domenica, ottobre 19, 2014

A lot of Pumpkins!!


Zucche!! 

A lot of Pumpkins !! - shabby&countrylife.blogspot.it

Mi hanno appena portato queste splendide zucche..

A lot of Pumpkins !! - shabby&countrylife.blogspot.it

Sarei pronta a raccoglierne a decine per spargerle in tutta casa, son così decorative!
Per mantenerle più a lungo, anche mesi, fate come mi hanno insegnato,
 cospargetele di olio periodicamente e non avrete alcun tipo di problema.
Un certo numero invece è buona cosa tagliarle e congelare così da averle a portata di mano all'ultimo minuto..

A lot of Pumpkins !! - shabby&countrylife.blogspot.it

 E' consolante sapere che ci sono le zucche ..
tutte quelle volte che hai bisogno di una zuppa o un passato caldo 
ed avvolgente in quelle sere fredde e pungenti..
E' appagante sapere
 che son perfette se vuoi un dolcetto che non richieda lunghe preparazioni..

w le zucche!

A lot of Pumpkins !! - shabby&countrylife.blogspot.it

A lot of Pumpkins !! - shabby&countrylife.blogspot.it

Una serena domenica a tutti..
purtroppo anche questo weekend volge al termine..

love..
Stef@

9 commenti:

  1. Sono bellissime queste zucche! Al primo sguardo mi sono detto "sicuramente le ha lavate, brillano troppo" !!! Poi ho letto del trucco con l'olio ;)!
    Mi piacciono molto, sia per decorare la casa in questo periodo, sia in cucina nei piatti salati ma anche dolci.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefy,anche io amo le zucche!Grazie del consiglio dell'olio non lo sapevo!Io poi le metto sul terrazzo in mezzo alle piante!Si è comodo surgelare la zucca,così è sempre a portata di mano!Buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Che belle foto. Io adoro le zucche. Buona domenica.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Anch'io le adoro e le tengo sempre in casa, soprattutto in autunno. Quella dell'olio per la conservazione però non la conoscevo! Una utilissima informazione. Grazie
    Mary

    RispondiElimina
  5. E sì, sono buone e anche belle, ancora di più dopo il trattamento con l'olio!! Di sicuro non resterai senza zuppe quest'inverno!! Vista l'ora ti auguro un buon inizio settimana.
    Baci, Annalisa.

    RispondiElimina
  6. Bellissime le tue zucche Stef@!!! Anch'io sapevo il trucchetto dell'olio...però non ho molte ricette da fare con le zucche...tu hai qualche idea da proporci??
    bacione,
    Eri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika,oltre ad utilizzarla nei primi, posso consigliarti questa ricetta che ho sperimentato per la prima volta lo scorso Halloween.. ti lascio il link! Fammi sapere se proverai questi buonissimi Muffins!!
      http://shabbyecountrylife.blogspot.it/2013/11/muffin-di-zucca-glassati.html

      Elimina
  7. che belle e poi fanno tanto tanto autunno!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  8. Adoro le zucche, nuova scoperta degli ultimi anni, mi diletto a farci dolci e zuppe.... bisogna sempre cercare di non mischiarla ai carboidrati perché diventa molto acida ad esempio riso e zucca :)
    Per il resto divertiamoci con questo splendido ortaggio per me ancora tutto da studiare ;)
    Un bacione
    Maria

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...