mercoledì, aprile 20, 2011

Ma quanto ci piace il vintage?!


Buondì care amiche/ i !

 E' qualche anno ormai che tutto è pervaso dal VINTAGE .. gueardatevi bene intorno e vedrete..
Abbigliamento e scarpe
Accessori moda
Occhiali 
Gioielli
Tessuti
Trucchi
Automobili...
E dulcis in fundo 
L'arredamento!
Si! La casa si è trasformata..
Se prima in una famiglia tutto quel che era dei nonni e bisnonni era puntualmente regalato o ceduto o addirittura distrutto in legna da ardere, oggi non si butta più via niente.. ma dico niente!










Ed io ne so qualcosa! Pensate che ( ricordando mi viene un pò di lacrimuccia..) quand'ero piccolina, l'estate si andava per qualche giorno a casa della mia nonnina materna. La sua casetta , intanto, per me era un castello ma soprattutto un luogo pieno di oggetti "strani" per una bimba di quell'età..  
La mia nonna aveva una bottega come ora non ce ne sono più.. vendeva farina ed alimentari di vario genere, cioccolata e legumi,
quaderni e quadernoni,
le cosiddette" spagnolette" ( in dialetto si chiamavano così i rottoli col filo di cotone per cucire) ..


Insomma per me era un mondo di colori profumi e fantasia..
Oggi che non è più con noi sento ancora più forte il legame con quella casetta e con quella botteguccia ed amante del vintage quale sono ho deciso di riportare alla vita  i vecchi cimeli di quella casetta.. 
In particolare porterò via il bancone del negozio.. vedeste --è spettacolare!
Il colore è un azzurro vivo ed è così particolare per i suoi cassettoni, ognuno di una dimensione diversa..non ho ancora pensato bene all'utilizzo che ne farò! Sicuramente però farà parte della mia casuccia e credo che lo guarderò con tanto amore..
Tutto , anche il più insospettabile degli oggetti può darci emozioni.. un altro oggettino mitico è per esempio il "prendi farina" in latta deocorata..
o ancora il "porta spagnolette" da cui mia nonna mi teneva debitamente lontana per non combinare guai ;-))  .. è un mobiletto a cassettini color ocra sfumato.. ancora una volta vintage!
E tante altre cose di cui vi darò notizia  non appena riuscirò a fare qualche fotina! Sono impaziente di  cominciare ed avere soprattutto i vostri consigli!  


8 commenti:

  1. Viva il vintage! Non vedo l'ora di vedere il bancone! Ciao Stef...

    RispondiElimina
  2. è molto bello quello che fai, gli oggetti di tua nonna vivranno ancora più belli nel suo ricordo...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Che bello! Che fortuna...io purtroppo dei miei nonni non ho niente...anch'io non vedo l'ora di vedere le foto di questi tesori, a presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie di questo mondo di mondo di colori profumi e fantasia.. Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  5. già, ogni oggetto è legsto affetivamente ad un ricordo, io ho tenuto una sedia a dondolo dei miei nonni e mi sembra di avere un pezzetto di loro con me.Visto che passo di qua, ti faccio anche gli auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. __♥♥_♥♥
    _♥♥___♥♥
    _♥♥___♥♥_________♥♥♥♥
    _♥♥___♥♥_______♥♥___♥♥♥♥
    _♥♥__♥♥_______♥___♥♥___♥♥
    __♥♥__♥______♥__♥♥__♥♥♥__♥♥
    ___♥♥__♥____♥__♥♥_____♥♥__♥
    ____♥♥_♥♥__♥♥_♥♥________♥♥
    ____♥♥___♥♥__♥♥
    ___♥___________♥
    __♥_____________♥
    _♥____♥_____♥____♥
    _♥____/___@_____♥
    _♥______/♥__/___♥
    ___♥_____W____♥
    _____♥♥_____♥♥
    _______♥♥♥♥♥

    Carissima Stef@, ti auguriamo di trascorrere una serena Pasqua di Resurrezione circondata dall’affetto dei tuoi cari!
    Con simpatia!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. voglio vederlo!!!! :) mi hai messo curiosità :) un abbraccio Ste
    buona Pasqua

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze!Posterò le foto di qualche oggetto già dopo Pasqua! Spero piacerà anche a voi così come è piaciuto a me!!
    Bacioni a tutte voi
    Stefy

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...