giovedì, giugno 13, 2013

Il tè , le fragole e.. i venti

Dove vivo io ha molti nomi. Finora ne ho scoperti già ben tre e non mi meraviglierebbe venire a conoscenza di altri , più o meno vecchi,  appellativi.
"Petralonga" è alla parte bassa di un piccolo altipiano, un luogo privilegiato dove ancora puoi avere il senso della spazio che ti circonda. Riesci, specie se sali in alto, a scorgere molto lontano l'orizzonte e in certe giornate l'aria è talmente secca e impalpabile che tutti i luoghi da nord ad est ad ovest sembrano incredibilmente più vicini. Si possono toccare.

Tè e fragole- shabby &Countrylife.blogspot.it

"Petralonga" è anche detta "Para'isu " e si capisce bene il perchè quanto ti fermi un attimo nelle attività e ascolti il silenzio.. rotto ogni tanto solo da voci, dal canto degli uccelli, si certo qualche macchina anche , a volte.  Para'isu sì e speriamo che lo rimanga. Con le costruzioni coatte che di solito si fanno nel nostro paese temo che in futuro costruiscano casermoni da non so quanti piani e rovinino tutto. Anzi già così siamo al limite massimo..

Tè e fragole- shabby &Countrylife.blogspot.it

Inevitabilmente mi viene  da pensare al paesaggio inglese che è rimasto tale e quale per secoli, tanto che tutti ancora oggi possono goderne ed amarlo! Da noi in Italia invece sembra che tutta quella bellezza naturale ogni anno venga cancellata, con forse qualche eccezione.. cosa rimarrà alla fine?

Tè e fragole- shabby &Countrylife.blogspot.it

Giù a Petralonga si sente il vento soffiare e soffiare tutti i giorni dell'anno o quasi! Che venga dal caldo sud o dal più freddo nord rimane uno degli abitanti onorari fissi della zona e tu sai che ci penserà lui a sfrondare quanto basta gli alberi e riportarti giù nel cortile un numero di foglie che non t'immagini! Però pare sia anche un tipo simpatico e tutto sommato educato. Dopo essersi divertito un pò nelle sue piroette mette tutto in ordine raccogliendo le stesse foglie tutte in un angolo tanto che sembra che qualcuno sia andato lì e con una scopa invisibile abbia messo a posto!


Tè e fragole- shabby &Countrylife.blogspot.it

E poi c'è quell'altro nomignolo che conferma quanto detto . Rosa dei venti. Non so se mi spiego, ma io non aggiungerei altro….. !
Tè e fragole- shabby &Countrylife.blogspot.it
( photos by Shabby&countryLife. Don't use without my permission, please!)


Ogni volta che prendiamo le fragole è una festa! Riescono a mettere allegria e a colorare tutti intorno! E' una di quelle cose che mi fa prender subito la macchina fotografica per raccontare la loro bellezza! Queste foto risalgono ad un pomeriggio in cui , complice il tempo bello e la primavera, ci è venuta voglia di far merenda a base di fragole e tè! 
E' passato un anno da quando abbiamo ridato luce al tavolo che vedete nelle foto. Ricordo le ore e la pazienza che ci son volute per ripulirlo da tutti gli strati di pittura ( tra cui figurava il rosso ed il blù..) !
Son contenta del risultato e di quel suo aspetto un pò polveroso e imperfetto!

Hugs .. Stefy









5 commenti:

  1. bellissimo post..buona giornata da una grande amante del vento...e delle fragole..e del tea..ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  2. stefy le tue foto sono uno schianto,che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    le ammirerei per ore! che luce!
    mi ricordano molto l' estate... la luce accecante che penetra in casa, dove ci ripariamo dalla canicola, e l'arietta che ci sfiora... (di solito è quella del ventilatore... uff )
    spero che non costruiscano casermoni orribili... sembra che in Italia ci sia la gara a chi ne fa di più brutti !
    da me ci sono certe schifezze! ma il comune quando approva i progetti non ha a cuore l' estetica del paesaggio?????


    ciao stupenda stefy, un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy,
    anche io vivo in una zona che è un vero paradiso, ci si rigenera da tutto e da tutti...
    Bellissime immagini, come sempre ^^
    baci

    Laura

    RispondiElimina
  4. Immagini stupende.
    A proposito di vento io credo di essere l'unica a sentirne la piacevole sensazione.... qui da me soffia spesso e volentieri, come se i miei gelsomini già non mi dessero un gra da fare!!
    Vien voglia di quel the e fragole fra la fresca arietta semi estiva e quelle tazzine blu!

    RispondiElimina
  5. Stefy le immagini sono davvero stupende, il tuo blog è proprio romantico ;)
    Ti abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...