mercoledì, maggio 22, 2013

Days in the rain…

Amo l'odore della pioggia.. il cielo si è scurito tutto in un soffio e sta lasciando cadere dolci rivoli di pioggia..
Shabby&Countrylife- Instragram

la primavera è meravigliosa.. tutt'intorno si colora e si anima ma anche le giornate come quella di oggi mi fanno sentire bene .. anche questa luce bassa e un pò soffusa riesce ad accarezzarmi l'anima!

                       Shabby&Countrylife- Instragram Shabby&Countrylife- Instragram

A volte mi manca l'inverno ed i mesi un pò più bui!.. che fare se son fatta così?
Romantica  malinconica e metereopatica, a volte lunatica… decisamente cammino su una nuvola.. ogni tanto guardo giù giusto per non perdermi quello che succede intorno.. ihih!
Piove e sul fuoco cuoce una pentola piena di minestrone.. adatta direi!

Shabby&CountryLife- new Curtains
Ecco le tende di cui vi parlavo nell'ultimo post..
Le ho lasciate cadere leggere senza accorciarle.. mi piace mantenere quella morbidezza..  come una soffice nuvola!

Sto sfogliando il nuovo libro di ricette [e non solamente],  acquistato su innamoramento istantaneo ad un ottimo prezzo..
Pie*ografy "…

Shabby&Countrylife- Instragram

Son curiosa di provare le ricette più interessanti!



Domani arriva la cucina della tavernetta.. per esperienza so che qualche imprevisto ci sarà.. c'è sempre! Così è stato per la cucina di sù quindi son pronta… psicologicamente.. Speriam solo che qualunque cosa non vada sia risolvibile in poco tempo!

Buon pomeriggio… la pioggia continua.. i tuoni anche!

Stefy










lunedì, maggio 20, 2013

Giorni...


Non c'era niente da fare. Oggi era tempo che nascesse una nuova piantina, che venisse messa a dimora nella terra a godere delle sue sostanze e del tepore del sole!

In the garden- Shabby&CountryLife.blogspot.it

Che giornate splendide si affacciano all'orizzonte, incredibili scenari naturali.. si perchè anche se può sembrar banale ( che poi non lo è per niente) a me basta mettere il naso fuori e guardare al cielo per sentirmi felice e piena di vita!
Ho cucinato, raccolto libri, chiacchierato di progetti, emozionandomi ogni volta e ho fatto avanti ed indietro nel mondo dei sogni però senza addormentarmi nemmeno per un secondo che i sogni migliori si fanno da svegli o al massimo tra le pagine di un libro.

In the garden- Shabby&CountryLife.blogspot.it




Da ieri la luce entra ancora di più in casa. Fino ad ora, non eravamo proprio riusciti a mettere il bastone della tenda nel salone. Questo ci toglieva la luce perchè eravamo costretti ad abbassare le serrande e se c'è una cosa che odio sono proprio quelle serrande.. ne farei anche a meno.

In the garden- Shabby&CountryLife.blogspot.it

In the garden- Shabby&CountryLife.blogspot.it

In the garden- Shabby&CountryLife.blogspot.it

 Tanto a che servono? Non danno protezione alla casa, per quello serve altro, sono di plastica ,un materiale anche quello di cui farei a meno volentieri, visti pure i disagi ecologici che porta al pianeta. Devo tenermele ovviamente.
Detto fatto, ieri, dopo che il bastone era troppo corto, e dopo che il trapano ci ha abbandonati.. nonostante queste peripezie, ecco montata su la tenda. Semplice, velata, etera e luminosa. Cattura la luce e la rivolge più potente nella stanza , sulle zone da sempre in luce ed a quelle ancora più in ombra!
Buon inizio settimana e ..fate bei sogni!

In the garden- Shabby&CountryLife.blogspot.it

"Vi è un sentiero tracciato sentro di noi: porta alla casa nel bosco, la casa dell'anima" L.Rangoni




















martedì, maggio 14, 2013

Brocante Clocks

Brocante Ideas- Shabby&CountryLife.blogspot.it

Chi ama il brocante sa perfettamente che non è solo l'amore per gli oggetti antichi a muovere chi ne è animato.. è uno stile di vita, un modo molto particolare ed intenso di vivere giorno dopo giorno dentro e fuori la nostra casa!
Io ne sono attratta come una calamita! Giorni fa, se ricordate qui, avevamo potuto visitare il mercatino allestito ad Ostuni in occasione del Primo Maggio. Io e mio marito ne eravamo incantati.. ogni oggetto ci parlava, e comunicava emozioni d'altri tempi.. mi sembrava quasi di vedere la storia passata di ogni oggetto e l'utilizzo che ne era stato fatto!


