giovedì, aprile 11, 2013

Forse ci siamo! Vasi di Coccio


La primavera dovrebbe esser qui a deliziarci già da un mese ma è effettivamente poco il tempo che finora ci ha dedicato.. a parte rare e brevi eccezioni.

primavera -shabby&countrylife.blogspot.it
(Photos by me, don't use without permission, thanks!)

Oggi però anche il meteo l'ha detto.. ci aspettano giorni assolutamente piacevoli.. la primavera è sicuramente arrivata!Insomma ci siamo davvero!
Sapete quanto ami l'inverno ma l'arrivo di questa stagione soleggiata, fresca e verdeggiante ma anche colorata mi mette una vita e un buon umore da essere alle stelle!

Guardavo fuori verso il giardino e d'istinto ho aperto il balconcino che da sulla veranda.. una coppia di uccellini è tornata a svolazzare qui in giro e anche se il mio giardinetto lillipuziano è un vero disastro e mi richiama ad un intervento.. si respira un aria pazzesca e l'emozione che se ne ricava è unica!

primavera- shabby&countrylife.blogspot.it


Guardavo fuori e mi è venuto di pensare alla casa dove vivevamo prima.. siamo stati felici lì, ma qui è quasi come toccare il cielo..
Lì non mi era possibile aprire la finestra per guardare fuori.. era tutta circondata di palazzi e non c'era neanche un filo di verde.. davanti casa non avevamo la strada asfaltata e al passaggio delle macchine si alzava una nube di polvere quasi sahariana.. insomma la primavera non la sentivi.. nn c'era niente da fare!
Credo che la sensazione fosse quella di sentirmi imprigionata, soprattutto in questa stagione.. impossibile prendere una boccata d'aria..
In fondo è stata quasi una fuga.. siamo praticamente scappati.. solo gli spazi aperti mi danno serenità e mi fanno sentire libera.

primavera- shabby&countrylife.blogspot.it
Adoro questi vasi di coccio con i segni del tempo!


Insomma guardavo fuori ieri, e mi sono come vista dall'esterno nel momento in cui aprivo la porta finestra e davvero ho pensato.. abbiamo fatto proprio la scelta giusta per noi..


Mai smettere di credere nei sogni da realizzare e nelle porzioni di felicità che si trovano solo nelle piccole cose! 
Buona giornata!


 Stefy


6 commenti:

  1. stef di la verita le case sono ancora più belle quandosono illuminate da un fascio di sole,quando questo poi è primaverile non ci sono parole

    RispondiElimina
  2. Stefy, tesorino...ho un piccolo sostituto al mio pc morto...questo va a "carbone" ;(..ma ogni tanto per fortuna riuscirò a passare! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  3. Anch'io ieri ho cominciato ad aggirarmi fra i miei vasi sul terrazzo. Noi abbiamo creato enormi vasi di gelsomino per evitare di guardare troppo il paesaggio e farci incantare dalla natura. Ma già oggi non c'è sole, il cielo grigio e devo rimandare tutto il lavoro che avevo in mente per pulire vasi, piantare alcune piantina coloratissime....

    I vasi di coccio sono poetici.

    RispondiElimina
  4. Ti invidio davvero per aver avuto questo coraggio!!! il mio quartiere non è male, casette basse, tanti giardini, il mercato, la chiesetta con le sue campane: per essere vicino al Vaticano, non mi posso lamentare, però in campagna sarebbe proprio un'altra cosa...

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene...godere della natura è il massimo!!!!!! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Bravissima Stefy! Poter aprire la finestra e far entrare un fascio di sole è una delle gioie più grandi della vita!
    Quante cose anche io ho da fare nel mio giardinetto! Ma la primavera sta davvero arrivando! Le gemme sono gonfie e ii fiori di melo sbocciano!!
    Un abbrccio!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...