martedì, luglio 17, 2012

Handmade..estivo!


Buondì girls e a tutti coloro che mi seguono!
Come state?Mi avete un pò dato per dispersa??
Effettivamente sì.. mi sono letteralmente dispersa!Lo sappiamo questo è uno di quei periodi dell'anno che non lasciano tregua..non tanto per il grosso quantitativo di impegni, 
quanto per il fatto che la calura ti butta talmente giù che ti passa la voglia di far tutto.. diventi un'automa!
Quest'anno addirittura arrivo a sera senza sentire le gambe e le braccia così ogni cosa si muove a rilento appress' a me!ahah!
Come riepilogare questi ultimi giorni? Diciamo che sono stata praticamente tutt'uno col telecomando del climatizzatore e che nel finesettimana sono fuggita al mare dai suoceri cercando refrigerio in acqua..ho preso una mezza ustione,-(….ho fatto un pò di shopping al fresco di un centro commerciale e mi son sparata una gustosa pizza napoletana ai Fratelli La Bufala, conoscete?

Sapete ho imparato ancora una volta che le persone possono davvero stupirti e che tutto può accadere!
Sono un pò perplessa ma pare sia accaduto davvero..!
Può succedere infatti che persino i miei suoceri che han sempre costantemente osteggiato la nostra passione per il white..piano piano non solo si stanno abituando all'idea ma ci stanno cadendo anche loro con tutte le scarpe!!! 
Certo è solo un piccolo segno..ma decisamente.. consolante direi!!

Un pregio di mio suocero? Che dire..io scherzosamente lo chiamo Mastro Geppetto!Lui ed il legno sono una cosa sola.. prima comprava solo ed esclusivamente,  per anni è stato così, barattoli di colore mogano. Non esisteva nient'altro al di fuori del mogano!
Tutti i mobiletti, mensole e quant'altro costruiti dalle sue mani erano di questa tinta!
Sarà anche complice questo caldo..non so.. crescono i vasi di pittura bianca e.. dulcis in fundo…
questa è la sua prima vera creazione in bianco.. non so quanto durerà alla casa al mare perchè è davvero troppo carina.. diciam che puuuuuò daaaarsi che prenda prima o poi il volo verso la nostra tavernetta!
Credo sia riuscita veramente molto bene!
Che dite? A me piacciono molto i laterali bombati..!!!La trovo molto romantica!













Anche noi però ci siamo dedicati a qualcosa che da tempo avevamo iniziato …queste foto sono un pò datate ormai..avevo contato di mostrarvele diversi giorni fa ma l'idea di mettermi al computer…
Se vi ricordate (qui) avevamo questo vecchio set ..piuttosto mal ridotto e bellissimo già così a dire la verità.. che inizialmente volevamo liberare totalmente dai vari strati di colore che avevan subito.. ma devo ammettere che tra sverniciatore..e carta abrasiva.. abbiamo tolto molto ma non tutto..
Avrei voluto s'intravedesse un pò di legno grigio che stà lì sotto..molto sotto!Alla fine per una questione di uniformità l'abbiamo pitturato di bianco e sistemato sotto il gazebo.. sarà il nostro tavolo dove faremo delle belle colazioni a due!..magari complice un venticello fresco ..che è meglio!








Questa è un pò l'dea finale.. tanto sole come vedete ..e le piantine che cercano di sopravvivere..s'ntravede un pò dietro il piccolo steccato le piantine di lavanda ..incrocio le dita perchè continuino a crescere belle e forti!
Non sarebbe tutto..vorrei mostrarvi tante altre cosucce e novità..ma per il momento mi fermo qui.. alla prossima!! E scusate se la mia presenza sarà un pò altalenante.. in ogni caso sono più presente sul profilo fb .. è più immediato mi capite vero?
Inoltre a breve sarò di nuovo nel mio reparto preferito di endocrinologia per un'altra radioterapia..già non vedo l'ora.. di tornare a casa..
Vi abbraccio tutti e mi raccomando….
state al fresco, magari al mare , 
fatevi ispirare tanto e soprattutto..
divertiteviiii!!
Buona giornata  a tutti!!!


Stefy

domenica, luglio 08, 2012

Old Watering Cans


Bonjour!!
Pronti per uno dei post più lunghi della storia?ahah!
Si questa volta non ho saputo trattenermi.. Ultimamente mi sono imbattuta in alcune raccolte di pinterest dedicate agli

Old waterings cans!


Per chi ama lo shabby ed il country come me e magari ha anche una piccola passione per le amiche piantine e per tutti i buoni frutti di madre natura.. quest'accessorio non può mancare assolutamente!Può essere utilizzato in qualsiasi angolino di casa..fa la sua bella figura!
E se poi lo utilizzate davvero, non solo come soprammobile.. vi accorgerete che ha un fascino antico!
Dare alle piantine sollievo da questo caldo e da questa forte umidità attraverso questo semplice oggetto in zinco..
ancora una volta mi vengono in mente paesaggi sconfinati tipo campagna inglese.. Scozia.. Irlanda.. quel verde così avvolgente..
Ma queste sono le mie associazioni mentali.. voi in quali posti venite trasportati con la fantasia?
In ogni caso anche se rimanete ben ancorati al pavimento di casa davanti al vostro personale giardino..e visto che siete mie followers.. voglio condividere con voi queste ideucce carine sull'utilizzo ed impiego di questi annaffiatoi semplici ma anche molto particolari…
Qualche giorno fa avevo postato la foto del mio ..appena comprato..
purtroppo poi l'ho provato e mi sono accorta che era bucato.. così l'ho riportato in negozio che non ne aveva altri..destino.. evidentemente il mio annaffiatoio è là fuori da qualche parte..prima o poi..

