domenica, novembre 04, 2012

Love this time of the year..


Lasciate tutti i pensieri o voi che entrate!!



Vorrei raccogliere il tempo tra le mani e 
come fosse terra piantarci tutti i miei piccoli sogni!
I giorni mi stanno scivolando tra le dita…o è il passaggio all'ora solare o è che sono proprio io che corro e non mi fermo!
Tra le  normali faccende quotidiane e tutto quello che proviene dalla taverna e dai suoi lavori in divenire mi ritrovo subito a sera, a cena, e pronta a crollare dopo i primi 20 minuti di film tv..!


Come è andato Halloween ed il ponte dei Santi?



Qui c'è stato un lungo e furioso temporale che forse ha rovinato la festa dei bimbi mascherati 
in giro per le strade 
ma per me è stato una vera coccola!..

Abbiamo acceso tutte le candele possibili, disseminato le zucche e mangiato una zuppa calda molto piacevole visto il calo delle temperature..
Adoro quando fuori piove e dentro basta una tazza di tè caldo e la persona giusta per riscaldarti il cuore E' così che stacco dal mio tran tran..!

Infatti quel giorno era successo (nell'ordine):

  1. battiscopa mattoni non pronto.. e lavori bloccati
  2. pietra scaricata sì…. ma per terra... con ulteriore distruzione di "montacarichi"...
  3. al controllo pietra/mattoncino mi accorgo che il colore non è quello giusto
Se, immersa nelle mie disavventure da Paperino in gonnella, mi servirebbe un lungo acuto urlo di sfogo,
 è stato consolante e dolce aprire gli occhi un pò meglio 
e vedere che intorno comincia finalmente ad esserci l'aria della festa.. 
Così in qualche modo ho messo da parte ogni pensiero almeno per questo finesettimana..
 con sopra un post-it grande quanto una casa : "torno subito"..
 mi sono lanciata!



Da vetrine luccicose e da sogno .. ad alberelli addobbati,
 pupazzi di neve e babbi natale, decorazioni per tutti i gusti!
Anche sui blog, soprattutto stranieri e nordici si sta già pensando al natale!


Vorrei che il tempo rallentasse  questa corsa perchè voglio godermi ogni istante.. amo il tempo dell'attesa!


Qui da noi è Santa Cecilia che scandisce l'inizio ufficiale delle festività natalizie.. 
tutti addobbano la propria casa e  tiran fuori l'albero con i suoi decori!
Io comincerei anche prima, fosse per me!! Questa'anno però non sappiamo bene se ce la faremo nei tempi canonici..con gli operai in giro non mi sembra proprio possibile!
Ieri siam stati in un negozio qui vicino ed abbiamo trovato dei decori per l'albero. Sono in legno ed io beh... me ne sono innamorata!!!
Ogni cosa può servire da decorazione, ma io amo al di sopra di tutto le decorazioni in materiali naturali e semplici il più possibile! 
Già dall'anno passato vanno di moda i colori shock!!Sicuramente molto particolari..chi tra voi li proverà?!
Per quel che riguarda me è il Rosso il colore che più di tutti sa raccontare il natale ..quello che sa regalarmi la giusta atmosfera a cui non credo di poter rinunciare!



E voi che colori vi tenteranno quest'anno???








Love …Stefy

11 commenti:

  1. Cara, allora non sono l'unica a cui sfugge il tempo!!!! o forse siamo noi che pretendiamo troppo??? che bella che sei!!!bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, adoro anche io i momenti coccola soprattutto quando fuori piove...
    Devo iniziare a pensare come addobbare l'albero anche io, l'anno scorso ho comprato l'albero e ho optato per quello bianco (colore che adoro) e vorrei addobbarlo con fiocchi e qualche oggettini carino che trovo magari nei mercatini ma ancora non si di che colore...o oro oppure il classico rosso...niente colori shock per me.
    Fede

    RispondiElimina
  3. I love that first picture !!....what a beautiful post ..i love this time too...love love love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutto il post ma la prima frase mi è rimasta nel cuore, bellissima, più che poetica... vera!

    RispondiElimina
  5. Hai davvero ragione...tutto corre noi per primi,e vorrei come te fermare attimi che appena goduti gia' son passati...come il Natale...che tanto attendo e passa ogni anno sempre piu' in fretta.Mi perdo gia' nelle ispirazioni natalizie e fortunatamente il mio Natale completamente in toni naturali non mi ha ancora stufato quindi mi lascio tentare solo se trovo qualche decorazione in legno vintage o shabby ,perche' credimi ne ho gia' veramente tante che quando comincio con il decorare casa devo togliere tante cose che tengo tutto l'anno per fare posto al Natale...eheheh....poi che malinconia quando devo ritogliere tutto...Ciao e bacioni Monica B.

    RispondiElimina
  6. anch'io mi sto ritagliando piccoli momenti di coccole serali tutti per me ultimamente, ne ho veramene bisogno e ne sento il loro benificio sul corpo e la mente.
    Anche da noi Halloween è stato rovinato da pioggia e forte vento (ci ha pure rovesciato la casetta di legno costruita con tanto amore da mio marito e si è rovinata parecchio...argh!!!!).
    Il Natale è nell'aria ma io non mi sento ancora pronta, sarà che fino a poche settimane fà faceva ancora caldo!!!
    ciao e buona domenica
    Erica

    RispondiElimina
  7. In questo momento direi che mi sto coccolando.
    Divano, pc, tazza di tea e caminetto acceso.
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
  8. Natale = Rosso! bellissime queste immagini,mi sto coccolando così in questa calda serata di Novembre....ma quando arriva l'inverno da me?
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  9. che bella queste immagini soprattutto la prima......ho una voglia di natale!!!!!

    RispondiElimina
  10. ..... ma perchè mi chiedo dobbiamo vivere correndo???? Anche da noi per il ponte tantissima puoggia, e per i bimbi quindi niente "dolcetto scherzetto" ma, in compenso un bel camino acceso e biscottini a go go!!!!!Complimenti per le meravigliose foto che hai postato!!

    RispondiElimina
  11. (quanto tempo!!!) Stefy!!! coccoloso questo post! la prossima volta prepari un tè caldo anche per me? Anche io adoro l'attesa , per questo comincio ad annusare l'aria già da metà ottobre.per sentire se già arriva il profumo della festa. un abbracciotto Stefy cara.Mi sei mancata sai? vengo a sbirciare gli ultimi post

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...