sabato, giugno 30, 2012

Di latte e miele, candele e lanterne..



Ho subito usato questa nuova lanterna che mi è stata regalata qualche giorno fa..per una come me che ama a dismisura le candele ,
non poteva che essere così!
Le accendo spessissimo e in svariate occasioni,
non importa che ora del giorno sia o che periodo dell'anno..
la loro lucina mi accompagna sempre.. anche se sto leggendo un libro e c'è il sole che irrompe nella stanza.. !
Così è stato anche in questi giorni che è stato così caldo ed ancora continua.. anzi oggi abbiamo Caronte a farci compagnia..

Le ho sistemate negli angolini più in vista del bagno patronale..che tra l'altro ancora non vi avevo fatto vedere.. quale buona occasione per mostrarvelo?!


Ebbene eccolo qui l'angolo vasca..il profumo di bagno schiuma al latte e miele si mescola alle fiammelle incantate che si muovono piano.. alla fine basta chiudere gli occhi e si è nel posto più bello del mondo!...



Quando ho visitato questa stanza la prima volta ho pensato che le mattonelle non sarebbero durate a lungo.. che era troppo lontano dai nostri gusti..
poi un pò l'abitudine di entrarci tutti i giorni,
 poi il cercare di farlo tuo il più possibile.. adesso mi piace tantissimo..
trovo sia accogliente e dia un pò la sensazione di una piccola, moderna e modesta SPA casalinga..un perfetto angolo da relax..


Adoro queste mattonelle rigate ed il color caffe-latte..

Queste foto mancano solo di una cosa però… il resto del bagno!..avete ragione ma la vasca si è riempita..e allora…………..potete capirmi  no?

Lasciate che vi auguri un buon weekend… chissà che Caronte non abbia un pò di pietà!!!

Be Happy!!


Stefy

martedì, giugno 26, 2012

Qualche ispirazione nordica...


Bonjour!!!
Come state?
In questi giorni di grande caldo non è stato facile sopportare l'umidità.. che nostalgia del fresco autunno e dell'inverno!Non guardatemi male..sapete come la penso!!!..
L'afa ci ha fatto correre al mare ed inseguire l'acqua come le foglie seguono e giocano col vento!Finamente abbiamo provato la vasca idro….. tutta la stanza piena di candele profumate.. il profumo del bagno latte al miele..se ci penso entro di nuovo in trance!!!
Ma il vero refrigerio ce l'ha donato la nostra casa che ancora una volta ci ha positivamente stupito. Si è sempre mantenuta fresca cullandoci durante il giorno e durante notte ( anche se a volte non è bastato ed abbiamo ricorso agli amici condizionatori!!).
C'è però da ammettere che con l'estate ormai decisamente arrivata tutto intorno è bello.. c'è un energia incredibile che viene dalla natura e che coinvolge anche noi!Questo è ciò che mi piace di questa stagione!
Ho qualche fotina da mostrarvi oggi.. non è casa mia..putroppo;-)…! Questa carinissima ed accogliente casa svedese giaceva in una delle mie cartelle (tante)..
son ormai almeno due anni che rimpinzo il mio computer amato di foto… alla fine reggerà il peso delle mie ispirazioni??? ..
Ecco quindi un'ispirazione nordica per gli amanti di questo stile.. e so che sono tanti..
quanta leggerezza in queste immagini.. pace, luce, armonia.. in questo il Nordic Style è maestro!
Spero vi piaccia…buona ispirazione a tutti!!
Un abbraccio


Stefy








(All photos are taken from Pinterest)

giovedì, giugno 21, 2012

Nel giardino incantato..nel giorno del solstizio


Buon solstizio d'estate care amiche!
Spero che questo giorno speciale vi abbia donato buoni frutti in tutti i sensi!!
La mia è stata purtroppo una giornata intensa.. sono stata pure dal dentista.. e adesso che ho un pò di tempo per me voglio proprio rilassarmi ed ispirarmi dolcemente.. il giorno è quello giusto!
Si perchè questo è il giorno della natura, della vita ( se solo ce ne ricordassimo!)! Da un pò di tempo sento fortissimo il richiamo della natura..ne ho bisogno.. sogno spazi verdi, piante ..uccellini..la sera anche il canto delle cicale m'incanta..
Questo è il giorno più lungo dell'anno e già da domani pian pianino comincerà ad accorciarsi..quest'aspetto mi piace proprio..significa che ci avviciniamo ai mesi più freddi..natale.. l'inverno!Che bello!
Se dicessi che odio l'estate esagererei..in fondo sono nata ad agosto.. è il caldo esagerato che mi butta giù e mi rende inservibile!

