mercoledì, aprile 27, 2011

Mobili del cuore.. Urge il vostro aiuto!!

Buondì cari amici!
Come state? immagino che anche voi come me avete ripreso la vita di tutti i giorni dopo queste vacanze pasquali! Io le ho impiagate totalmente per godermi la mia famiglia da cui, come sapete vivo lontana.. e per farlo ho messo in stand-by tutto il resto.. anche questo blog! Non potete immaginare quante foto ho fatto per immortalare ogni momento e luogo in cui siamo stati..per oggi però vorrei dare una chiusura al post di qualche giorno fa..
Avevo promesso delle foto.. perciò eccole qua!

Questo che vedete qui è il famoso bancone che si trovava nella bottega di mia nonna La mia idea è di ristrutturarlo e magari cambiarne il colore.. soprattutto provvedere a passarci sopra l'antitarme.. questo è il difettuccio di questi mobili "vecchi"..puoi trovarci dentro qualche sorpresina..






(Retro)
(Fronte)
Questo contenitore con i cassettini è troppo carino..è di una nota marca di cotone e fu dato in omaggio a mia nonna proprio per conservarne e pubblicizzare i prodotti.. non so ancora come usarlo ma sembrava un peccato darlo via!                    



Ed ecco il Tavolino dove mangiavamo da bambini.. certo come tavolo da pranzo non va bene..però lo immagino già come una bella scrivania.. voi che ne pensate??
Urge il vostro consiglio!!! E' la prima volta che concretamente posso mettere a posto mobiletti vintage così..ah spero di non fare qualche disastro!! 




(il decoro dei cassettini)

 Le sedie invece vorrei farle bianche ma non voglio coprire il decoro della seduta.. vedremo..

Infine la classica singer! E' uno di quegli oggetti che non mancavano mai nelle case di una volta e penso che tutti o quasi hanno l' vista almeno una volta usare..A me piace molto .. mi ha colpito in particolare il decoro che mi sembra diverso rispetto ad altre che ho visto di persona ed in foto.. beh poi è funzionante mica male!!
Che ne pensate di questi miei mobili del cuore? Qualche suggerimento o consiglio?
Vi auguro una piacevole giornata!!
Stefy









11 commenti:

  1. Ciao Stef! Bentornata,...questi mobili sono davvero bellissimi! Il bancone rimane sempre il mio preferito anche se ti dico la verità non cambierei il colore perchè è assolutamente stupendo!Gli farei un bel trattamento antitarlo, tapperei i buchi con della cera lacca che richiami il colore del legno e poi lascerei le parti turchese così,in stile shabby .Baci

    RispondiElimina
  2. sono veramente belli e si prestano benissimo ad una ristrutturazione shabby.....il tavolino potrebbe diventare una bella scrivania o anche un mobile di ingresso con una bella lampada..non vedo l'ora che inizi e ci fai vedere...buon lavoro e un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Ma che quante cose hai recuperato! Sono incantevoli, ora però subito al lavoro vogliamo vedere le trasformazioni, non molto nette però, sono già così belle.

    RispondiElimina
  4. Che oggetti incantevoli sei riuscita a recuperare! Sono meravilgiosi, tutti indistintamente.
    Il bancone, dopo un bel trattamente antitarlo, lo vedrei bene shabby, ovvero un color panna o un rosa cipria chiarissimo. Importante dare la prima mano di un colore marrone scuro e dopo passarci la candela,per riuscire ad ottenere l'effetto usurato dal tempo.
    La sedia,la farei come sopra, solo come giustamente dici tu, lascerei bene in vista la seduta.
    Il piccolo mobile con ii cassettini, l'avessi io lo dipingerei ai lati con due disegni country, molto delicati, una coniglietta o altro..., ma purtroppo non ce l'ho..e le nonne sono morte da decenni :-((

    Ora però, non mi resta che vedere cosa ne farai TU, sono curiosissima, i restailing mi affascinano tantissimo.
    Ros

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questi mobili!!! La macchina da cucire mi piace da matti...
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Grazie Ragazze per i consigli e per il sostegno soprattutto!Vi terrò aggiornate durante il tortuoso cammino!!Ahahah!
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  7. Per le sedie potresti utilizzare la cera di Liberon "bianco colomba", lasceresti il decoro creando un effetto cerusèe (una sorta di Shabby al contrario).

    RispondiElimina
  8. Wow! Quante belle cose! Antiche e per di più con un legame affettivo!
    purtroppo non ti posso dare consigli perché non ho mai recuperato alcun mobile...però attendo le foto del restauro! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. che belli!!!!!!!io farei sedia , scrivania e bancone in questi colori e più o meno con questi decori

    https://lh3.googleusercontent.com/-nIqm4EM00W0/TYDutd11ooI/AAAAAAAASSo/tSglUkAVYGg/s1600/fase+finiture+casa47.jpg

    fortunatissima te ad aver recuperato quei tesori. il porta filo lo lascerei così,senza metterci nemmeno un dito :) è bellissimo così
    (per me)

    RispondiElimina
  10. Io ho cominciato nel 1996...quando è morta mia nonna ad imbiancare mobili...sono belli divertiti..

    RispondiElimina
  11. Bellissimi tutti! il bancone io lo lascerei così, è autentico...verniciandolo perderebbe...
    Il contenitore con i cassettini te lo ruberei! Mi piacciono tutti, anche il tavolino è delizioso e le sedie (io pennellerei tutto di bianco!) la Singer poi...è uno dei miei sogni!
    Un bacio

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...