 Intanto anch'io mi lascio ispirare da queste foto e dagli ambienti..

Permettetemi inoltre di concludere dando un caloroso benvenuto a tutti coloro che han voluto unirsi da poco al blog.. Grazie!!
Spero che qui troverete un angolino di casa e di cuore e.. tanta ispirazione!..
Circondarsi di persone e cose e tutto quant'altro ci fa star bene e ci da energie positive è il modo migliore per vivere appieno la vita!
Vi auguro una buona domenica ed.. una fruttuosa carrellata!

Stefy



































                                                                    source : Old Watering Cans

giovedì, luglio 05, 2012

Home e Cottage

Buondì a tutti!
Come state? Cerco di essere presente il più possibile sul blog, raccontando ogni giorno in fondo una parte di me e ciò che più mi piace! In genere ci sono due modi per scrivere un post.
Innanzitutto c'è il post programmato, pensato e ripensato con un argomento scelto e desiderato. Poi c'è il post scritto di getto.. magari personale, magari sfogo emotivo o semplicemente voglia di comunicare in quel momento una qualche emozione. A questo secondo gruppo appartiene anche il post di oggi.. no nessuno sfogo amici..semplicemente un post scritto in seguito ad un "innamoramento " pazzesco di queste immagini..mi prudevano le mani..non potevo attendere a domani!
Così sfido il calore che questo mio computerino emana per lasciarvi delle immagini che mi hanno lasciato senza fiato!
Sarà così anche per voi? Lo spero proprio..!
Anche in questo caso si tratta di un pò d'aria fresca in queste giornate afose!
Tutto è partito con queste foto




che mi hanno indirizzato dritta dritta a qualcosa di conosciuto e che ho sempre apprezzato..

conoscete  Home  &  Cottage?

Se no..è arrivato il momento di rimediare a questa mancanza.. poi non so, magari non ci troverete niente di chè..ma  per quanto riguarda me..beh tocca le giuste corde..ancora una volta quelle del sogno ovviamente!
Le ultime novità tuttavia non sono riportabili qui putroppo per questioni di copywrite..
vi lascio il link se volete curiosare tra le varie uscite del magazine 2012 (potrete andare anche a ritroso fino al 2009.. confesso che ho rivisto qualcosa..vi consiglio le uscite invernali.. quelle natalizie per intenderci..;-)!


Ecco il link Magazine




buon proseguimento di giornata a tutti.. e ..

             fate bei sogni..ad occhi aperti e non solo!


Stefy

martedì, luglio 03, 2012

Happy thoughts..

Se la notte è il tempo debitato ai sogni..la mattina presto lo è ancora di più..
La mia sveglia è mattiniera e mi ricorda che siamo di nuovo alle 6 di un nuovo giorno..io le do retta e mi alzo più come un'automa che come un essere umano e con un occhio aperto ed uno chiuso scendo le scale..accendere il gas per la caffettiera è il momento in cui li apro tutte2..(non si sa mai) (invece per le scale vado a memoria!).
In realtà non smetto di pensare ai sogni e con un piede sto ancora in quel luogo magico dove l'anima si muove libera senza il corpo.. e sente i profumi di posti che forse solo nei sogni si lasciano toccare!
Mi piace temporeggiare in questo luogo..fare colazione e sentire che da fuori comunque odono i suoni della vita..natura….uccellini ed il loro canto, e anche le auto per dire la verità..
sono suoni in lontananza come di un canto ed io sono ancora lì..nel sogno..
Non è un grande privilegio avere un'intera notte per sognare?A volte, è vero facciamo brutti incubi e preferiremmo svegliarci e vivere sempre belle emozioni ma tutto può accadere nel sogno come nella vita..è un viaggio..l'incontro ed il contatto con il sè più profondo..credo molto in questo così faccio caso ai sogni e cerco sempre di ricordarli ..e quanto sono strani certe volte! E quanto ci raccontano.. tra presente, passato e futuro.. si perchè possono essere incomprensibilmente premonitori..(a voi è mai successo?)
io oggi sogno ..sogno ancora… anche se ho preso un bel pò di caffè!
Lo so che non ci sono sogni collettivi ma se vi va e avete qualche minuto vi porto con me ..in questo che oggi racconta una dolce,fresca visione…..una casa in mezzo agli alberi….!!
No vabbè..questo , mi sa che  è un sogno ad occhi aperti!;-))
Che ne dite di una capatina in un posticino così??














Source
Ricordate i "pensieri felici" della favola Peter Pan?…Vi auguro tanti bei pensieri felici..magari resi possibili nella realtà!
Buon inizio settimana..baci baci!

Stefy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...