lunedì, giugno 13, 2011

{Finestra sul Cottage } Mare profumo di mare..



Buon lunedì..
noooo oggi è lunedì__;-(
mi si profila una giornata piena di impegni, così approfitto di 5 minuti per lasciarvi il mio saluto di oggi!
Ieri è stato proprio rilassante andare al mare..questa volta abbiamo scelto gli scogli perchè alla spiaggia era pieno zeppo di persone..abbiamo trovato un angolino tranquillo tutto per noi dove poterci bagnare e godere il sole ed un pò di brezza che non guastava anzi..!
Proprio a proposito vi porto ( non avete molti impegni giusto?! ) in un cottage niente male ,perfetto per una puntatina estiva!
Di cosa parlo? Ma della rubrica;-)..


Questa bella e tradizionale casa a schiera 
si trova in una posizione idilliaca, sulle rive del Canal Crinan in Cairnbaan in Argyll,sulla costa occidentale della Scozia. 
Cairnbaan è situato a circa metà strada da Ardrishaig sul Loch Fyne, lungo il Canal Crinan sulla costa atlantica. Quante passeggiate a piedi e in bicicletta si possono fare, in particolare lungo il Canal Crinan, ma anche all' interno dei boschi vicini. 
A soli 10 minuti si trova L'Hotel Cairnbaan che offre servizio bar e ristorante.


Ci sono un sacco di attrazioni e attività da vedere e da fare nella zona  come visitare il museo, fare escursioni in barca alla famosa whirlpool Corryvreckan, osservando la fauna selvatica, visitare i castelli (Inveraray e Dunstaffnage) e i loro spettacolari giardini (Crarae e Arduaine).
Bellissime spiagge di sabbia finissima vi aspettano adatte per pic-nic, body board e il famoso Machrihanish Campo da golf . Si può anche prendere i traghetti per escursioni giornaliere alle isole di Islay e Giura (noti per la loro distillerie di whisky), Gigha e Arran.
La città di Lochgilphead è a soli 3 km da Cairnbaan e dispone di un supermercato, distributori di benzina, banche, negozi, pub, ristoranti indiani e cinesi, una piscina, un centro sportivo e un campo di 9 buche aperto ai visitatori. Se si vuole esplorare più lontano, Oban è conosciuta come la 'Porta delle isole' e qui si possono prendere i traghetti per diverse isole Ebridi scegliendo tra Mull, Iona, Tiree e Colonsay.















Gli interni del cottage lasciano molto a desiderare.. ma dobbiamo ricordarci che si tratta di abitazioni in stile ma pur sempre For Rent ( come dicono gli inglesi) e quindi abbastanza spartane!
 Certo però che la sala da pranzo sui toni del rosa è molto simpatica!


Che ne dite di un aperitivo?! 
Adesso devo proprio salutarvi.. buona giornata a tutti!
Ah dimenticavo.. Auguri a tutti quelli che oggi festeggiano l'onomastico..in particolare faccio gli auguri al mio papy!
Il mio papy Antonino!!


Stefy

Post Scriptum
Qualcuno di voi mi ha segnalato che ieri non riusciva a vedere correttamente il blog.. spero non ricapiti oggi.. io lo vedo normalmente! Cmq fatemi sapere se ci sono disagi! ;-)))
Baci baci!!













17 commenti:

  1. Sicuramente ieri hai trascorso una giornata fantastica al mare... noi abbiamo fatto una sbiciclettata al Duomo per la messa e dopo mangiato in centro storico di Ferrara, abbiamo girato in campagna più di 35 km... Bello, ma oggi si sente il ginocchio ehhh.

    Buongiorno cara Stefy! sia una splendida giornata, da vivere come un sogno, da sognare come la vita merita.

    RispondiElimina
  2. Anche io sono stata al mare (finalmente) :) Buona giornata anche a te... Bellissime foto. Un bacio, Serena

    RispondiElimina
  3. Venirti a trovare, chissà perchè, mi fa sempre volare in psti lontani e bellissimi!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  4. Che bei posti, non sono mai stata in Scozia (solo in Inghilterra) e mi piacerebbe molto andarci, amo tantissimo la Gran Bretagna!
    bACI

    RispondiElimina
  5. Bellissimi posti....ma ti chiedo scusa perchè non riesco a vedere tutto il tuo post (praticamente mi sfugge una parte)
    Baci Clara

    RispondiElimina
  6. How lovely are these pictures! And wow! That's one pink room! Hey Stef...where are you located? Scotland or Italy? I can't figure it out! LOL!

    RispondiElimina
  7. la scozia è magica..bellissima!!!
    grazie per l'aperitivo
    e auguri per il tuo papà
    bciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  8. Se hai occasione di andare in Scozia, visita Oban, è una bellissima cittadina, nn andarci è un vero peccato!
    Tanti auguroni al tuo papi!
    CInzia

    RispondiElimina
  9. bel posticino!!tranquillo e rilassante..mi servirebbe proprio!!!un bacione

    RispondiElimina
  10. ciao carissima, wowo che foto stupende :)
    Anch'io ero al mare, finalmente un po' di relax! Un bacione e buon inizio settimana!!
    Elly

    RispondiElimina
  11. Che posto meraviglioso! Andrei a viverci subito!
    Buona serata Vale

    RispondiElimina
  12. Il post l'ho visto a scatti come ieri...in pratica non ho visto quasi niente...la pagina va su e giù come le pare...ma gli altri blog li vedo bene!!!!Quindi...sono io??? mi spiace perdere i tuoi post!!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  13. Cosa sentono le mie orecchie?..mare?
    meravigliosooooo...adoro il mare...!in più se sono posti come queste splendide immagini ci correrei al volo!!!
    Buona serata tesoro;)
    Bacio,gilda

    RispondiElimina
  14. Che posto magnifico! La Scozia è uno dei posti che vorrei visitare...

    RispondiElimina
  15. Ciao cara,
    coraggio, è GIA' martedì...
    ...perchè io non riesco mai a passare in tempo reale, ma sempre dopo la mezzanotte, ormai mi conosci!!!
    ANCHE IL MIO PAPI SI CHIAMA
    ANTONINO !!!
    Che bei posti...
    ...mamma mia, che bei posti...mio marito adora la Scozia...e non fatico a capirne le ragioni...

    Bacio, gioia!

    Maddy

    RispondiElimina
  16. Ciao Stefi grazie per queste bellissime immagini, sembrano casette di bambola, carinissime, hanno un fascino particolarissimo, grazie per l'aperitivo, a presto rosa buona giornata.9

    RispondiElimina
  17. Ciao cara Stef, bellissime immagini, sto sognando!!!

    Baci

    Marica

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...