sabato, ottobre 26, 2013

Paella a modo mio!

Bonjour/ Buongiorno /Hello!!!
Terra chiama etere..terra chiama etere..!
Piccolo gioco per dire quanto io sia sconnessa in questo momento! Pare che ultimamente le congiunzioni astrali siano decisamente negative tanto che tutte le volte che mi metto tranquilla al computer spunta qualcosa da fare! Niente, non c'è verso!
Approfitto adesso.. e lo dico piano piano, sussurrando.. forse riuscirò a terminare questo post!

Paella a modo mio! - Shabby&CountryLife.blogspot.it

E' stata una settimana di rallentamenti nella quale sono rimasta  "incastrata". Gli operai che venivano a casa mia mi han piantato un bel bidone e han preso un lavoro a casa di altri, bloccandomi letteralmente! che dire speriamo bene.. !

Spero lì da voi si senta già aria di Natale! Qui regna ancora sole, sole.. ed alte temperature tanto che andare a Maison du Monde qualche sera fa e immergersi nell'aria natalizia è stato come un sogno ad occhi aperti!

Christmas 2013 Maison du Monde - Shabby&CountryLife.blogspot.it


A proposito avete visto quante cosette carine per l'albero?
Mi piace quest'attesa..uno dei periodi più belli dell'anno si avvicina !
Ci sono momenti in cui mi sembra che il tempo passi troppo velocemente, altri in cui mi sento bloccata come uno scrittore che deve decidere il finale di un capitolo.. poi gli operai che c'hanno mollato.. ma son cose da farsi? E basterebbe così poco per finire tutto! ..Vabbè scusate lo sfogo!

Oggi devo preparare anzi ri-preparare la... Paella! Non so voi ma a me aveva sempre dato l'idea di una ricetta lunga e noiosa seppur buona! Invece quest'estate mi sono ricreduta totalmente!

Les recettes de cuisine- Shabby&CountryLife.blogspot.it

Queste foto le ho scattate nel luglio scorso. Anche se non è facile immaginare, provate un attimo a sentire quel profumino di pesce buono che si irradia per tutta la cucina!

Oggi la rifaccio.. e come ho detto ci sta proprio.. Qui sembra primavera anzi quasi estate ed io mi son rotta! Vale la pena coccolarsi in cucina!! Eccomi allora a condividerla con voi!
E' che ci sono così tante varianti a questa ricetta da perderci la testa!Ci vorrebbe un'enciclopedia che le raccogliesse e tutta la filosofia che c'è dietro!

A furia di leggere in giro ho cominciato a vedermela quella padellona in ferro grande da far mangiare una bella famiglia numerosa!
Un pò mi sono arresa e ho cercato di rivisitarla un pò per darle il tocco mio, quello dei sapori che amo di più!

Paella a modo mio - Shabby&CountryLife.blogspot.it



Paella a modo mio - Shabby&CountryLife.blogspot.itPaella a modo mio - Shabby&CountryLife.blogspot.it


Paella a modo mio - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Ingradienti 
Circa 200g di riso integrale
Mix di pesce e frutti di mare
Circa 500g di funghi
Vino rosato q.b.
Latte di Soya q.b.
Spezie : Pepe bianco, Peperoncino, Rosmarino e Zafferano

Fate scottare il riso in una padella antiaderente e dopo un pò aggiungete il misto pesce. La paella come vuole tradizione si cuoce in una pentola di ferro alta 3-5 cm la cui grandezza varia a seconda del numero dei commensali. Pensate che può arrivare anche a 1metro!!!
La mia rivisitazione consiste nella cottura fatta nel vino e latte di Soya. Mi piace sperimentare alternative, è divertente!
Poi ho aggiunto i funghi e una spolverata più che abbondante di spezie.
Bisogna far asciugare bene il sughetto mescolando ogni tanto per evitare che si attacchi (non si sa mai!). Non spaventatevi se vedete troppi liquidi all'inizio, fa parte del gioco!
A questo punto acceso e preriscaldato il forno a 200 gradi C versiamo il nostro riso in una pirofila in forno.  L'effetto che vogliamo ottenere non è quello di un risotto ma di un riso dorato e croccante!

Bon appetit e buon fine settimana!!

Stefy

BE HAPPY!!!








1 commento:

  1. Fico encantada como você escreve tão bem, as fotos do prato...hum... bela Itália, completa com a foto da hortência maravilhosa. Um abraço

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...