mercoledì, gennaio 22, 2014

Penne mantecate al tofu e verdure di stagione

{Ispirata dai consigli culinari di Marco Bianchi}

Penne mantecate al tofu e verdure di stagione-shabby&countrylife.blogspot.it

Buongiorno!
Sì ieri ero davvero piuttosto stanca.. l'influenza butta giù anche senza febbre. Con la bocca che sapeva di borocillina alla menta non avevo certo voglia di cucinare o fare qualunque altra cosa. Ma pur tutta "abbacchiatella" non avevo per niente voglia di cose da malati.. così a pranzo ho mess'appunto questa facile ricetta. Ci son voluti appena 15 minuti.. 
Trattasi di penne! Le chiamerei alla "Marco Bianchi" perchè ho preso spunto dalle sue di ricette.. davvero buone devo dire!

Forse do per scontato che tutti lo conosciate.. (solo ora che rileggo me ne rendo conto).. Io l'ho conosciuto tramite i libri Le ricette del digiuno e A tavola con Marco Bianchi  e alcuni suoi interventi a Geo&Geo.. adesso lo sto seguendo sulla sua pagina Fb. Mi piacciono i suoi libri, sono rimasta contenta di entrambi gli acquisti! Ve li consiglio sicuramente! Molto validi, interessanti, con ricette davvero gustose e gratificanti, leggere e che fanno anche bene alla salute! 

Ingredienti {per una persona}

penne mantecate al tofu e verdure di stagione -shabby&countrylife.blogspot.it



Funghi Cardoncelli (q.b.)
Zucchine (una)
Pasta integrale(40g)
Tofu (100g)
Origano, Olio, pizzico di sale (q.b.)
 e le tre P = Peperoncino, Pepe Nero, Paprika


Ho cotto i funghi in padella a fuoco piuttosto sostenuto lasciandoli belli a pezzettoni come piace a me insieme a tanta cipolla ed un goccio d'acqua ogni tanto. A parte, ho tagliato a rondelle una zucchina e l'ho messa nel mixer insieme ad un paio di cucchiaini d'olio e il tofu. Ho azionato il mixer fino a che il composto non si è amalgamato per bene e ho aggiunto origano, peperoncino, pepe nero e paprika forte!
Nel frattempo ho messo la pasta nella padella con i funghi aggiungendo ancora un pò d'acqua. 

Penne mantecate al tofu e verdure di stagione-shabby&countrylife.blogspot.itPenne mantecate al tofu e verdure di stagione-shabby&countrylife.blogspot.it

A metà cottura delle penne ho aggiunto il composto di tofu e ho fatto cuocere ancora un pochino controllando che la pasta fosse al dente ( a me piace tanto bella tosta a dir la verità ihih )! Quando le penne diventano belle mantecate al tofu e alle verdure, allora è pronto.. davvero buone!
Per esser un pranzo da sola direi che mi sono coccolata bene!

Penne mantecate al tofu e verdure di stagione-shabby&countrylife.blogspot.it

Penne mantecate al tofu e verdure di stagione-shabby&countrylife.blogspot.it

Hugs!!!

Stef

1 commento:

  1. Mh sai che una volta ho assaggiato il tofu, ma non mi ha fatto impazzire.... Probabilmente dovrei riprovare e questa ricetta mi sembra deliziosa...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...