martedì, aprile 12, 2011

Painted eggs

Buon pomeriggio a tutti!
Questa mattina ho avuto un pò di tempo extra per fare una visitina ai miei negozietti preferiti.. le vetrine sembrano paesaggi bucolici! ..tanto tanto verde e colori pastello ma più di tutto.. tante tante uova colorate!

E' un'idea classica per pasqua e divertente.. perciò guai a tradire la tradizione!
L'uovo di pasqua è soprattutto un dolce.. chi non ha mai visto o assaggiato quei tipici biscotti nei quali viene "incastrato" un uovo sodo? Oggi è il più delle volte di cioccolato..  ed anche quello lo conosciamo bene.. no?!
L'uovo ha una grande valenza simbolica già dall'antichità.. gli egiziani per esempio credevano che rappresentasse l'unione dei 4 elementi: terra, aria, acqua, fuoco!



In seguito il loro valore non è stato dimenticato tanto che gli uomini mediavali cominciarono a decorarli, proprio come facciamo noi ancora oggi!

Mi diverte molto la tradizione di alcuni paesi europei e nordici in cui c'è l'usanza  di nascondere nei parchi le famose uova dipinte e impegnare tutti, grandi e piccini, in una caccia al tesoro nel verde!
Mi piace.. peccato che dalle mie parti non sia ancora diffusa!:-(




Questo di seguito invece documenta la mia voglia di oggi di addobbare un pò qualche angolo di casa per dare il benvenuto alla primavera..

 


Vi auguro una giornata coccolosa!
Un bacio
Stef@

[all photos by Pinterest]

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...