martedì, agosto 21, 2012

[ Clafoutis alle pere dell'orto] A piece of Cake in a piece of Summer...

Bonjour!!!




Come state? Qui sulla costa Tirrenica si respira aria di mare..che giornata!!Le isole non si vedono perchè la foschia le ricopre interamente..peccato questa calura non ci permette di vederle..speriamo nei prossimi giorni ..prima che parta!
Mi aspetta un matrimonio..anche se vorrei restare di più qui a casa, in famiglia..!
Non mi capacito proprio di come vola il tempo ed i mesi.. quante cose succedono!
 ..siamo già a fine agosto e domani... di nuovo il mio compleanno!
 E' stato un anno così incredibile!.. Pieno di eventi e km macinati!!..


Mi piace guardare le foto a ritroso e mi piace il fatto di aver sempre a portata di mano un qualcosa per immortalare un momento..un attimo della mia vita!
E' interessante rivedersi a distanza di mesi perchè ogni volta è come scoprirsi per la prima volta ..ogni volta noto qualcosa di diverso e colgo sempre di più la spontaneità di quel momento..
chi non è un "vero scrittore" come me e scrive molto di getto seguendo i pensieri..sconnessi il più delle volte..ritrova nelle foto un filo logico..  riapre i cassetti della memoria e ritrova persone.. oggetti.. scelte eventi..paure..gioie.. ed ancora emozioni ed emozioni ..visti però da''angolazione della macchina fotografica!


















Il tempo è un zigzagare dalla forma circolare secondo me.. gli eventi si sommano continuamente ai precedenti ma alla fine siamo sempre noi, io mi sento sempre io solo con qualcosa in più da raccontare!!
Questi giorni sapete, ho gironzolato tra le montagne della mia isola.. sarà che il mare me lo godo sempre    avendolo a portata di mano ed allora cerco altre ispirazioni dal mondo naturale.. ho intravisto il bosco.. bellissimo..un giardino tutto verde!!Adoro i pini che si stagliano alti alti.. e la discesa giù giù fino alla costa.. il mare piatto come un latte.. il porto e le barche…le luci della sera!
Oltre a questi momenti poetici,diciamo così..;-)… più prosasticamente mi sono fatta prendere da qualche oggetto scontato che mi ha preso il cuore….e siccome spero di approfittarne ancora ve li fotografo tutti alla fine;-))!ahah!
Diciamo solo che ieri sera ero talmente inebriata da tutte le emozioni provate e dai sogni ad occhi aperti e dalla tinta a noi cara..il bianco.. dalle finiture d'antico e gli oggetti ricoperti di polvere del tempo.. che son tornata a casa ed ho preparato un dolce veloce ma tanto buono!

Io lo adoro perchè ha una dolcezza infinita ed è perfetto se c'è frutta da consumare!

Mio padre ha raccolto molte pere dall'orto ..così tadà…ecco fatto!…
pronto per la colazione di stamattina in famiglia!!Buooono!







Se volete allietarvi con la ricetta e non siete nei paraggi..vi lascio quella che uso io! Faccio riferimento, da quando l'ho provata la prima volta, a quella di Gaia di alicesadventuresinwonderland.com
A seconda delle necessità e della frutta del momento vado variando la frutta!
Ingradienti sciolti!!…





Zucchero…pere… farina … uova..latte…vaniglia… ed ancora zucchero…
e tanta ispirazione!!..
Credo bisogna sentirsi spinti dal vento del nord che, se ben ricordate ,ispira dolcetti al cioccolato alla magica Vianne che riportò la pace del cuore e.. dei sensi nel piccolo paesino Lansquenet… !..adoro quella donna…vorrei un pò della sua magia!!

Have a good/magic Day!!!

Stefy

1 commento:

  1. che bel post.....ti racconta.....un abbraccio Lory

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...