giovedì, agosto 01, 2013

Melanzane ripiene e sapori mediterranei!

Ci sono certi profumi in cucina che preferisco ad altri che mi fanno venire 'acquolina in bocca e ci sono quelle ricette che mi piace fare e rifare non appena ce n'è l'occasione!

Quando trovo delle belle melanzane tonde , della varietà tipica siciliana, dal colore violaceo,
 beh non riesco a trattenermi dal pensarle ripiene!

Melanzane ripiene- Shabby&Countrylife.blogspot.it

Una volta nel forno,  fuoriesce quel profumo leggero e meraviglioso, così assolutamente irresistibile che... l'unica cosa che resta da fare è ….l'assaggio!!

Ci sono tanti modi di farle ripiene.. alcune ricette vogliono l'utilizzo della carne macinata ma io si sa non amo molto la carne.. forse un giorno diventerò davvero vegetariana, se non fosse ( mannaggia) che mi piacciono tanto i salumi!!

Le mie melanzane sono molto semplici e veloci da fare. Piatto estivo ma anche invernale se volete! Mangiate calde d'inverno e tiepide d'estate ,
diventano fagottini golosi se ci metti dentro un bel trito di melanzane stesse, dei pomodorini piccoli datterini, e del formaggio fuso, il massimo sarebbe la ricotta salata ed infornata! Slurp..!!
Per evitare di friggerle svuoto le melanzane e le arrostisco così in una padellona.. poi le riempio con quanto detto sopra, un goccio d'olio e via in forno!

Credetemi sono una vera meraviglia… veri sapori mediterranei! ( che poi mediterranei mediterranei non sarebbero visto che anche le melanzane e i pomodori li ha portati Cristoforo Colombo!)

Have a lovely Summer !!

Stefy

5 commenti:

  1. Mmmh che acquolina mi fai venire, adoro le melanzane e sono come te quasi vegetariana (non amo molto la carne, ne mangio raramente e poca)!!! Ti posso rubare la ricetta?

    RispondiElimina
  2. Ho visto ora la candela profumata, ma che meraviglia è?!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo piatto estivo!!
    Bellissime le tue foto!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Le melanzane mi piacciono tantissimo, peccato avere un marito allergico!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  5. Carinissimo,giovane e fresco questo tuo blog!Adoro anche le melanzane,sono anch'io di origine siciliana e so quanto si usano nella cucina siciliana,immagino che buone con la ricotta salata!Baci,Rosetta

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...