domenica, ottobre 11, 2015

Raw Brownies super Fast and with delight!


Vegan Raw Brownies super Fast and with delight! - shabby&countrylife.blogspot.it

Per me essere svegliata dal rumore della pioggia la mattina, è un un gran bel risveglio! Mi sento come coccolata dal giorno che sta per cominciare.. come una mamma che ti sveglia pian pianino, dolcemente.. Questo mio legame con la pioggia, e l'atmosfera autunnale in realtà è piùttosto recente perchè per metà della mia vita ho amato l'estate, il caldo e il sole sopra ogni cosa! E pur essendo ancora così in fondo in fondo, adesso che l'autunno non corrisponde più con l'inizio della scuola, adesso che son lontani quegli anni, ho potuto riscoprire la bellezza di stagioni come questa.. e la loro magia!
Ultimamente ho voglia di dolce mi prende per lo più la mattina
, a colazione, o dopo cena, magari davanti ad un bel film! L'altra sera che in tv proprio non c'era nulla ( come ormai quasi tutte le sere) mi son ritrovata a vedere un vecchio film che adoro.. Un ottima Annata.. ve lo ricordate? Ah che meraviglia.. ogni volta che lo vedo provo le stesse emozioni, ormai conosco a memoria battute e musichette abbinate.. adoro i paesaggi.. e adoro il finale! 

Un dolcetto veloce e stra-facile da fare è questa versione RAW di Brownies al cioccolato! Avevo trovato la ricetta mesi fa e finalmente l'ho testata.. Non riuscivo mai ad avere in casa tutti gl'ingredienti.. O meglio era l'ingrediente principale che mancava sempre!
I datteri! Ora io ho sempre odiato i datteri. Mio padre li mangiava ed io da bambina lo guardavo perplessa.. ancora di più quando all'interno ci metteva una mandorla, di Avola naturalmente.
Ma poi si sa.. da adulti finiamo col ritornare sui nostri passi e tante volte capita che siano i passi dei tuoi genitori.. Ciò detto, è vero il detto.. mai dire mai!
I datteri sono un ottimo dolcificante naturale al posto dello zucchero raffinato e un'alternativa divertente! Questa ricetta sembra proprio fatta apposta per me ed è così facile e veloce che non potevo non condividerla!

Vegan Raw Brownies super Fast and with delight! - shabby&countrylife.blogspot.it
[all photos by me don't use without my permission thanks]

Munitevi di robot da cucina e tritatevi dentro le mandorle. Aggiungete i datteri privati del nocciolo e fate ancora tritare. Per quanto riguarda la qualità dei datteri fate attenzione ad utilizzare quelli che non sono ricoperti di sciroppo di glucosio!! Quindi aggiungete il cacao amaro e il miele, la qualità che preferite .
Continuate a far lavorare il robot finchè non si forma una sorta di palla gommosa ed appicicaticcia.
E' il momento di prendere l'impasto e stenderlo su una teglia. Ora mettere in freezer per almeno 3/4 ore. Io personalmente l'ho tenuto tutta la notte e l'indomani l'ho consumato. Non preoccupatevi non si congela anzi rimane morbido e fresco al punto giusto!
Una spolverata di cocco a scaglie fini e .. buon brownies a tutti!

{Ricapitolando gli ingredienti... }

1 tazza di datteri (circa 140g); 
150g di mandorle; 
2 cucchiai di cacao amaro in polvere; 
2 cucchiai di miele di melata.


2 commenti:

  1. la ricetta per quante persone è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa ricetta è per poche persone, almeno 4 ! Quindi se hai ospiti raddoppia le dosi e tieni conto dello spessore che vuoi ottenere per usare la teglia giusta!

      Elimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...