mercoledì, febbraio 27, 2013

Set the Table: Pappardelle alla Persegani

Bonjour amici!!!
Tutto ciò che fa rima con la parola Handmade per me 
è assolutamente speciale ed unico!

 Dare il proprio tocco in ogni cosa, in particolare per noi amanti dello shabby/ country, è 
indispensabile! Chi è "malato" come me può saperlo e constatarlo facilmente!


shabbyecountrylife.blogspot.it

Ogni giorno nella mia casa cambia qualcosa, un pò come nella vita!
Servono sempre nuovi spunti, nuove emozioni pur mantenendo sempre quelle due o tre stelle fisse fondamentali.. senza le quali niente può avere senso!

"Handmade " oggi fa rima con Pasta ma anche con Semplicità! 
La prima si chiama "Massa" e fa parte della tradizione Pugliese. 
La seconda ancora una volta viene dai miei acquisti a Maison du monde!

shabbyecountrylife.blogspot.it

Questo tipo di  pappardelle, che qui si mangiano in genere col sugo, hanno subìto la mia verve del momento .. cosìcchè dopo averle ricevute dalle mani della nonna di mio marito, 
ho deciso di provare qualcosa di diverso e nuovo! 
Io amo le tradizioni ma adoro.. romperle.. soprattutto! 

Il piatto di oggi è molto semplice e l'ho provato qualche mese fa (Alice.tv) ed è di Daniele Persegani di Casa Alice.

 Vi servono ..
pasta handmade


shabbyecountrylife.blogspot.it
Olive nere 
pomodori
Pomodori dolci e saporiti


shabbyecountrylife.blogspot.it
Un soffritto di olio e aglio

shabbyecountrylife.blogspot.it
E.. abbandonarsi al gusto semplice di questi sapori..


 Non so voi ma , quando ho tempo mi piace apparecchiare la tavola con un pò di attenzione in più rispetto al solito! Cerco sempre di rendere la tavola speciale, anche quando sono da sola.. a volte basta una candela colorata, qualche fiore.. o quel piatto così carino, o un tovagliolo speciale! 
In questo pranzo di qualche giorno fa ho voluto utilizzare la nuova tovaglia di Maison du monde!
L'ho adorata per i colori e il tipo di stoffa: Il lino! Poi le balze le danno quel non so chè di frivolo e romantico allo stesso tempo! Mi piacciono molto le tovaglie e stoffe in genere di Maison! le trovo davvero delle chicche!




shabbyecountrylife.blogspot.it

 Piccoli tocchi.. e semplicità.. 
questo ci vuole nella tavola , 
nella cucina e nella vita! 

shabby table

shabbyecountrylife.blogspo.it


Shab.it
Bottigliette di Shab.it riutilizzate come porta candela!


Be happy!

Stefy


7 commenti:

  1. e come se ti capisco, anche io mi considero "malata" di questo stile. Belle le foto e bella la tavola, curatissima! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi sa che questa malattia è contagiosa, ce l'ho anch'io ed è la più "bella" del mondo!
    Non immagini quanto mi tentano queste pappardelle e credo proprio che proverò a farle o meglio, farò il sugo perchè in quanto a pasta fatta a mano sono una frana!
    Bellissima ambientazione e meravigliosa la tovaglia in lino, adoro questo tessuto!
    Buona giornata Stefy!
    Anna

    RispondiElimina
  3. che bella la tovaglia, la tua tavola, la tua pasta (mi sa che è pure buonissima!),che bella la tua cucina...e così dolce! mi piacciono molto anche i tuoi piatti! ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. mmmh che bontà quelle pappardelle....
    bellissima tavola, davvero, mi piace la tovaglia, ma anche i piatti e i tovaglioli... solo che una tovaglia così a casa mia resterebbe una meraviglia per pochi istanti..

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    complimenti per la tua tavola. La tovaglia è bellissima, anche io adoro il lino!
    Buon pomeriggio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  6. Non c'è niente di più accogliente di una tavola apparecchiata, e una tovaglia di lino bianco è davvero il massimo dell'eleganze. Le pappardelle sono davvero invoglianti, complimenti!

    RispondiElimina
  7. ma che carina la tua tavola e che buona la pastaaaa...io non potrei vivere senza la pasta!!
    un bacione
    Giovanna

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...