venerdì, settembre 25, 2015

{ Buon-giorno & Biscotti Avena e Cioccolato }

[Vegan Recipes - Shabby&countrylife.blogspot.it]

{Biscotti ai fiocchi d'avena & cioccolato}


Buongiorno è la parola che tutti dovrebbero ricordare di dirsi ogni mattina appena svegli e sentirla vibrare sillaba per sillaba tra le corde vocali, nella testa e fino al cuore. A volte la dico senza pensarci davvero, come un automatismo. Altre volte la dico solo nella mia testa perchè non ho ancora connesso ogni parte di me col giorno che inizia.
Buongiorno dovrebbe essere non solo un'augurare qualcosa a qualcuno o il semplice saluto.. Dovrebbe essere il mio impegno consapevole ogni santissimo giorno.


Invece sonno, distrazione, incubi notturni, pensieri o dimenticanza mi fa scordare quell'impegno.
Impegnarsi implica un lavoro a volte tanto grande di noi. Non dico sempre ma in certe situazioni, con certe persone è ancora più vero. L'impegno è solo l'inizio. Da solo non basta a contenere tutto.

Ci sono persone con cui è così difficile mantenere quest'impegno. Perdo la pazienza sì. Con tutti i miei buoni propositi e ogni volta che penso di avercela fatta, di avere una qualche verità in tasca..cado. E' complicato con quelle persone che hanno l'abitudine a distruggere tutto ciò che hanno intorno. Che rendono ogni singola banale piccola cosa.. pesante.. 
E' complicato parlare, o meglio comunicare. E' tutta la vita che ci provo credo.. E se quel qualcuno è anche troppo vicino a te da scansarlo, se è legato a te dal miracolo della vita che ti è stata donata.. ricominci daccapo.. non c'è niente da fare.

Buon giorno! Voglio che lo sia.  

Questi biscotti sanno di buono e portano il buon umore ovunque vanno! E' bello prepararli perchè ci vuole davvero poco e in men che si dica son pronti da gustare! E' bello mangiarli ancor caldi ma anche dopo un pò e uno tira l'altro per via di quel tocco di cioccolato in gocce.. che mi rendo conto metterei dappertutto!!
Unica pecca è che ho scoperto che tutte le gocce di cioccolato in commercio contengono zucchero. Cosa che mi ha davvero stupito visto che io le compro da sempre fondenti. Se qualcuno di voi conosce un'alternativa "pulita" me la segnali per favore!! farete cosa gradita!!

Intanto la ricetta ...

[Vegan Recipes - Shabby&countrylife.blogspot.it]

Ingredienti

225g di farina integrale di farro (ma potete anche scegliere una farina diversa)
150g di olio evo
150 di zucchero muscovado (zucchero di canna grezzo)
1cucchiaino di bicarbonato ( o di cremor tartaro)
60g di acqua a temperatura ambiente
250g di fiocchi d'avena integrali
100g di gocce di cioccolato fondente
1 pizzichino di sale


Ho sbattuto prima l'olio con lo zucchero fino a formare una sorta di cremina. 
Ho aggiunto il sale, la farina e ho dato una prima mescolata. Ho sciolto quindi il bicarbonato nell'acqua e l'ho aggiunta al composto. Mancano solo i fiocchi d'avena e il cioccolato! Con pazienza amalgamiamo tutto e formiamo della palline da schiacciare su una teglia imbastita con carta forno.
Ho usato le teglie del forno stesso e ne ho riempite due. Ho messo in forno a 180°C per 15 minuti o 20 a seconda del forno. Non ho preriscaldato il forno perchè quello di mia mamma è piuttosto "infuocato" e si riscalda in fretta. 
Dunque facendo due calcoli, una volta che avete raccolto gli ingredienti ci vogliono una decina di minuti per prepararli e un quarto d'ora per la cottura.. praticamente un "non nulla" [come direbbe quel simpaticone di Giorgione!]

Buona giornata dunque e se mai non ci si doveste riuscire , forse un biscotto più aiutare.. a presto!

Stef@




1 commento:

  1. Che buoni!E po,come te,i mi piace iniziare la giornata con un buongiorno,sempre più raro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...