giovedì, settembre 13, 2012

Doors..come scegliere una porta.


Le idee come i sogni corrono in avanti a +infinito mentre la realizzazione di un progetto si ottiene  passo passo e con un dispendio di tempo assai maggiore rispetto a quello con cui ci balena in testa un'immagine d'ispirazione!
Quando ciò accade gli occhi sì illuminano ed un sorriso entusiasta si stampa sulla mia faccia!!Con grande preoccupazione di chi mi sta attorno..credo!
Un progetto nel progetto legato alla tavernetta in allestimento è quello di aggiungere una porta dove non c'è.
Nella stanza-camino come ormai la chiamo io per orientarmi e velocizzare, c'è un sottoscala che sarebbe perfetto come dispensa e contenitore di conserve o quant'altro.. Ci vuole una porta però se no rimane uno spazio aperto ed inutile..






































Credo ormai di avere le idee abbastanza chiare, almeno sul modello della porta, che vorrei in stile Country English, aperta nella parte superiore ma con un vetro.
Il colore rappresenta il dilemma.. ma penso opteremo per un bianco o un pastello.
Pinterest come sempre mi ha permesso di farmi gli occhi e di riempire la solita cartelletta del mac con la scritta DOORS!
E così..una porta tira l'altra..come le ciliegie!




La mia preferita è sicuramente quella dela terza foto ..
che nella mia fantasia ho già posizionato non solo in tavernetta ma anche come porta d'entrata al posto della blindata!…i sogni son desideri!
Tornando alla realtà,il requisito minimo è che sappia d'antico, che profumi di legno e dia quel tocco campagna inglese che tanto mi piace..mannaggia a me!
Ma quan'è difficile scegliere e soprattutto trovare il modello scelto!

Quando si cerca una porta per interni, poi, bisognerebbe fare attenzione a tanti aspetti importanti che a volte si sottovalutano.
Per esempio..Com'è fatta?
Che tipo di legno? Magari privilegiandone uno che non viene attaccato dai tarli.
Permette un vero isolamento dell'ambiente?
Se voglio mettere le conserve, magari sistemate su dei ripiani e mensole come nel mio caso, dovrei tener conto anche di questo!
Se compriamo da una ditta specializzata ogni singolo prodotto dovrebbe avere una scheda tecnica che comprende  voci come :Materiale, Manutenzione, Smaltimento.
Noi pensavamo di farla fare su misura ma ho dei seri dubbi su un aspetto per me importantissimo.. io lo chiamerei Sintonia-Empatia!
Quante volte capita..e a me è capitato,di rivolgersi a qualcuno per un qualsiasi lavoro e pur avendo spiegato le proprie idee ottenere un prodotto lontano da quanto immaginato?!
Manca spesso la capacità o la voglia di mantenersi informati ed al passo con i tempi..

Ho avuto a che fare con la cocciutaggine!!!Per esempio io non amo il marmo e non lo voglio sul mio camino..nonostante questa certezza immutabile, perchè tutti quelli del settore cercano di convincermi che non posso realizzarlo come dico io?…va bene la praticità, daccordo!Ma quanti ne esistono in pietra o altri materiali????
Vabbè va..torniamo alle porte.. non sono incantevoli?!
Buona carrellata  e buona giornata!











Stefy

8 commenti:

  1. Io quando devo far fare una cosa aed un artigiano gli stampo la foto di quello che mi piace e gliela lascio in modo che COPI!
    Così non puoi sbagliarti!!!

    Tutte belle queste porte.

    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!!

    Come va??

    Passo da ...là :)...passo di qua! :)

    Grazie per i ricchi post che sempre ci regali. Bacio. NI

    RispondiElimina
  3. Beautiful doors......love love love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  4. decisamente incantevoli!!!!!!!!!! grazie per questa bella carrellata, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Come dici tu esiste legno e legno,poi va manutenzionato e protetto nel tempo ed essendo una materiale naturale maiiii usare il sintetico!!!!Io sceglierei senza dubbio il cane che adoro!!!Legno forte,colore caldo,stile semplice e ricercato.

    RispondiElimina
  6. Che bella la porta della felicità!... E di buon auspicio!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara abbiamo gli stessi dubbi...io sto cercando la porta per il portoncino di ingresso ...e poi anche io non sopporto il marmo! e dopo mille peripezie sono riuscita a fare un camino in pietra!
    tutte belle queste immagini, grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro!!
    Sono sicura che sceglierai quella che più ti piace e pi si s'addice!!;D
    Non vedo l'ora di vedere quella che sceglierai,certo ce ne sono tante belle!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...