sabato, ottobre 13, 2012

Fireplace Makeover - Tavernetta






Non tutti i mali vengono per nuocere.
Non faccio mai la spesa a "singhiozzo", non esco solo per una cosa. Preferisco pensare a coprire tutta la settimana così la mia spesa riempie sì il carrello ma è oculata e pensata per sostenerci 7-10 giorni. Mi trovo bene così!Mi piace trovare in dispensa quel che serve all'occorrenza.. anche quando sono in balia delle mie DOLCI ispirazioni del momento!
L'altra sera, appunto al ritorno dal supermercato,... quello che non ti aspetti..
acqua in tavernetta!



Era appena finito un maxi temporale..uno in cui in mezzora si era buttato giù sangue!
Non ci credevo…dalla finestra che serve a dare luce alla stanza era venuta giù acqua.
Chissà perchè quando fai un progetto di sistemazione di un locale escon fuori tutti gli imprevisti possibili ed immaginabili..
Alla fine però sono contenta . Meglio adesso che tra un mese, magari alla fine dei lavori previsti per la taverna , no? Ora c'è un lavoro in più ma necessario e quindi avrà la precedenza!
Così armata di pazienza e quasi ringraziando il cielo, mi son messa ad asciugare a terra e a coprire con dei teloni la finestra…
Non voglio perdermi d'animo.. sono sempre stata consapevole che quando si ha un locale sotto il livello stradale i problemi ci sono per forza.. alla fine la spunteremo…è il nostro piccolo progetto..
 per noi.. quindi vale la pena!
Accovacciata per terra con le gambe intrecciate, come facevo da bambina nei miei giochi preferiti, ho lasciato liberamente sfogarsi la mia fantasia ed i sogni.. A furia di mettere in archivio immagini di camini..son finita a non capire più cosa voglio..!
Quando si arriva a questo punto significa che non c'è ritorno, bisogna raccogliere le idee, staccare dalle foto  viste e riviste..chiudere gli occhi e riaprirli solo  ad elaborazione avvenuta..
Questi due schizzi son il risultato pratico..



sono indecisa .. anche se il mio preferito è assolutamente il primo..
ohhhhhhhh non rideteee!!E' solo uno schizzo… avevo bisogno di avere davanti agli occhi le alternative!!





Buon fine settimana!!

Be Happy!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefy

7 commenti:

  1. Cara ci troviamo nella stessa situazione!!!! devo iniziare i lavori x inserire la stufa e adesso non sò più cosa voglio!!!! il primo progetto è simile al mio con la variante che dentro c'è una stufa paltrol.sono indecisa se mattoncini rossi e dietro pietra e se lasciare un muretto con mensole per la legna???? comunque scelgo il 1!!!buon lavoro e bacioniiii

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la tavernetta ma il caminetto l'ho fatto all'angolo con delle panche in mattoni ai lati che funzionano da contenitori e da posti a sedere.con sedili in legno. Comunque tra i due tuoi schizzi,io preferisco il secondo perchè potresti sfruttare lo spazio laterale.Uno spazio attrezzato con delle belle mensole di legno o una nicchia in cartongesso ,utile per libri o altro mentre nella parte inferiore ci potresti mettere un pò di legna. Cerca di risolvere soprattutto il problema pioggia,così ti godrai la tua tavernetta con qualunque tempo!
    Baci,
    Ale

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!!!E'capitato anche a me di trovare questa sorpresina e non e' per niente piacevole ma hai ragione tu,e'servito per risolvere al piu'presto il problema.Per il mio consiglio sul camino la penso come te...il secondo e' molto carino ma il primo lo e' un po' di piu'anche se ti portera' via un po' piu' di spazio.vedrai che sceglierai la soluzione migliore.Buona Domenica.Monica.

    RispondiElimina
  4. Happy weekend darling...love Ria...like the first one.....xxx..

    RispondiElimina
  5. Voto per la prima soluzione e...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Sono entrambe delle belle soluzioni, ma forse la seconda è più pratica.
    Mi raccomando oltre al lato estetico, considerate molto bene anche quello tecnico! Affidatevi ad una persona competente nella realizzazione del camino, altrimenti vi ritroverete con un camino che non tira bene e una tavernetta invasa dal fumo.... ^___-
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  7. ...ciao cara,il mio preferito e' senza dubbio il secondo,non so perche',e' semplice e rustico,compatto ed elegante !Baci,buona settimana.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...