sabato, gennaio 07, 2012

Stile Francese.. una casa da visitare

Riflepaperco.com


Ecco un'esempio di casa in stile francese di grande fascino secondo me,  situata  a Cèvennes.
Mi sono imbattuta in queste immagini per caso, come sempre accade!
Il web è un vero giardino segreto, tipo labirinto, dove puoi incrociare un pò di tutto ed oggi ho avuto la fortuna di entrare in questi ambienti!
Ogni dettaglio e particolare ed unico e nello stesso tempo si muove armonicamente con il tutto nel suo complesso!


I fiori ed il cesto con gli ortaggi in un angolo e le bottiglie a portata di mano...






La candela accesa sull'uscio.. e che uscio!
Un portonciono così è pura poesia per i miei occhi! 
La tavola apparecchiata ed il fuoco nel camino.. la padrona di casa sta lavando i pomodori e forse..c'è un profumino nell'aria di qualcosa da gustare..


Potrebbe essere l'ambientazione perfetta per l'incipit di un romanzo...






E chi rinuncerebbe a trascorrerci qualche giorno?










foto da Miss-design.com


Eh si, quando si parla di Francia si parla di fascino ed incanto nella più alta delle sue manifestazioni!
Adoro lo stile francese!
pinterest


pinterest

Piaciuto questo breve tour? Lo spero!


Un abbraccio




Stefy

12 commenti:

  1. bellissimo! è proprio vero stimola l'immaginazione x un bel romanzo!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! Che stile! Vorrei davvero fare un salto in quel posticino meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  3. E si..posti davvero charmantissimi e chiccosissimi...
    ccom è che ho italianizzato aggettivi francesi?...mah forse sono più adatti a tali meraviglie

    RispondiElimina
  4. Mammamia, ma questa casa esiste davvero??
    E' il mio ideale, tutto in pietra e del colore della pietra, un sogno!!!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. Beautiful !!!....Have a nice weekend darling....love from me...xxx....every day is the best day !!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per questo tour.....
    Veramente spettacolare!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Si torna davvero indietro nel tempo! Bellissima!

    RispondiElimina
  8. Io non mi stancherei mai di viverci in questa casa meravigliosa!!
    Luciana

    RispondiElimina
  9. ciao Stefi , cambio casa, voglio questa.) ahah e' quella dei miei sogni, strabella tutta, non c'e' niente che non mi piace, grazie per le bellissime immagini, baci rosa a presto buona settimana.)

    RispondiElimina
  10. Le immagini sono bellissime..e i tuoi commenti non fanno che rafforzare le piacevoli sensazioni che si hanno guardando questi splendidi ambienti. Mi sembrava addirittura di sentire un buon profumino di cibo, magari una tarte tatin! Potere della suggestione!

    RispondiElimina
  11. Che ambientazioni incantevoli! grazie del tour...faccio un salto sul tuo blog ogni volta che voglio sognare ad occhi aperti :)

    RispondiElimina
  12. Temo che molte immagini siano state rimosse...non si vedono :(

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...