Tavoli ..porte vecchie, antiche scatole di latta e tanti tanti bottiglioni in vetro da non saper dove guardare..!
Quando incrocio un oggetto brocante spesso capita di sentirmi combattuta perchè una parte di me vorrebbe in qualche modo personalizzarlo e c'è chi sa farlo molto bene attraverso la pitturazione o la lavorazione giusta.. io sarà per paura, che vi devo dire.. o sarà che m'innamorano così come sono, il più delle volte scelgo di lasciarli con la loro patina.
Mi è successo così con le panchette acquistate sullo shop on line della bella ed instancabile Soribel, qui.
Ho effettuato il trattamento antitarlo come previsto e più le guardo in attesa della collocazione in taverna (credo..), più capisco di amarle così come sono.. ho paura di snaturarle, non so se rendo l'idea.

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Nel dizionario francese alla parola Brocante si legge: Commercio di oggetti di piccolo antiquariato. Anticaglie.  E "foire à la brocante" significa  "mercatino dell'antiquariato".

Oggi la parola Brocante mi ricorda questi orologi da taschino con tanta storia sulle spalle!
Erano di mio nonno e visto che ne aveva così tanti immagino quanto piacessero anche a lui!
Ho adorato ogni dettaglio.. e trovo che siano degli ottimi spunti decorativi per ricreare in casa angolini emozionanti!

Una buona giornata a tutti!!!!

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it

Brocante Clocks- shabby&countrylife.blogspot.it


Be Happy & Be Inspired …



Stefy




lunedì, maggio 13, 2013

Loukoumades, greek cooking tradition


E' passato un weekend di cielo grigio e piccoli potenti temporali e siamo a lunedì mattina.
So di dovermi preparare ad una lunga giornata strapiena di cose da fare .. è per questo che voglio ancora cinque minutini tutti per me prima di cominciare davvero!

Partirò da una premessa. A quel tempo avevo ancora la piccola Kodak compatta con la quale mi divertivo a pasticciare in fotografie come il mio solito! Poi siccome sono una pasticciona appunto, l'ho distrutta in una sera freddissima di febbraio facendola cadere in mezzo alla neve nella piazza principale di Piacenza.. Ben fatto!

Loukoumades- Greek cooking -shabby&countrylife.blogspot.it

It 'spent a weekend of gray skies and small powerful storms and we are Monday morning.
I know that I need to prepare for a long day packed with things to do .. that's why I want another five minute or all for me before I really begin!

I'll Start from a premise. At that time I still had the little Kodak compact with whom I enjoyed mucking my photographs as usual! Then since I'm just a clumsy, I destroyed it in a very cold evening in February by dropping it in the snow in the main square of Piacenza .. Well done!


Le foto di oggi sono della vecchia Kodak. 
La notte era quella di S. Cecilia ( 22 novembre) e sarebbe stata anche la prima notte a casa nostra. Un pò per la santa e un pò per la nuova casa abbiamo festeggiato come si confà da queste parti.. leccornie fatte in casa e.. "pettole" come comanda la tradizione!
Vabbè non ve la farò troppo lunga.. diciamo che oggi vi lascio una ricetta dolce per chi ha voglia di qualche golosità come me!

The pictures of today are from old Kodak.
The night was that of S. Cecilia (November 22) and has to be also the first night at our house. A little  to the saint and a bit for the new home we celebrated with homemade goodies and .. "Pettole" as the simplest tradition!
Oh well I'll make it not too long ..  today I leave you a sweet recipe for those who want some goodies like me!


Loukoumades ricetta -pinterest
via pinterest
Sabato ci siam diretti in Grecia..o quasi! 

Amo la cucina greca..la sento molto mia, vicino ai miei gusti e anche legata alle mie tradizioni!
Mediterranea e per molti versi innovativa, stuzzicante, e nello stesso tempo semplice!

Al momento del dolce abbiam voluto provare i Loukoumades e qui siamo rimasti senza parole!
Un dessert direi magico, inebriante di sapore e odori di spezie.. soprattutto di cannella, letteralmente bagnato al miele.. Descriverlo non basta bisogna provarlo!
In un attimo ho ritrovato radici e sapori tipici .. son ritornata all'infanzia anche se, devo dire, io preferivo la versione salata di questa ricetta!
C'è molto delle cucina greca in quella dell' italia.. è bello scoprire convergenze di sapori e similitudini! Subito, abbiamo ricondotto le Loukoumades alle Pettole (in Puglia) che han altri nomi nel resto della penisola.

