato che ho poco posto!!! Sarà che hai l'età di mia figlia...mi ricordi tanto lei...ogni volta che viene porta a casa qualcosa...o ci prova!!!Ah Ah! non sempre le va bene!!!!Un bacione...giornata intensa pure per me oggi!!! Anna

    RispondiElimina
  4. Anche io d'inverno mi ritaglio sempre del tempo per l'ora del te, sotto Natale mi piace particolarmente, perchè ho un sacco di tazze natalizie che mi sono state regalate e che mi piace tanto usare! Buona giornata =)

    RispondiElimina
  5. io sono attrattissima dalle tazze! se poi sono a pois non posso resistere!
    grazie mille per il bel commento sulla camicia! ci ho meso mesi a completarla però da soddisfazione indossare una cosa fatta da me sulle mie misure :)

    RispondiElimina
  6. Io sono un'amante dell'ora delthè.E d'inverno anche sola se posso non mi perdo mai questo momento.Adoro un po' tutte le tazze da thè soprattutto le piu'romantiche,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Anchio adoro il thè,ma adoro anche collezionare tazze e tazzine!!!^^
    Bacissimi

    RispondiElimina
  8. Sono splendide le tazze...io le amo ne ho tantissime!!
    Una splendida giornata anche a te!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. ciao Stefi, bellissimo post, l'ora del the' e' bella anche per tutto l'apparato estetico che si usa, come queste bellissime tazze che hai messo, anch'io fregavo a mia mamma le cose che mi piacevano, anche a mia suocera, anche lei non se ne faceva niente, spero che il tempo migliori qui c'e' bello oggi, baci a presto rosa.) buon pomeriggio

    RispondiElimina
  10. I love love all your images, Stefi! Thanks for brighten up this grey midweek!!
    Have a happy day x

    RispondiElimina
  11. Mi piace prendere il the..soprattutto nelle fredde giornate d'inverno..ma anche d'estate magri freddo:)
    Tazze e tazzine sono anche una delle mie passioni!
    Baciotti..Gilda

    RispondiElimina
  12. I love a good thunderstorm! I also love pretty tea cups too. The more old-fashioned looking the better. I like a nice cup of chamomile tea. When it's hot outside, I will chill it and add some apple juice.

    Enjoyed the pictures! :)

    RispondiElimina
  13. Io non sono un'amante sfegatata del te, ma qualche volta in inverno mi piace gustarlo piano piano seduta sulla poltrona....
    Ma quante tazze hai?
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  14. Such pretty images you have over here..pure joy! So glad I found you ....happy dance

    RispondiElimina
  15. Eh, eh! Più mi inoltro nel tuo blog e più scopro che abbiamo molte cose in comune!!
    Fra

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...