Nei miei sogni c'è spesso un giardino in stile cottage inglese.. mi emozionano spazi come questi!



una romantica panchina.. tanti fiori colorati e .. le ortensie: che meraviglia!






Natura in armonia con la nostra vita, senza prevaricazioni, come amore..

un laghetto piccino piccino..
la casetta per il riparo e ristoro degli uccellini di passaggio..si sente il loro canto!









Ecco come immagino il mio giardino.. un luogo incantato!

 BHG.com


Adesso vi saluto rinnovando l'augurio di  un buon solstizio! ..attraverso,  questa volta, le foto delle mie piccole piantine!
La Lavanda e la Begonia!!


( Don't copy my photos without permission, thanks!)


Stefy

martedì, giugno 19, 2012

Clippiamo insieme!

Bonjour!!
E così l'Italia passa il turno!Ci avreste mai creduto? Io ero molto tranquilla ieri sera..nel senso che credevo nell'uscita definitiva..ma confesso che dentro di me speravo fortemente in una partita da due/tre goal almeno da parte nostra!
Domenica ci sarà il prossimo incontro.. chi affronteranno i nostri? Tutti squadroni purtroppo..vedremo..

A parte questo curioso e a dir poco inconsueto incipit, veniamo a noi!

E' personalizzabile e puoi realizzartelo da te;
si può appendere ma anche riporre su qualunque superficie;
va bene in qualunque stanza della casa;
si presta a molti usi;
ti può indicare cosa fare, se glielo permetti;
può farti emozionare…

che cosè?
In effetti ci potrebbero essere molte cose che potrebbero corrispondere.. A cosa avete pensato?..
Ok il mio indovinello è uno dei peggiori e mal riusciti mai scritti.. abbiate clemenza!
Oggi voglio farvi vedere questi simpatici ….
                                               
ClipBOARDS!!
Mi piacciono le cose che si adattano a tanti possibili usi e queste "lavagnette" sono perfette… svolgono un compito, come quello di essere dei memo dei vostri impegni della giornata e tante volte raccolgono momenti di vita.. foto di famiglia, eventi, momenti con gli amici etc..
Mi piace l'effetto finale che danno sulla parete , decorano in modo semplice e curioso e soprattutto non sono fissati una volta per sempre.. nel senso che in ogni momento può essere aggiunto un nuovo elemento, come una foto istantanea per esempio o un post-it!

Ho preso alcune foto da Pinterest per riassumere un pò queste idee!
La mia preferita? ..La prima.. dolcissima!















Se vi piace qualcosa in particolare ed avete qualche curiosità in più potete andare al link del mio Pinterest  qui. Cliccando sulla foto sarete immediatamente rimandati al link originale!!

Buona giornata!

Stefy

lunedì, giugno 18, 2012

Cosy Country Home..


Si va all'Ikea così come si va al supermercato.
Da un bel pò di anni ormai, arredare la propria casa è diventato un farsi prendere la mano e riempire il carrello  fino all'orlo con cose che forse in un altro negozio non avremmo comprato..
sì, l'era è quella del consumismo.. purtroppo, ma io dico almeno per una passione nella vita si posson far pazzie? Ogni tanto ci vuole.. certo non diventiamo cronici però!!!
La filosofia ikeiana ha preso un pò tutti..mette d'accordo i diversi gusti ed anche chi prima storceva il naso inevitabilmente dopo un pò è capitolato!
Sarà la convenienza ed il sistema qualità-prezzo.. sarà che ci fa tornare un pò bimbi in mezzo ai pezzi del Lego (se decidi di affrontare l'impresa titanica di montarteli da solo cercando di comprendere le mute e mimiche indicazione dell'omini o degli omini del libretto delle istruzioni!!) ..
 sarà anche quel metter tutto in 10mq.. che noi in 100 non siam riusciti a mettere..sarà questo ed altro che alla fine è diventato costume comune andare in quel grande parallelepipedo blu!
A me piace tanto è risaputo ormai.. sono forse una delle fan più accanite!
Certo tutto va rimodulato e ripensato in maniera creativa perchè non è il caso di creare un doppione ikeiano in casa.. è bello mischiare  e metterci del nostro!Ovviamente dico una cosa scontata!
Ma non c'è niente di più vero  ed è il caso di questa casetta polacca postata sul sito IkeaFamilyLive.com dove si possono trovare spunti e vedere case VERE e realmente vissute!
L'ho beccata ieri sera e ne sono rimasta catturata..


La adoro e voi? Che ne dite?
Sapete com'è ..oggi è lunedì..e ci voleva qualcosa che tirasse su il morale!
Buona giornata a tutti!





































Stefy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...