Si tratta di frittelle di pasta super morbida( pastella) che vengon cotte in abbondante olio e poi mangiate dolci o salate..la storia del nostro passato dunque e il legame con la Grecia si ritrova anche in questa meraviglia!

Saturday we were in Greece .. or almost!
I love Greek food .. I feel very close to my tastes and also linked to my traditions!
Mediterranean and in many ways innovative, flirty, and at the same time simple!

At the moment we have wanted to try the sweet Loukoumades and here we were speechless!
A dessert I would say magical, intoxicating flavor and smells of spices .. especially cinnamon, literally bathed in honey .. Describe not just have to try it!
In an instant I found roots and flavors .. I returned to childhood although, I must say, I preferred the savory version of this recipe!
There is a lot of Greek cuisine in one of the 'Italian .. it is nice to discover similarities and convergences of flavors! Immediately, we traced the Loukoumades to Pettole (Puglia) who have other names in the rest of the peninsula.

It is super soft dough pancakes (batter) who come cooked in hot oil and then eat sweet or salty .. the story of our past and therefore the link with Greece is also found in this wonder!



The Recipe Loukoumades Greek
La Ricetta dei Loukoumades greci

      - 320 gr. di farina 00
-          ½  cucchiaino raso di sale
-          1 cucchiaino di lievito di birra secco sciolto in mezza tazza di acqua tiepida
-          1 tazzina da caffè di acqua tiepida
-          olio per friggere (olio di arachidi)
-          cannella in polvere
-          sesamo tostato appena o noci tritate grossolanamente


-          1 tazzina da caffè di miele
-          2 tazzine da caffè di zucchero
-          1 tazzina da caffè di acqua
-          scorza di limone


Setacciare la farina con il sale e aggiungiamo il lievito da sciogliere in mezza tazza di acqua tiepida. Mescoliamo energicamente con la frusta e aggiungiamo poca alla volta 1 tazzina di acqua; dobbiamo ottenere una pastella abbastanza densa.  Se serve aggiungiamo ancora un poco di acqua, oppure se è troppo liquida un poco di farina. Copriamo e lasciamo lievitare fino al raddoppio del suo volume; indicativamente da un'ora a un'ora e mezza.

Loukoumades- Greek cooking -shabby&countrylife.blogspot.it

- 320 gr. flour 00
- ½ teaspoon salt
- 1 teaspoon active dry yeast dissolved in half a cup of warm water
- 1 coffee cup of warm water
- Oil for frying (peanut oil)
- Cinnamon
- Toasted sesame or just coarsely chopped walnuts


- 1 coffee cup of honey
- 2 coffee cups of sugar
- 1 coffee cup of water
- Lemon zest



Intanto prepariamo lo sciroppo: versiamo in un pentolino il miele e lo zucchero con una tazzina di acqua e la scorza di limone, e facciamo  bollire per 3 – 4 minuti.
Con un cucchiaio prendiamo un po’ di pastella alla volta e  friggiamo nell’olio bollente. Ogni tanto bagniamo il cucchiaio in acqua fredda per non far appiccicare la pastella.  Togliamo dopo 4 minuti circa, quando saranno belli gonfi e dorati.  Adagiamo su carta assorbente per togliere l’olio in eccedenza e sistemiamo in un piatto. Versiamo sopra la preparazione al miele, tantissima cannella, le noci tritate o il sesamo.

Sift the flour with the salt and add the yeast dissolved in half a cup of lukewarm water. Stir vigorously with a whisk and add a little at a time 1 cup water, we get a fairly thick batter. If needed add a little more water, or if it is too runny a little flour. Cover and let rise until doubled in volume; approximately an hour to an hour and a half.

Meanwhile, prepare the syrup: in a saucepan pour the honey and sugar with a cup of water and lemon zest, and let boil for 3-4 minutes.
With a spoon take a little 'time to the batter and fry in hot oil. Every now and then bathe the spoon in cold water so as not to stick the batter. We remove after 4 minutes, when they are beautiful puffed and golden. Adagiamo on paper towels to remove excess oil and settle in a dish. Pour over the preparation for the honey, lots of cinnamon, chopped nuts or sesame.

Loukoumades ricetta -pinterest
Loukoumades (foto indicativa via Pinterest)
The loukoumades you eat immediately and warm, perhaps accompanied by a scoop of ice cream .. the contrast created between hot and cold .. won us over!  Source 

I loukoumades si mangiano subito e caldi, magari accompagnati da una pallina di gelato.. il contrasto che si crea tra caldo e gelido.. ci ha conquistato!

Ascoltate il mio consiglio! Non aspettate per provarli!


