lunedì, luglio 15, 2013

Summer days again..

Mentre inizia questa nuova settimana penso con nostalgia al weekend passato e a ieri in particolare.. primo vero giorno di mare!
Abbiamo goduto degli intervalli di cielo azzurro e limpido. Intervalli è la parola giusta visto che il tempo sarà cambiato almeno 3/4 volte da quando siamo arrivati!!
Ad un certo punto ho pensato ci avrebbe investito una super tempesta e invece subito dopo il cielo si è liberato di tutti i suoi pensieri e ha lasciato a noi la possibilità di godere un pò d'estate!

Ieri pensavo che una delle cose a cui tengo di più è il Rispetto.
E non è vero che il rispetto è di chi se lo merita, non del tutto almeno. Quella credo sia più "gratitudine".. del serie tu hai fatto questo, io ti ricambio. No il rispetto è un'altra cosa. Molto più vera seria e di valore!
Il rispetto per la vita, l'esistenza , le scelte altrui! Ognuno ha il proprio percorso , le proprie e personali esigenze.. non siamo tutti uguali grazie a Dio!! Che cosa stupenda vero?
Il rispetto porta con sè la libertà di essere se stessi! 

Cambiando argomento e parlando di casa.
Là dove c'è lo spazio esterno della terrazza, da luogo ventilato ed aperto e panoramico quale è, ci piacerebbe ( non appena possibile)  creare un bell'angolo accogliente.. 
una piccola copertura in legno chiaro per non finire come peperoni arrosto sotto il sole..
un paio di sdraio.. di quelle che mi sdraio e non mi alzo più!.. 
un tavolo e vicino l'angolo un piccolo forno, niente di troppo impegnativo dove poter cuocere a barbecue la carne o ancora meglio qualche teglia di pizza fatta in casa!
O sì, ci piacerebbe un sacco!! 
Nel frattempo.. almeno... ci esercitiamo a fare le pizze così saremo ben pronti quando arriverà il momento!!
In fondo i migliori progetti non si fanno a stomaco vuoto!!
 E la pizza è sicuramente uno dei piatti migliori!! 

A volte solo mi domando se non facciamo troppi progetti!?

 Bello però pensarli in due !

Focaccia handmade- shabby&countrylife.blogspot.it


Focaccia handmade- shabby&countrylife.blogspot.it

Le foto si riferiscono in particolare ad una focaccia tipica di Sicilia sulla quale si usa mettere oltre alPomodoro e la tuma (formaggio),  dell' Indivia o
insalata Riccia o all'occorrenza qualsiasi  insalata a foglia con aggiunta di pezzettini di Cipolla dolce ( magari di tropea) . Un goccio d'olio ed in forno. A fine cottura origano e pepe nero.

Focaccia handmade- shabby&countrylife.blogspot.it

Io l'adoro! L'impasto non deve essere molto alto a differenza di altre focacce ed il fatto di avere tanta "verdura" sopra la rende sicuramente molto salutare e più digeribile! Dalla dieta ho imparato che quando si mangia la pizza è bene condirla con verdure ed ortaggi o addirittura accompagnarla ad un piatto d'insalata semplice.
Vi lascio dunque con questa meraviglia!Buon lunedì!

Focaccia handmade- shabby&countrylife.blogspot.it
Stefy

4 commenti:

  1. Giorno Stef!
    mmmh....strano sai che non abbia mai assaggiato questa focaccia...con la nonna ed il babbo siciliani...magari provo a fargliela io!chissa' cos'esce fuori!

    RispondiElimina
  2. Buona!!!Certo che è bello fare progetti ed ancora meglio se li si fa in due.Non importa se sono tanti,pian pianino,uno alla volta,ci riuscirete a realizzarli.Baci.

    RispondiElimina
  3. deve essere buonissima!!!!!!! grazie cara!!! un bacione e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  4. Glad you had a lovely day at the beach. Wow, that pizza looks good! M x

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...