domenica, giugno 12, 2011

To the beach…and a DIY

Buona domenica ragazze! Tutto bene?
Qui il sole spacca e così i nostri i progetti x oggi sono di andare a pranzare al mare da i miei suoceri ed approfittare della spiaggia vicina! Per tutta la giornata!..




O almeno dopo aver compiuto un atto doveroso.. Sapete di che parlo no?! Oggi si vota.. Incrociamo le dita e facciamo ognuno la nostra parte, in piena libertà ovviamente!
Girovagando sui blog ho avuto la fortuna di incrociare Glamourandgraceblog.com di cui Megan e' la simpatica autrice.( volevo creare il link ma non me lo permette, ma se volete potete andarci cmq!)
Il sito e' carinissimo e si possono scovare tante idee.. essendo pero' in inglese ho pensato di tradurvi giusto il necessario per mettere in pratica l' ideuccia craftosa che l' autrice riporta!
Avete notato che l' impaginazione e' cambiata?!..avevo bisogno di luce..di rinnovare un po'!!


Buona giornata... Mi auguro che sia spettacolare x tutti noi!


Un bacione




Stefy




E' necessario procurarsi

2 cucchiai di cera d'api

2 cucchiai di olio d'oliva, Olio di Mandorle dolci, di jojoba o oli essenziali (per es. Si possono scegliere essenze di gelsomino, lavanda, vaniglia, ylang ylang, agrumi, ecc .
(Si possono trovare in negozi di alimentazione naturale, negozi di artigianato o anche online)
Un barattolo
Uno spiedino di legno o paglia pulita
Un medaglione vuoto
Per fare il profumo:


Come:

Passo 1:
Utilizzo di un tagliere e di un coltello( preferibilmente oggetti che possiamo un po' bistrattare e tagliare uno dei blocchi di cera d'api in scaglie. Ho ordinato la mia cera d'api su etsy(...) Uno dei loro blocchi da 1 oz equivale a circa due cucchiai di cera d'api. Fase 2:
Una volta che la cera d'api è in schegge sottili, metterla nel vaso con l'olio d'oliva. Posizionare il vaso in una pentola,si dovrebbe creare una salsina aggiungendo circa un pollice o due di acqua. A fiamma media attendere fino a quando il composto si sarà sciolto completamente.
Passo 3:
Utilizzare il spiedino o la paglia x mescolare e far sciogliere bene la cera d'api fino a che non diventa ben liscia!
Passo 4:
Contare 20-40 gocce di oli essenziali. (L'ho fatto prima in un piccolo piatto in modo da poter subito versarlo nel composto di olio e c'era)
Per esempio ho fatto un profumo alla Lavanda e Vaniglia, ed ho usato circa 15 gocce di puro estratto di vaniglia (sì, il tipo che si usa per cuocere e 20 di olio essenziale di lavanda) Mescolare bene al composto.
Fase 5:
Una volta mescolati i profumi nella miscela di cera d'api, con grande attenzione si comincia a versarli nei medaglioni. Avvolgete un asiugamano attorno al barattolo così da non scottarvi!! Riempite il medaglione fino al bordo della parte cava, facendo attenzione a non riempire troppo.Riempite entrambe le parti se si vuole, o lasciare un lato aperto come per una foto.
Punto 6:
Lasciare che il composto si solidifichi per circa 30 minuti. Non preoccupatevi se vi sembrerà di non sentire alcun odore , questo succede perché il vostro naso vi si sara' già abituato.. Aspettate circa un oretta tenendo lontano da voi!

9 commenti:

  1. ciao Stefi, qui piove beati voi, che siete al sole, bello il cuoricino in movimento, e anche le altre novita', le cosine con la cera sono carinissime complimenti e grazie per l'idea, ci vuole un po' di pazienza, ma i risultati sono bellissimi, devo ancora andare a votare, buona domenica anche a te bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  2. Molto carino il sito che hai consigliato! Beata te che vai al mare e brava che vai a votare =P
    Questo bellissimo cuore di margherite a lato del blog dove l'hai preso? E' stupendo!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Che idea... la salvo subito... Buona domenica in spiaggia! Molto carina la nuova veste del blog...

    RispondiElimina
  4. Finalmente dopo una settimana di pioggia anche qua è arrivato il sole!!!
    Buon mare!
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefy,noi siamo andati stamattina...speriamo bene! Ho un problema con il tuo blog...lo vedo a scatti e non tutto...non so come ho fatto ad arrivare fin quà!!!! Però quello che ho visto è molto bello...ritento questa sera per capirci qualcosa! Baci,Anna

    RispondiElimina
  6. il dovere già fatto...di ritorno dal mare....molto bella la veste nuova del blog...un abbraccio e buona serata lory

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il nuovo look del tuo blog
    e grazie per questo meraviglioso tutorial
    buona domenica
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  8. Ecco cos'eraaaaaaaaaa! sei ringiovanita ora. ehehehehehehe, comunque bello questo "tutto bianco" Grazie per il tutorial, lo salvo subito, tanto lo so che prima o poi proverò. Hai mangiato bene al Greco? Io al matrimonio benissimo, la prossima settimana a dieta, e capirai...avrò peso 3 kili ieri!!! Ciao Amica, Anna

    RispondiElimina
  9. Hope you had a wonderful day by the sea! What a great idea: making scented lockets. I used to make my own natural perfumes, but never thought of putting it in a locket! Thanks for sharing!

    Hugs to you Stef! xx

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...