Buon lunedì.. 
       Stefy  



mercoledì, maggio 08, 2013

Sopra e sotto la cappa…. How to decorate kitchen hood !


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Mi piace decorare con oggetti semplici.. qualcuno desiderato, qualche altro trovato per caso. L'importante è che si armonizzino e l'armonia si sa è un fatto interiore ma soprattutto spontaneo.. un che d'istintivo!
Non è così semplice decorare nessun tipo di mensola.

All'inizio prende un pò il panico.. se vi è capitato.. Tuttavia state tranquilli perchè ,vi assicuro, passa subito! Non appena almeno si è posizionato il primo utensile!
Da dove partire? Credo che in pole position ci debba essere quell'oggetto che in quel momento vi attrae di più! E' come un punto focale. Va usato come direzione!
Il resto verrà automaticamente, spostando ancora e ancora.. finchè l' immagine d' insieme riuscirà a convincerci!

I like to decorate with simple objects .. wanted someone, someone else found it by accident.
The important thing is that they harmonize.. and harmony, you know, is an interior fact but also spontaneous .. an instinct!
It is not so easy to decorate any kind of shelf.
At first it takes a little panic .. if you happen .. do not worry because I assure you, go now!
As soon as at least you placed the first tool!

Where to start? I think there should be in pole position that object at that time appeals to you more! E 'as a focal point. It should be used as a direction!
The rest will come automatically, moving again and again .. until the 'image' s together be able to convince us!


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Ho sempre adorato le cucine con grandi cappe dal sapore antico e dal senso di vissuto! Quando ho incrociato la mia cucina è stato l'elemento che mi ha colpito di più! Quello era il suo cuore palpitante che già sapevo avrebbe animato il mio.
E giù a fantasticare per giorni su come l'avrei personalizzata.. sopra e sotto!

I've always loved the kitchen with large hoods from the ancient taste and sense of lived! When I met my kitchen was the element that struck me the most! That was his throbbing heart I already knew would bring to life my own.
And down for days to fantasize about how I would have customized .. up and down!


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Un pò mi spiace che nella piccola cucina che sistemeremo in tavernetta la cappa sia moderna .. mi consolo pensando alle mensole.. ma questa è un'altra storia.. per adesso aspettiamo il suo arrivo e basta!
Come dicevo, preferisco gli oggetti semplici, ma soprattutto, primariamente, non decorativi e fine a se stessi! Nulla o quasi è in casa solo perchè bello.. per me è importante abbia uno utilizzo concreto!
Così tutti i contenitori contengono davvero lo zucchero, il sale, gli aromi.. e mille altre cose indispensabili in cucina che devono essere a portata di mano!

A bit sorry that in the small kitchen in the basement that will settle the hood is modern .. I console myself by thinking of the shelves .. but that's another story .. now we wait for his arrival and that's it!
As I said, I prefer the simple things, but mostly, primarily, decorative and not an end in themselves! Almost nothing is at home just because nice .. is important for me to have one practical use!
So really all containers contain sugar, salt, spices .. and a thousand other things that need to be indispensable in the kitchen at your fingertips!


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

Così si può decorare con poco... un semplice strofinaccio..  qualche presina.. dei vecchi colini in alluminio.. delle candele inserite in delle bottigliette..

Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it

qualche rametto di rosmarino.. decorativo sì, ma soprattutto buono! …

Poi c'è la mia simpatica gallina shabby con due uova vicino, posizionate dentro l' alzatina in vetro..
Ho visto che anche la mia amica blogger Angelica ( Viola Shabby ) ha lasciato in giro per casa qualche ovetto decorativo nonostante sia passata da un pò la Pasqua!
Non so perchè ma dan quel tocco decor natural che mi piace e ogni giorno mi fa decidere di lasciarli lì ancora per un pò!!!
In fondo il bello è che non ci sono regole o non dovrebbero essere seguite!


So you can decorate with little ... a simple cloth .. some potholder .. the old strainers aluminum .. candles placed in small bottles .. a few sprigs of rosemary .. decorative yes, but mostly good! ...
Then there is my nice shabby hen with two eggs close, positioned inside the 'glass splashback ..
I saw that my blogger friend Angelica (Purple Shabby) left around the house despite some decorative egg has grown from a little Easter!

I do not know why but give that touch decor natural that I like and each day makes me want to leave them there for a while yet!
After all, the beauty is that there are no rules or should not be followed!


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it


Kitchen hood decor -shabby&CountryLife.blogspot.it
(From my kitchen.. don't use photo without my permission, thanks!)

I hope have inspiring some ideas, if you're looking for ! So be it or not .. the coffee is in the cup .. if you like to keep me company! ... How much sugar?!  ..Have a nice day!! 


