venerdì, giugno 24, 2011

Fai da te...la boiserie



foto by me
( esempio di boiserie anche per camera da letto)

Sfogliando un vecchio numero di "Casa Chic Speciali di Campagna"
( ago-sett 2010)
 ho trovato giusto quello che cercavo!!Così ho pensato che anche a qualcuna di voi poteva interessare!
Vi racconto però l'antefatto!
Qualche settimana fa siamo andati in un grande negozio qui vicino che vende piastrelle per il bagno  e rivestimenti di ogni genere! 
Un posto stupendo... non vi dico quanti camini in pietra favolosi che stavano in esposizione.. da perderci la testa!
Insomma entriamo dentro e discutiamo con la ragazza delle nostre esigenze.. dobbiamo rifare il bagno a casa nuova.. presto vi farò vedere le piastrelle.. rosso e dorato glitterato.. altro che moderno.. DI PIù!!!!
Non so forse la commessa avrà capito il genere di cliente che si trovava davanti..
c'abbiamo shabby scritto in faccia???
So solo che immediatamente ha messo su carta i nostri sogni...
Ci sono due possibilità!
E mi piacciono entrambe..
1) la prima è di scegliere tra le tante che abbiamo visto delle"piastrelle" effetto pietra.. BELLISSIME
2) La seconda il perlinato 
Il tutto comunque a mezz'altezza!
Mi piacciono entrambe le soluzioni e per il momento la decisione è sospesa…

Boiserie - shabbyecountrylife.blogspot.it
from pinterest



➳ La Boiserie a Mezza Parete ➽

<<Questo tipo di rivestimento è ottimo modo per camuffare con poca spesa una parete rovinata ma anche per garantire un certo grado di isolamento termico!

A differenza di altri tipi di boiserie il cui montaggio è saggio lasciarlo a degli esperti, quello del perlinato risulta molto facilitato dall'impiego di tavole di dimensioni ridotte ..
E' quindi possibile ricorrere al fai da te.

Per una pannellatura di 1, 45 m di altezza dovrete procurarvi 
delle tavole di legno sagomate di 142 cm di lunghezza, 
dei listelli di legno per realizzare il supporto (18 x 95mm e 18 x 18mm),
delle assi di legno 18 x 18 mm, 
dei listelli di copertura, 
uno zoccolo da adattare alle dimensioni del rivestimento, 
viti,
ganci di fissaggio, una stadia,
una livella,
una sega circolare,
un pialletto,
un cacciavite,
un martello, carta vetrata,
colore acrilico nella tonalità preferita.



Dpo aver dipinto le tavole, posizionate i listelli per il supporto a 10 cm, 52cm, e 132cm dal pavimento.

Applicate la prma tavola fissandola alla struttura sottostante con i ganci.
inserite quelle successive nella scanalatura della tavola precedente fino ad incontrare l'angolo della parete.

Rimuovete la linguetta della tavola che porrete all'angolo e fissatela, proseguendo a rivestire.
Applicate sulle tavole un listello di copertura e avvitatelo dall'altro. 


Nella realizzazione dell'angolo , smussate le tavole ed i listelli di copertura.
Rifinite la boiserie applicando lo zoccolo.>>

Tutto qui?!
 No . semplicissimo non è !Serve pazienza e tanta tanta convinzione!!
Mi piacerebbe riuscirci da sola...
beh almeno con l'aiuto del maritino!!!


Che voglia di relax......
Cos'è questa? una blogger a lavoro???
ehm..
non male come idea!!

Zona relax... for ever!!!


" "Pozione magica
 della buona notte e del relax" "


Prima di andare a letto o quando ne sentite il bisogno,
riempite la vostra vasca  da bagno.....
aggiungete due cucchiai di miele liquido,
due cucchiai di limone e
 due di bagnoschiuma neutro
.....
Ideale per ritemprarsi se la giornata e' stata troppo pesante!



Happy weekend!!!!

