lunedì, settembre 21, 2015

Narnia


°°°
 Narnia, la felice terra con le montagne coperte d'erica e le colline coperte di timo. 
Narnia dai molti fiumi e le splendide valli, con le caverne muschiose e fitte foreste che risuonano del lavoro dei nani. Com'è dolce l'aria! 

Una sola ora trascorsa laggiù vale più di mille giorni passati in qualsiasi altro luogo..
°°°

[via web]

Il cigolio dell'armadio si chiude alle mie spalle e sono qui , di nuovo dall'altra parte. 
Ho vissuto un pò a Narnia. Mi son persa in mille avventure!
E' bello scollegarsi per un pò dal "mondo" terreno o meglio.. quello etereo di "internet"! 
Lewis aveva ragione.

Lì il tempo trascorre in fretta. Muove in modo completamente diverso, seguendo ritmi a noi comunemente sconosciuti! .. Una sola ora trascorsa laggiù vale più di mille giorni passati in qualsiasi altro luogo..





[via web]

Sono entrata nell'armadio così per sbaglio o forse no. Volevo dare una sistemata ai vestiti al suo interno...no non lo so.
Oh è passato così tanto tempo!!!!!! Come state? 
Spero con tutto il cuore che siano accadute solo cose belle durante questi mesi!! 
Sono stata così felice ed ancora sorpresa nel vedere quante persone mi han contattato per avere mie notizie... forse pensando fossi stata rapita dagli alieni o mi fossi ritirata in un convento buddista a duemila metri d'altezza!

[Cosa quest'ultima che mi stuzzicherebbe pure tanto sono curiosa e desiderosa di nuove esperienze.]
Ma tant'è , a parte il fatto dell'armadio certo, nulla di tutto questo è successo. 

[ via web ]

A chi mi ha domandato ho risposto la più semplice verità. Ho continuato, sapete, a fare foto come sempre, addirittura in certi casi ho abbozzato post.. ma piano piano non riuscivo più a dare tempo a questo spazio amato e.. sapete , non so se vi è mai capitato.. ad un certo punto non è passata solo una settimana.. E' trascorso Natale, Pasqua.. la primavera.. e adesso anche l'estate sta volando via! Mi son mancati quei momenti dedicati al mio angolino. Momenti che di solito coincidevano con la mattina presto o la sera tarda. Due passaggi importanti del quotidiano. Inizio e Fine.




Ho viaggiato molto in questi mesi. Ogni volta per ragioni diverse. L'ultima volta in ordine di tempo siamo stati in Veneto, in un agriturismo che ti toglie il fiato. 
Un luogo incantato.. un posto dove nei miei sogni vivo costantemente. Chiunque se ne innamorerebbe! Un piccolo paradiso. Un posto dove vivere semplicemente. Che bella parola semplicemente. 
A misura d'uomo senza tanti contorni inutili che spesso condiscono la nostra vita e la condizionano un pò troppo.





Ho letto tanto ma tanto, più di quanto non facessi già prima! Così ora mi urge pure una libreria. La cosa però mi preoccupa. Non so bene dove posizionarla.
Ho piantato le zucche. Son passata da vegetariana convinta a vegana dopo aver visto una terribile foto su fb. Ho quasi reimparato a cucinare, scoprendo nuovi modi e nuove ricette. Ho scoperto un'amore spropositato per i legumi, tutti i cavoli, cavoletti,
e cavolfiori, rossi, viola..etc..le barbabietole, le patate dolci...
ed altro ..

Oggi è proprio autunno! Amo profondamente, fin dentro le ossa questo momento di passaggio! Stanotte ha piovuto tanto.. sentivo i tuoni.. il cielo si è illuminato a giorno e la pioggia batteva fortissima sulle finestre.
Per un pò son rimasta in ascolto. Ho contato.. le gocce, non le pecore, e alla fine mi sono addormentata.

Vi auguro un buon inizio settimana dal mio piccolo piccolo cottage nell'armadio....xxx !

Stef@

{ All photos by me. Don't use without permission! Thanks}


1 commento:

  1. Mi sembra un ottimo modo di passare il tempo... viaggiare, vivere sognare.. ognuno dio noi ha la propria Narnia! E leggere è come vivere cento vite diverse!

    Buon autunno

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...