Spero di avervi dato qualche spunto se siete in cerca di idee!Che sia così o no.. il caffè è in tazza ..se vi va di farmi compagnia!… Quanto zucchero?!


Buona giornata !

Stefy   
Shabby&CountryLife





martedì, maggio 07, 2013

Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees!

Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it
All images are from my parent's farm house!
(Don't use photo without my permission, thanks!)

Mi sembra che la mia anima danzi sotto gli alberi!
Scusate se divento incredibilmente romantica e sdolcinata..( più del solito!) ogni volta che lascio emergere  il mio io-campagnolo!! 
"Danzare" delinea perfettamente l'energia che sento quando mi trovo a contatto con la natura.. quel silenzio tutt'intorno ..i colori ed i profumi!
Oggi che la mattina è cominciata un pò così.. il sole è nascosto dietro le nuvole.. ho voglia di tuffarmi nel verde per ricaricarmi dalla giornata di ieri!
So che è questo il mio habitat naturale.. dove tutti i malumori , i pensieri immediatamente svaniscono per fare posto al ritmo che vorrei alimentare sempre!

Seems to me that my soul dance under the trees!
"Dancing" perfectly outlines the energy that I feel when I'm in contact with nature .. that silence all around .. the colors and scents!
Today the morning started a bit as well .. the sun is hidden behind the clouds .. I want to dive into the green to recharge from the day yesterday!
It 's my natural habitat .. where all the bad feelings, thoughts immediately disappear to make room at the pace that I would always feed!


Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it

E' come essere chiamati da una musica bellissima ed avvolgente .. ritrovi diversi sapori ed ogni dettaglio, il più semplice cattura l'attenzione!
Una volta che hai sentito fin dentro le ossa quel richiamo non puoi farne più a meno!
Amo quei luoghi in cui la campagna s'integra con oggetti semplici e naturali anch'essi!.. come il legno .. qualche oggetto da lavoro.. un vecchio (almeno quanto me) "grill" a carbonella dove infinite volte ho visto arrostire la carne e preparare saporite bruschette all'olio ed erbe aromatiche!


It 's like being called by a beautiful music and embracing .. find different flavors and every detail, the simplest catches your attention!
Once you've heard it right into the bones that call you can not do more for less!
I love those places where the campaign is integrated with simple objects and natural too! .. like wood  .. some object to work .. an old (as I was) " Charcoal grill" remember me that times where I've seen roasting meat and prepare tasty bruschetta oil and herbs!


Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it

Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it
All images are from my parent's farm house!
(Don't use photo without my permission, thanks!)


***


Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it

Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it

Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it
All images are from my parent's farm house!
(Don't use photo without my permission, thanks!)


***


Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it


Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it
All images are from my parent's farm house!
(Don't use photo without my permission, thanks!)
***

Oggi pianterò l'erba cipollina.. è una piantina già di venti cm circa .. adoro il suo profumo e la uso moltissimo in cucina!
all'aperto come in casa non sono un'amante delle piante ornamentali e basta! Per questo mi piace circondarmi di tutto ciò che può essere utilizzato e che darà qualche frutto! Non a caso adoro tutte le aromatiche!!!
L'anno scorso avevamo piantato l'origano.. ma lo sapevate che cresce davvero lentamente?!
Credevo proprio non avrebbe avuto lunga vita e invece lui sta lì.. piano piano, con i suoi tempi si fa sempre più alto! Speriamo continui così!!
  
Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it


Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it


Today will plant the chives .. is a plant already about twenty cm .. I love the scent and use it a lot in the kitchen!
As outdoors at home as I do not love ornamental plants just do it!
So I like to surround myself with anything that can be used and give you some fruit!
 In fact I love all the herbs!

Last year we planted the oregano .. but did you know that grows up really slowly?!
I really thought he would have a long life and instead he is there .. slowly, in its own time, is getting higher! We hope to continue like this!



Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it
Chronicles of an apprentice gardener… Dancing under the trees! - shabby&countrylife.blogspot.it
All images are from my parent's farm house!
(Don't use photo without my permission, thanks!)
Buona giornata!Be Happy!



Post scriptum:
 Scusate se non son riuscita a passare come vorrei dai vostri blog! Mi manca avere questo tempo a disposizione per farlo, magari davanti ad una tazza di tè! Le cose di tutti i giorni mi hanno un pò travolto..tra pitturazione, che stiam facendo noi e la family qui da me!
Un abbraccio a tutti…ai nuovi recenti followers..Grazie! e ai tanti appassionati! 340volte Grazie!!!
Mi faro super-perdonare!! ^_^


Stefy








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...