Baciotti

Stefy

18 commenti:

  1. un ottimo suggerimento il bagno relax...perfetto ...un felice w.e. e un abbraccio lory

    RispondiElimina
  2. che romantica la camera da letto mi piace un sacco...molto belle anche le altre immagini
    buon fine settimana
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  3. Avevo capito dall'altra foto che eri carina...ma con questa ho realizzato che sei bellissima!!!Per quanto riguarda la boiserie..la adoro, ma mio marito ha bocciato l'idea...è un appassionato di fai da te da due soldi!!Mi piacerebbe almeno nelle stanze da letto...Buona l'idea del bagno relax...dovrei starci 3 giorni a fila!!! Buon fine settimana cara Stefy! Anna.

    RispondiElimina
  4. Io voto per la boiserie!! Se dovessi rifare il bagno non avrei dubbi, è calda e dà un tocco così chic! L'ho messa però in cucina anni fa, abbiamo fatto da soli io e mio marito, non è difficile.
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cinzia,scusa ma l'occorrente per mettere la boiserie se trova già pronto e sagomato? pannelli cornici battiscopa ecc? se sì, dove lo vendono? Quanto costa al metro? grazie x la tua risposta, sei la prima che ho trovato ad averlo fatto da sola, e siccome vorrei farlo anch'io.... ;)
      stef

      Elimina
  5. Quanto mi piacciono le boiserie! e nella stanza da bagno ancor di più!
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  6. Ahhhhh! Mia cara pulzella....hai toccato un tasto dolente.
    Il perlinato in bagno: noi abbuiamo rivestito fatto tutti i bagni di casa con del mosaico di vetro (solo a contorno dei sanitari, non a tutta altezza e nemmeno a metà altezza) ma ora....bé....vorrei il perlinato!
    Ma mica posso cambiare tutto dopo solo un anno, no? Tantopiù che quei mosaici li abbiamo pagati una cifra pazzesca e sono bellissimi!
    Bacio,ù
    Fra

    RispondiElimina
  7. Meraviglia! Questo posto mi ha rigenerata! Buon week-end;)

    RispondiElimina
  8. ciao Stefi, quando si parla di boiserie vado in estasi, bellissima, la metterei dappertutto, ce lho in cucina, non mi sembra molto semplice da mettere, da come ho visto, non voglio scoraggiarti, magari ci saranno dei centri che le forniscono su misura, e' la ciliegia sulla torta, sta benissimo in tutti gli ambienti e crea intimita',grazie del rilassamento serale buon week end baci rosa,9

    RispondiElimina
  9. sicuramente due soluzioni entrambe molto eleganti raffinate e retrò...
    purtroppo ho un marito che ama il faidate come un orso polare la giunga tropicale...quindi non solo non riuscirei mai a convincerlo,ma anche se accadesse il miracolo potrebbe venire giù la casa!
    comunque grazie per questi suggerimenti sai che sono ancora alla ricerca di soluzioni per i bagni...
    aspetto di vedere il tuo
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe avere un bagno così...ma dovrò attendere un po di tempo!il mio è microscopico e ci sarebbero i lavori da fare per allargarlo...ma è una storia lunga!complimenti per queste belle immagini:)
    Un abbraccio e buon w.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  11. le immagini sono stupende!!!!..dei bagni favolosi!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  12. These bathrooms are gorgeous, but I'm not the DYI kind of person when it comes to re-doing a room. Instead, I'd press my husband into service! :)

    RispondiElimina
  13. Ottima idea! Mi sa che questa sera la metto in pratica :)
    Laura

    RispondiElimina
  14. Grazie per il suggerimento di questo bagno rilassante!
    A noi piace molto la boiserie, ma anche l'idea delle piastrelle effetto pietra ci intriga parecchio.
    Per cui attendiamo di sapere la tua decisione.
    Un bacio e buon fine settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  15. adoro le boiserie...anche realizzata con la carta da parati...provare per credere!
    bellissima anche la tua nuova foto..
    un bacio
    chiara

    RispondiElimina
  16. Ciao Stefy... un sogno! Volevo dirti: alza gli occhi conta le stelle... quelli sono gli auguri di Buon fine settimana che ti faccio io!

    RispondiElimina
  17. Anch'io dovrei pensare a come fare i bagni... ma ho paura che il perlinato con il vapore si rovini... no?...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...